JA+ wrote:Il 33 Se fosse più veloce (con asservimento semaforico) sarebbe più comodo per raggiungere le zone universitarie rispetto a M2.
S-Bahn wrote:Appunto.teo wrote:Se mai tornerà il 29/30
Ma non è detto che sia una tragedia. Dipende da cos'hanno in mente e da cosa ne esce.
LUCATRAMIL wrote:JA+ wrote:Il 33 Se fosse più veloce (con asservimento semaforico) sarebbe più comodo per raggiungere le zone universitarie rispetto a M2.
hai centrato il punto: è la linea di "supporto" principale in caso di blocco di M2. Naturalmente alle condizioni che hai indicato e con vetture opportune.
Tra l'altro il tratto Vitruvio-Porpora fu rifatto con tecnologia nuova nel 2006, quindi c'è un'infrastruttura eccellente sottoutilizzata (per non fare una mezza dozzina di salvagente).
Che campioni.
LUCATRAMIL wrote:hai centrato il punto: è la linea di "supporto" principale in caso di blocco di M2.
ETR460 wrote:S-Bahn wrote:Appunto.teo wrote:Se mai tornerà il 29/30
Ma non è detto che sia una tragedia. Dipende da cos'hanno in mente e da cosa ne esce.
Le 2 ipotesi al vaglio sono il 29/30 o il 9 odierno più una linea Lunigiana-Garibaldi-Procaccini-Sempione-P.ta Genova-24 Maggio.
La discriminante principale è il voler rendere o meno il 9 una linea un po' più alta di grado con materiale accessibile e un po' più protetta e velocizzata, oltre al fatto che la linea ovest, avendo storicamente carichi più bassi della tratta est, avrebbe vetture con capienza più bassa e frequenze minori.
LUCATRAMIL wrote:Tra l'altro il tratto Vitruvio-Porpora fu rifatto con tecnologia nuova nel 2006, quindi c'è un'infrastruttura eccellente sottoutilizzata (per non fare una mezza dozzina di salvagente).
S-Bahn wrote:Era già stato detto ma lo ripeto. Avere una linea di "supporto se si rompe la metro" fa certamente comodo, ma non è che si possono giustificare le linee con questo scopo. Si deve fare di tutto perché stiano in pedi per conto proprio.
depvittoria wrote: secondo me sarebbe utile fare in modo che 9 e 19 ( tanto per restare nell'esempio ) abbiano per le due direzioni almeno una fermata in comune in modo da rendere comodo e veloce il passaggio da un mezzo all'altro.
Carlomm73 wrote:Io non per nostalgia ma per solidarietà per quelli di cui parlavo qualche post fa che sono scomodi a dover cambiare 9/19 a Porta Genova.
GLM wrote:depvittoria wrote: secondo me sarebbe utile fare in modo che 9 e 19 ( tanto per restare nell'esempio ) abbiano per le due direzioni almeno una fermata in comune in modo da rendere comodo e veloce il passaggio da un mezzo all'altro.
mah, in porta genova sono affiancate, non mi sembra proprio che abbiano problemi in tal senso...
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests