Facciamo la track map di Milano

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby Cristian1989 » Sat 06 January 2007; 11:52

capolinea - num. binari - linee
occhio ad errori che sarà pieno, e ai punti di domanda? :wink:

Abbiategrasso M2 - 1 - 3*-15*
Affori - 2 - 179
Aquileja - 1+1 - 29/30
Bignami - 1+1 - 11
Cacciatori Alpi - 1(?) - 33
Cairoli M1 - 1+1 - 4-7
Castelli - 1(?) - 1
Centrale FS - 2+1 - 2*-5*-9
Cim. Maggiore - 2+1 - 14
Cinisello B. - 2 - (31?)
Corsica - 1 - 12*-27*
Desio - 2 - 178
Duomo-Cantù - 1(?) - 1*-2*-14*-19
Duomo-Dogana - 1+1 - 24
Firenze - 1 - 14*
Fontana - 2 - 15-23
Gratosoglio - 2 - 3
Greco - 2 - 1
Lagosta - 1+1 - 5/-7*-11*
Lambrate - (?) - 11-33
Lambrate FS - (?) - 23
Limbiate - 2 - 179
Lorenteggio - 3 - 14
Lunigiana - 2(?) - 2
Maciachini M3 - 1 - 3*-4*
Marco Bruto - 1 - 27*
Mattei - 1 - 7
Molise - 2 - 12
Monte Velino - 2 - 16-23*
Negrelli - 2 - 2
Niguarda - 2+1+1 - 2*-4-5-178
Noto - (?) - 24*(?)
Ortica - 2 - 5
Osp. Maggiore - 2 - 5/
P.ta Genova FS - (?) - 2*-9-14*(?)
Repubblica - 1+1 - 29/30
Roserio - (?) - 12-19
Rozzano - 3 - 15
San Siro - 8+1(?) - 16
Segesta - 1 - 16*(?)
Sire Raul - 2 - (-)
Tirana - 1(?) - 14*(?)
Ungheria - 2 - 27
Vigentino - 3 - 24
V Giornate - (?) - 23*(?)
VI Febbraio - (?) - 27
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Crabbymole » Sat 06 January 2007; 12:40

Oh, che bell'elenco! Bravo!
Ho guardato la mappa per provare a vedere se qualche punto di domanda era eliminabile :D , ma per certe situazioni credo che sia difficile dire qualcosa, come , ad esempio, Lambrate: quali sono effettivamente i binari di transito, quali quelli di "stazionamento"? (Almeno, io non lo so...).
Altre aggiunte: per quello che ho visto, il 27, se limitato, utilizza come capolinea anche Duomo (penso via Dogana) e 5 giornate; solo che, vedendo la struttura della piazza, si nota che non può riprendere servizio. E poi una domanda: qualche anno fa (1999), il 12 faceva capolinea in via Console Marcello, dove sulla cartina dell'atm era segnato un anello. Collegando la via con piazza Santorre di Santarosa è stato tolto? Dalla cartina dell'atm infatti si vede che le linee prima non erano collegate, e in quel periodo c'era il collegamento automobilistico sostituitivo 19-33

Ps: Cristian, dal tuo nick deduco che tu sia dell'89...beh, se è così, siamo coetanei!

Ciao ciao
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Postby giolumi » Sat 06 January 2007; 13:01

si, il capolinea di console marcello ora non esite più, al posto c'è un prato
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Sat 06 January 2007; 14:05

@cristian 1989: ho messo i binari su cui avevi qualche dubbio
Lambrate(rimembranze) ci sono 2 binari.
Lambrate F.S. dovrebbe essercene 2 perchè ci sono 3 binari di cui 1 di transito del 33
Lunigiana mi sembra che sia singolo
P.ta Genova 2
Roserio 2
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Crabbymole » Sat 06 January 2007; 14:22

Un'altra cosa: in questa foto di Photorail http://www.photorail.com/phr0/tram/mila ... 0copia.jpg
la veletta indica Ponte Seveso; è sempre il capolinea di viale Lunigiana, ma con un altro nome?

Ciao
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Postby Tamik » Sat 06 January 2007; 14:38

Nell'elenco dei capilinea, a voler essere pignoli, aggiungerei anche Coni Zugna (dove di frequente limita il 14).

(OT) nella mappa di Christian1989 è indicata la linea 31. Premetto che non bazzico quasi mai nella zona nord di Milano, ma io ricordo di non aver visto mai una linea del genere e anzi sapevo che si trattava della famosa 'Metrotranvia Nord' in costruzione. Sono rimasto indietro o esiste ancora solo sulla carta? (fine OT).
Tamik
 
Posts: 376
Joined: Thu 20 July 2006; 14:45
Location: Milano

Postby teo » Sat 06 January 2007; 14:42

No quella di ciu parla cristian è la nuova metrotranvia milano-cinisello che è in costruzione
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 06 January 2007; 14:43

Ma in Lunigiana (Via Copernico) mi pare che ci sono anche 2 binari di capolinea... :?

@ crabbymole: si sono di Novembre 1989!
@ tamik: il 31 è un numero che ipotizzo sarà destinato al Cinisello (ex linea Bignami-Cairoli negli anni '80), ma potrebbe anche essere 6 (numero con cui doveva essere chiamato il 4)!
P.S. la MT Nord c'è già (4) la MI-Cinisello sarà solo MT!
Le limitazioni senza anello non li considero capolinea:
oltre al 14 c'è ne sono tante altre:
4 Baiamonti (poi Dep. Messina);
7 Baiamonti (poi Dep. Messina);
12 Cenisio (poi Dep. Messina);
14 Coni Zugna (poi Dep. Ticinese);
14 Cenisio (poi Dep. Messina);
15 Castelbarco (poi Dep. Ticinese);
23 Lambrate FS (lato stazione per poi andare al Dep. Leoncavallo);
...ecc.

Soprattutto queste limitazioni ci sono la notte (ultime corse), o al termine delle tabelle di lavoro.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Sat 06 January 2007; 15:32

ma è definitivo il numero 31 per la metrotranvia di cinisello? voglio dire ma 6,8,10,13,17,18,20,21,... fanno schifo?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Sat 06 January 2007; 15:48

Non ho detto definitivo, ho detto ipotizzo perchè una volta il 31 faceva il tratto Bignami-Lagosta-Cairoli, e a quanto pare la MI-Cinisello farà Lagosta-Bignami-Cinisello, quindi un bel pezzo che faceva il 31, ma poi potrebbe essere anche 6 e tutti gli altri numeri, ma l'ATM non metterà mai più un 17! Se sono scaramantici no!
P.S. il 18 è già assegnato! 8--)
Il 20 si è appena liberato e non penso venga riassegnato.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Sat 06 January 2007; 17:01

si il 18 è un bus... che squallore
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Crabbymole » Sat 06 January 2007; 17:22

E' squallido il numero o l'autobus in sè? :D

Per la zona Lunigiana: a questo punto Ponte Seveso sarà via Copernico e Lunigiana vera e propria (il capolinea del 2) il capolinea sul viale, suppongo. Sulla cartina atm la scritta "Ponte Seveso" (quella grigia che indica i quartieri) è segnata prorpio in mezzo a via Copernico, ora che vedo.

Ciao
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Postby giolumi » Sat 06 January 2007; 19:17

squallido dare un numero di tram ad un bus
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Sat 06 January 2007; 21:10

Perché era tram...

A Bruxelles impazziresti, tutti i numeri sono mischiati.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby teo » Sat 06 January 2007; 21:13

Beh anche i bus hanno numeri di filobus! Poi non bisogna dimenticare che poteva diventare tram la 90/91!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests