Sarò un po' ripetitivo, basterebbe sostituire i binari, alzare le banchine e revisionare i bloccati per offrire un servizio più discreto e duraturo nel tempo, senza spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di tram super sofisticati e a pianale ribassato..
Lo stesso varrebbe per il MIlano-Desio-(Seregno), che con l'attestazione in Maciachini M3, offrirebbe un ottimo interscambio, analogo a quello appena inaugurato in Comasina.
In quel caso, oltre all'attuale fermata nei pressi del Parco Nord, vedrei bene una sola fermata intermedia in ambito urbano, precisamente nei pressi dell'ingresso principale dell'Ospedale di Niguarda, posta all'incrocio Donatelli-Ca'Granda, lungo i binari percorsi dal 4 ma nel punto opposto dell'incrocio, vista la necessità di una banchina rialzata:
![Image](http://i51.tinypic.com/ncjgu9.jpg)
![Image](http://i54.tinypic.com/syl8qq.jpg)
In Machiachini, il capolinea lo ipotizzerei all'inizio di Via Valassina, nell'ampio marciapiede che copre il parcheggio gestito da Atm; un centinaio di metri o poco più, lo separerebbe dalle scale della stazione della linea 3..
Ciao,
Michelangelo