Torna il tram in via armorari

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: Torna il tram in via armorari

Postby friedrichstrasse » Sun 20 July 2008; 17:14

trambvs wrote:Comunque concordo con l'importanza dell'interscambio della tranvia con la stazione delle Nord, ma rendendo passante nei due sensi la linea... Sarebbe invece più utile creare una connessione con il cavalcavia Bacula (anche se la distanza è già relativamente lunga) per intercambiare con 90/91


Ricordo che la stazione Lancetti ha delle scale in corrispondenza della sede del 3 e della 92, ma le fermate dei mezzi di superficie non sono mai state spostate per interscambiare con le linee S!
Idem per la 90/91, che ferma in viale Jenner ang. Resegone, mentre potrebbe fermare in via Resegone ang. Lancetti! :evil: :evil: :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Torna il tram in via armorari

Postby jumbo » Sun 20 July 2008; 17:14

sì, il ponte da costruire in fondo a via caracciolo
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby trambvs » Sun 20 July 2008; 19:27

friedrichstrasse wrote:Ricordo che la stazione Lancetti ha delle scale in corrispondenza della sede del 3 e della 92, ma le fermate dei mezzi di superficie non sono mai state spostate per interscambiare con le linee S!
Idem per la 90/91, che ferma in viale Jenner ang. Resegone, mentre potrebbe fermare in via Resegone ang. Lancetti! :evil: :evil: :evil:


La mia idea era di connessione alla circolare filoviaria era però riferita a Bovisa; quanto a Lancetti la fermata del 3 è perfettamente interscambiata (con arresto immediatamente in prossimità del sottopasso dedicato), mentre per la 92 è stata recentemente avanzata la fermata lungo il viale lato Nigra, ma non abbastanza per un ottimale interscambio, ma è stata lasciata anche la successiva, subito prima dell'immissione in preferenziale, inutile data la distanza così ravvicinata... I soliti lavori a metà!

Il discorso di 90/91 è un po' più complesso, ammesso che ci sia lo spazio per estendere la preferenziale lungo tutto v.le Lancetti fino in Nigra, ci sarebbe poi il problema della svolta in un incrocio già oggi molto trafficato...
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Torna il tram in via armorari

Postby friedrichstrasse » Tue 22 July 2008; 20:56

Ah, la 92 adesso interscambia? Bene, dopo 11 anni dall'apertura del Passante, era ora.
Per la 90/91 non proponevo di modificarne il percorso, ma semplicemente di spostarne la fermata in via Resegone all'ang. con viale Lancetti, cioè il più vicino possibile alla stazione Lancetti.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Torna il tram in via armorari

Postby trambvs » Tue 22 July 2008; 21:16

Interscambia mi sembra un po' eccessivo, anche perché l'intervento è stato fatto a metà e oltretutto solo in direzione Isonzo... Per la 90/91 l'idea non sarebbe male, ma avrei così a occhio qualche riserva sugli spazi in via Resegone ce l'avrei, senza contare che spesso e volentieri in quel tratto sostano i TIR in attesa di entrare nello stabilimento della Branca
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Torna il tram in via armorari

Postby friedrichstrasse » Tue 22 July 2008; 22:24

Via Resegone è molto larga, con due corsie per il filobus, due per le auto, e automobili parcheggiate a spina sui due lati.
E' l'ultima via di Milano che può avere problemi di spazio!

Comunque, ripeto, non è possibile che dal 1997 ci sia la fermata Lancetti e non si sia ancora pensato seriamente all'interscambio con le filovie!! :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Torna il tram in via armorari

Postby trambvs » Tue 22 July 2008; 22:28

Concordo assolutamente con la vergogna dell'interscambio, quanto a via Resegone per realizzare delle banchine come si deve bisognerebbe rivedere completamente l'attuale sezione stradale, creando una separazione vera tra la preferenziale e la corsia per il traffico "normale" anche per il suddetto problema dei TIR in sosta a cavallo dell'esistente delimitazione in sola segnaletica orizzontale...

:ot:
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Torna il tram in via armorari

Postby GLM » Wed 23 July 2008; 1:49

che ne diciamo allora della 38 in p.le susa? ne più ne meno, comunque, del 3 in bausan, dell'1 in castelli e del 33 in cacciatori delle alpi.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Torna il tram in via armorari

Postby LUCATRAMIL » Wed 23 July 2008; 13:31

Aluura, :| sta via Armorari: ci sono novità? c'è qualche cartografo volenteroso?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Wed 23 July 2008; 20:15

14 e 12 nn vengono spezzate.....
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby GLM » Wed 23 July 2008; 20:34

vuoi vedere che lasciano il 14 tutt'uno, e spezzano il 3?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Wed 23 July 2008; 20:51

si sarà così!!almeno stando ad oggi
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby mat81 » Thu 24 July 2008; 10:51

Ringrazio Tramil (ditemi voi se l'interscambio di Lancetti centra con Via Armorari :x :evil: :) ) per avere ricondotto la discussione "sui binari" giusti.
Ho presentato all'ultimo Consiglio di Zona 1 un'interrogazione scritta per avere
a) progetto di risistemazione viabilistica/arredo urbano di Via Armorari e via Cordusio dagli uffici tecnici
b) la comunicazione da ATM delle modifiche alle linee tranviarie annunciate proprio in riferimento anche alla presenza di un nuovo anello di capolinea (sempre che lo sfruttino).
Spero possa essere utile e che mi rispondano con una certa rapidità nonostante il periodo vacanziero.

Dal punto di vista di Via Armorari, come già scritto nel primo intervento, bisognerebbe capire se aprono un binario solo o se ne fanno due affiancati come effettivamente era in passato. Sulle modifiche alle linee mi pare si sia detto tutto ed il contrario di tutto. Quindi aspettiamo e vediamo...
Nell'era delle automobili... Il desiderio è un tram
User avatar
mat81
 
Posts: 134
Joined: Fri 29 September 2006; 12:19
Location: Milano

Re: Torna il tram in via armorari

Postby danny1984 » Fri 25 July 2008; 10:37

I binari dovrebbero essere 2
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Torna il tram in via armorari

Postby guido il tram » Fri 08 August 2008; 21:24

brutta notizia ma mi sa che i binar in armorari non si facciano +.....causa ingombro del tram x i blindati della banca d'italia
oh mamma mamma mamma oh mamma mamma mamma sai x' mi datte il corazon ho visto RONALDINHO ho visto RONALDINHO we mammà innamorato so....................
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron