Restauri?

I tram, urbani ed interurbani

Moderators: Hallenius, teo

Postby guido il tram » Fri 18 January 2008; 15:14

LibeRFI wrote:
linea 91 wrote::cry: :cry: :cry: ti immagini una 60-- con veletta 23 P.ZA FONTANA o STAZ. LAMBRATE ?????

Noooooooooooooo! :cry: Non toccatemi il 23, poveretto!
Uno di questi giorni ho preso una '28 (mi sembra la 1594, ma potrei sbagliarmi...) con le porte più scure del normale: non è che è l'inizio della nuova tinteggiatura??? 8--)

si e anche una passata di impregnante....
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby lanciaesagamma » Fri 18 January 2008; 20:19

Flemi70 wrote:Stamattina la carrelli 1950 sul 33 fresca di carrozzeria, come appena uscita dalla fabbrica! Bellissima! :D


La 1950 l'ho presa proprio oggi... E' rumorosissima, o almeno ho avuto quest'impressione rispetto alle altre Ventotto... Comunque si vede che è stato fatto un buon lavoro, spero che prima o poi mi capitino anche le "gialle" sull'1...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea 91 » Mon 21 January 2008; 18:44

1950 anche io.... a me sembrava che avesse uno o due motori isolati.... fa quel rumore quando è così xkè slitta se dai tutto a manetta al primo colpo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby 54er » Tue 22 January 2008; 20:48

Oggi pomeriggio mi è capitata la 1597 sul 33 e devo dire che i tempi della tiratura a lucido sono purtroppo già un lontano ricordo... :evil:
E' voncia da far schifo, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore :evil: :evil: :evil:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby michelangelo421A BCF » Wed 23 January 2008; 13:15

54er wrote:Oggi pomeriggio mi è capitata la 1597 sul 33 e devo dire che i tempi della tiratura a lucido sono purtroppo già un lontano ricordo... :evil:
E' voncia da far schifo, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore :evil: :evil: :evil:


Aprofitto di questa segnalazione per chiedere come viene gestita la pulizia delle vetture, soprattutto per quanto riguarda il lavaggio esterno. Spesso mi capita di vedere tram la cui colorazione non ha più nulla a che vedere con l'arancione, ma è praticamente color nero..
Alle elementari, in occasione di una gita scolastica all'interno del deposito Leoncavallo, ricordo che la nostra guida ci fece salire all'interno di una Ventotto che venne poi fatta passare tra i rulli per un lavaggio esterno, come un comune autolavaggio.
Viste le condizioni segnalate da 54er, e che anch'io quotidianamente malvolentieri noto su moltissime vetture tranviarie, mi viene da pensare che forse andrebbe fatto un lavaggio più massiccio e con più costanza.. Cosa ne pensate?

Ciao e grazie,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Postby linea 91 » Wed 23 January 2008; 16:16

di solito le lavano una volta al mese..... :? :? :? così dicono..... ma se le lavano 2 / 3 volte l'anno è già tanto
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby michelangelo421A BCF » Wed 23 January 2008; 16:23

Che vergogna.. Allora toccherà la stessa sorte anche alle vetture restaurate con la livrea bicolore? Noo, diventreranno nere anche loro.. :(

Ciao,
Michelangelo
Image
User avatar
michelangelo421A BCF
 
Posts: 1532
Joined: Thu 26 April 2007; 9:32
Location: Milano | Treviglio

Postby lanciaesagamma » Wed 23 January 2008; 21:02

I lavaggi vengono effettuati secondo necessità, ma nella prassi gli standard variano sensibilmente da deposito a deposito... Prendete un qualsiasi 29/30, e distinguerete la vettura di Messina da quella di Ticinese senza guardare la tabella, ma semplicemente lo stato igienico del singolo mezzo!
Strano per la 1597 lercia, al contrario di altri depositi di solito Leoncavallo si pregia di far uscire le vetture in uno stato encomiabile, se poaragonato ad altre situazioni... Comunque l'ho incrociata oggi dalla mia 2138 sulla 60, e non mi sembrava a dire il vero in condizioni così disperate...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Thu 31 January 2008; 14:38

Poco fa ho visto la 1789 in via Vitruvio priva di velette, e diretta verso il deposito Leoncavallo... La particolarità (se nessuno l'ha già segnalato) è che è stata ridipinta di giallo pure lei!
Quanti ricordi liceali sulla 1789 fissa sul 23 ai tempi delle superiori... Vederla revampizzata mi ha fatto piacere, durerà ancora a lungo!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LibeRFI » Thu 31 January 2008; 18:43

Anch'io la prendo sempre sul 23...e me la ricordo perché ha il numero come l'anno della Rivoluzione Francese! :lol:
Quindi ci sono speranze di beccare un 23 con i nuovi colori???!!! 8--)
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby lanciaesagamma » Thu 31 January 2008; 22:15

Non ti so dire, quello che so per certo è che fino ad oggi la 1789 è sempre stata assegnata a Leoncavallo (almeno negli ultimi dieci anni) e che oggi muoveva in quella direzione... Tra l'altro non aveva un'aria esattamente lucente, per cui è probabile che sia già da qualche settimana che gira in quella tinta, e ha già fatto in tempo a sporcarsi...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby linea gialla » Tue 12 February 2008; 19:18

avvistata la 1648 a messina in preparazione esordio in livrea gialla
Alberto
guardate le mie foto di aerei su myaviation.net
linea gialla
 
Posts: 354
Joined: Wed 17 January 2007; 18:39

Postby sandro.raso » Tue 12 February 2008; 22:30

Congratulazioni ai reggitori della città di Milano innanzitutto per aver conservato il servizio tramviario, che costituisce un importantissimo ausilio a quello metropolitano e ferroviario.

Congratulazioni poi per aver conservato un numero così elevato di tram 1500, che ormai costituiscono un simbolo della città, e che in futuro potrebbero magari essere utilizzati per alcune "linee storiche".

Sabato scorso sono stato a Milano ed ho potuto vedere, per la prima volta, diverse 1500 nella restaurata colorazione originale. Ho visto anche un vecchio tram a due assi, trasformato in veicolo di servizio, nel classico verde bitonale (colorazione non recente).

Purtroppo a Genova le cose sono andate molto diversamente. Il servizio tramviario è stato soppresso il 27 dicembre 1966. Fra i tram di Genova c'erano le 103 Casteggini (equivalenti per questa città alle 1500 di Milano): 3 prototipi, 50 motrici bidirezionali serie 751-800, 20 motrici bidirezionali corte serie 801-820, 30 motrici unidirezionali serie 821-850 (ex rimorchi 621-650). Tutti demoliti già dal 1964 assieme ai tram più anziani.

Anche i veicoli più moderni (le 94 littorine 900 e le appena 4 articolate 1100) sono parimenti andati tutti perduti, esclusa solo la 973 conservata all'aperto nella rimessa di Gavette, in penose condizioni.
sandro.raso
sandro.raso
 
Posts: 35
Joined: Mon 26 February 2007; 10:11
Location: chiavari

Postby stefralusi » Tue 12 February 2008; 23:22

1596 gialla tutti i giorni in vle abruzzi provenioente dal leoncavallo per la linea uno
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Previous

Return to Tram

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests