4600/4700 (due casse)

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby michelangelo421A BCF » Mon 14 June 2010; 15:10

Lanciaesagamma, hai ragione, però anche sulle Ventotto il numero di matricola frontale ha come sfondo il giallo, ma per fortuna, non hanno l'effetto braghe calate!
Le 47XX sono davvero terribili con quella livrea.. Sono imbarazzanti! E' possibile che in ATM nessuno se ne renda conto???
Hanno le fette di salame sugli occhi?

Image

Image

Foto originale di Giovanni Mezzacasa


Mah, sono senza parole, me ne farò una ragione..


Ciao,
Michelangelo
Last edited by michelangelo421A BCF on Mon 14 June 2010; 15:39, edited 3 times in total.
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby paco_74 » Mon 14 June 2010; 15:26

Anche sui bloccati inteurubani il bicolore stava bene (vedi il mio avatar) e non aveva l'effetto "braghe calate" e tra il giallo e il bianco avevano una fascia blu di divisione dei colori
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby michelangelo421A BCF » Mon 14 June 2010; 15:48

Il bicolore è stato sempre applicato adottando come divisorio la "linea naturale" demarcata dalla posizione dei finestrini.
E' stato così per il verde bitonale, per il giallo bianco delle Linee Celeri dell'Adda, per l'arancione con fascia nera, per il giallo bianco delle Ventotto e dei Sirietti.
Ora, chissà per quale ragione, hanno deciso di calare le braghe alle 47XX.. Per unificarle alla livrea dei Sirio? I Sirio hanno la fascia più bassa perchè è più bassa la linea dei finistrini! Non ha alcun senso estetico traslare quelle proporzioni su una vettura completamete diversa..
Che amarezza vedere le 47XX (e domani le 49XX) così ridicolizzate..

Ciao,
Michelangelo

P.S.
Il fatto che si tratti di pellicolatura e non verniciatura, fa sperare ad una eventuale correzione in caso di apertura di occhi da parte della dirigenza di Atm o di quel genio che fa deciso di ripartire in quel modo i colori della nuova livrea aziendale. La speranza è l'ultima a morire..!
Last edited by michelangelo421A BCF on Mon 14 June 2010; 15:52, edited 1 time in total.
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby trambvs » Mon 14 June 2010; 15:52

^^ Oltretutto la posizione dei tabelloni pubblicitari sul lato non fa altro che enfatizzare l'assenza di logica nell'aver posizionato a tale altezza la linea di demarcazione tra le due tinte... :bash:
trambvs
 
Posts: 16859
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby michelangelo421A BCF » Mon 14 June 2010; 15:55

Siamo ancora in tempo ad intervenire prima che vengano ridicolizzate (opps, volevo dire ripellicolate) tutte le altre 47XX?

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby trambvs » Mon 14 June 2010; 15:59

Dubito, la cosa era uscita tempo fa su Il Giorno senza alcuna replica/presa di posizione/difesa da parte di ATM, qualche genio del marketing o designer dell'ultim'ora avrà deciso che i tram a vita bassa sono meglio...
trambvs
 
Posts: 16859
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby michelangelo421A BCF » Mon 14 June 2010; 16:46

Allora mi sa che ce le terremo così..

Intanto con l'arte del copia e incolla ho "corretto" virtualmente lo scempio fatto del designer di Atm dell'ultim'ora:

Image

Image

Foto originale di Giovanni Mezzacasa


La vista del posteriore con la nuova livrea è davvero oscena..

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby friedrichstrasse » Mon 14 June 2010; 17:43

michelangelo421A BCF wrote:Sono imbarazzanti! E' possibile che in ATM nessuno se ne renda conto???
Hanno le fette di salame sugli occhi?

No, probabilmente sono abituati al terribile italian style di questi ultimi anni. Altri esempi (ferroviari) dal sito di Stagni qui.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby lore93 » Tue 15 June 2010; 10:09

lasciando stare la fascia a "vita bassa" che ormai ci dobbiamo tenere così..... c'è il tetto grigio sporchissimo, i coprifari ancora arancioni, ai lati della divisione delle casse, dei finestrini e delle porte ci sono ancora fasce arancioni.....

all'interno non hanno fatto NIENTE!!!! sono tutte porchissime..... il tettuccio bianco (se così lo possiamo chiamare) è sul grigio topo, le parti cromate attorno ai finestrini sono piene di polvere e di sporco ......
speriamo che facciano qualcosa...
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby michelangelo421A BCF » Tue 15 June 2010; 12:15

Relativamente alla fascia a "vita bassa", mi verrebbe voglia di spedire all'ufficio marketing i fotomontaggi elaborati ieri, con tanto di lettera di accompagnamento per far sì che aprano gli occhi di fronte allo scempio fatto su quelle vetture, ma ahimè, non credo di avere tempo e soprattutto, dubito di catturare il loro interesse.. Cosa ne pensate?
Avete voglia di collaborare e impostare una bozza di segnalazione?
Magari si potrebbero aggiungere le considerazioni fatte da lore93 in merito alla sporcizia e alla superficialità di applicazione della pellicolatura.

Ciao e grazie,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby lanciaesagamma » Tue 15 June 2010; 14:40

trambvs wrote:Dubito, la cosa era uscita tempo fa su Il Giorno senza alcuna replica/presa di posizione/difesa da parte di ATM, qualche genio del marketing o designer dell'ultim'ora avrà deciso che i tram a vita bassa sono meglio...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

C'è anche da dire che abbassando la linea di demarcazione viene inserita, vicino al posto di guida e sulla fiancata sinistra, il "modello" della vettura (in questo caso 4700). Comunque per rispondere a Michelangelo:

michelangelo421A BCF wrote:Il fatto che si tratti di pellicolatura e non verniciatura, fa sperare ad una eventuale correzione in caso di apertura di occhi da parte della dirigenza di Atm o di quel genio che fa deciso di ripartire in quel modo i colori della nuova livrea aziendale. La speranza è l'ultima a morire..!


secondo me la pellicolatura è una semplice misura contro i soliti imbecilli che scrivono sulle vetture... poi non credo che si potrebbe passare così velocemente da un colore all'altro se ogni singola vettura dovesse passare dal reparto verniciatura del suo deposito d'appartenenza... oltre ai relativi costi, di cui ignoro l'ammontare a dire il vero.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby ETR460 » Wed 16 June 2010; 8:58

michelangelo421A BCF wrote:Relativamente alla fascia a "vita bassa", mi verrebbe voglia di spedire all'ufficio marketing i fotomontaggi elaborati ieri, con tanto di lettera di accompagnamento per far sì che aprano gli occhi di fronte allo scempio fatto su quelle vetture, ma ahimè, non credo di avere tempo e soprattutto, dubito di catturare il loro interesse.. Cosa ne pensate?
Avete voglia di collaborare e impostare una bozza di segnalazione?
Magari si potrebbero aggiungere le considerazioni fatte da lore93 in merito alla sporcizia e alla superficialità di applicazione della pellicolatura.

Ciao e grazie,
Michelangelo


E' un'ottima idea, fallo! Sia mai che magari ci danno retta, però bisognerebbe far capire quanti siamo realmente, magari segnalando il forum... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby mat327_5700 » Fri 18 June 2010; 3:28

Andre e Paola wrote:Ma sbaglio o la banda scura anteriore è pure storta (pende a sx)??

Ci ho fatto caso pure io (ma fosse solo questo...)
E aggiungo.... CHE SCHIFO, CHE SCHIFO!
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby friedrichstrasse » Fri 18 June 2010; 18:08

Per fortuna che Giovanni Klaus Koenig è morto, così almeno lui si risparmia questi obbrobri... :bash:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: 4600/4700 (due casse)

Postby gabri mi tn » Fri 18 June 2010; 18:40

ETR460 wrote:
michelangelo421A BCF wrote:Relativamente alla fascia a "vita bassa", mi verrebbe voglia di spedire all'ufficio marketing i fotomontaggi elaborati ieri, con tanto di lettera di accompagnamento per far sì che aprano gli occhi di fronte allo scempio fatto su quelle vetture, ma ahimè, non credo di avere tempo e soprattutto, dubito di catturare il loro interesse.. Cosa ne pensate?
Avete voglia di collaborare e impostare una bozza di segnalazione?
Magari si potrebbero aggiungere le considerazioni fatte da lore93 in merito alla sporcizia e alla superficialità di applicazione della pellicolatura.

Ciao e grazie,
Michelangelo


E' un'ottima idea, fallo! Sia mai che magari ci danno retta, però bisognerebbe far capire quanti siamo realmente, magari segnalando il forum... :wink: :wink:


E' già stato fatto dall'ACT tramite un sondaggio che proponeva ai destinatari due o tre diverse combinazioni di livrea fra cui scegliere, il tutto sarebbe stato poi mandato all'ATM, ebbene la maggior parte delle risposte è stata :"perchè fra le opzioni non avete lasciato la livrea attuale che è la migliore?" Quindi ACT ha inviato ad ATM i risultati dei sondaggi dove dichiarava che una netta maggioranza di soci apprezzava e preferiva la livrea adottata da ATM rispetto alle altre proposte coi fotomontaggi
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

PreviousNext

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests