by fra74 » Fri 05 March 2010; 16:30
Allora semplicemente Pagnoni ha riferito quella che è una notizia che circolava da un po', che sapevo già, ma siccome erano solo voci ho preferito non dirla apertamente. Cioè che il settore tecnico ATM ha deciso di abbandonare il tutto ribassato in favore del semiribassato (S-Bahn può forse confermare che gliel'avevo detto privatamente tempo fa).
Inoltre ha spiegato che è ormai deciso l'accantomento delle 4600/4770 perché ritenuto troppo oneroso un revamping e anche una banale RG che non potrebbe essere fatta internamente e che se esternalizzata sarebbe troppo costosa, anche per problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio.
Ha poi fatto un escursus storico sulla nascita dei semiribassati parlando sia delle 4500 che del Socimino e ha poi presentato sue idee per un tram semiribassato per milano, idee che ha illustrato in una riunione in ATM (che a mio parere sono un po' come inventare l'acqua calda visto che commercialmente ce ne sono in giro). Detto questo non c'è niente di già deciso...
Poi però è caduto in basso con una balla e considerazioni del tutto criticabili sui tram lunghi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”