MT Milano-Seregno

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby brianzolo » Fri 29 February 2008; 9:22

hanno completamente tagliato fuori la zona seregno stadio e le relative scuole.... :evil:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby ing » Fri 29 February 2008; 13:10

ma coprono la zona S.Carlo e relative scuole
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Postby PhaserIII » Sun 02 March 2008; 22:21

La zona Stadio (la mia 8--) ) è comunque velocemente raggiungibile da Platone - vorrà dire che mi darò da fare per avere una fermata S9 Seregno Sud dietro le Mercalli :wink:
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby ing » Mon 03 March 2008; 21:30

PhaserIII wrote:La zona Stadio (la mia 8--) ) è comunque velocemente raggiungibile da Platone - vorrà dire che mi darò da fare per avere una fermata S9 Seregno Sud dietro le Mercalli :wink:


Image
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Postby ing » Mon 03 March 2008; 21:35

Cristian1989 wrote:La localizzazione l'ho dedotta, osservando la mappa corografica che mi hanno inviato... 5 MB di mappa...ma ben fatta! :wink:

P.S. La mappa è aggiornata al Settembre 2007.


riesci a condividere questa mappa?
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Postby Cristian1989 » Mon 03 March 2008; 22:35

@ing ti ho risposto in PM! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Cristian1989 » Sat 15 March 2008; 18:56

Qualcosa inizia a muoversi:
dal sito della provincia di Milano
METROTRANVIA MILANO PARCO NORD SEREGNO

Avviso di pubblicazione ai sensi del D.lgs.163/2006,art.166 comma 2.

Si informa che si è provveduto a dare comunicazione dell’avvio del procedimento di dichiarazione di pubblica utilità ai privati interessati alle proprietà espropriative in ordine al progetto “Metrotranvia Milano Parco Nord – Seregno”, in applicazione dell’art. 166 comma 2 del D.Lgs. 163/2006, che richiama il D.P.C.M. n. 377 del 10 agosto 1988, con pubblicazione di un avviso sul quotidiano “La Repubblica” (ed. nazionale) avvenuta in data 8 febbraio 2008 e sul quotidiano “Il Giorno” (ed. regionale) in data 11 febbraio 2008.

I privati interessati alle attività espropriative, nel termine di 60 giorni dalla data dell’11 febbraio 2008, possono presentare osservazioni alla Provincia di Milano – Settore Trasporto Pubblico – Viale Piceno, 60 - Milano.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby fra74 » Tue 25 March 2008; 14:10

http://www.comune.desio.mi.it/servizi/n ... px?ID=2329

In fondo troverete il link a due documenti mooooolto interessanti ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Tue 25 March 2008; 14:50

Il vizio di cercare scuse per non fare sempre i raccordi tra rettilineo e curva non lo perdono... mannaggia!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53199
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Wed 26 March 2008; 12:39

Bene, grazie Fra per l'ottimo link! :P
Soprattutto il file PDF leggendolo fa capire benissimo come saranno "rivoluzionate" le strade con il passaggio del tram! 8--)
Mi preoccupa il "presubilmente" per la data di inizio dei lavori (anno 2009). :roll:
Last edited by Cristian1989 on Wed 26 March 2008; 12:43, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 26 March 2008; 12:40

Magari fine 2009 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby ing » Wed 26 March 2008; 15:10

fra74 wrote:http://www.comune.desio.mi.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=2329

In fondo troverete il link a due documenti mooooolto interessanti ;)


e addio alla Limbiate....

Edit:

Dai documenti sembra che durante i lavori il servizio tramviario verrà sospeso.
ing
 
Posts: 5569
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Postby Cristian1989 » Wed 26 March 2008; 20:13

^^^ Dalla mappa della rete di forza su ferro nell'area milanese (sul file PPT), sembrano scomparse le linee tranviarie:
Milano-Limbiate
prol. 24 Milano-Opera-Locate
prol. 27 Ungheria-S.ta Giulia-Rogoredo
prol. 7 Bausan-Bovisa-Certosa

mentre la M5 si alunga verso Monza centro, e si trova un deposito della M5 a Monza (Cinisello) Bettola.

Ovviamente durante i lavori non si può mantenere in esercizio il tram, quindi sicuramente verrà istituita una linea automobilistica sostitutiva. :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby linea 91 » Wed 26 March 2008; 20:16

il 27 x Santa Giulia - Rogoredo Fs è obbligatoria, è nel progetto di tutto il quartiere....

il 24 a opera era il meno probabile

il 7 dovrebbe fare Precotto - Bausan..... poi Gobba - Precotto - Bausan - Certosa...... ma vedo difficile il proolungamento a certosa.... molto più facile quello per gobba
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Wed 26 March 2008; 21:08

Ma comunque mi è sembrato di sentire che stanno per bonificare l'area dove dovrà passare la mentrotranvia per andare a Certosa
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests