friedrichstrasse wrote:Squoto assolutamente.
Una linea in via Spontini sarebbe solo una condanna per quei poveretti che abitano sull'asse Sire Raul, e che non potrebbero interscambiare con la MM né a Loreto né a Caiazzo (se non camminando un po').
?? In Loreto con M1 e M2 hanno già interscambiato (in Abruzzi/Stradivari).
friedrichstrasse wrote:Sarebbe un disturbo per gli abitanti di via Spontini.
Questa no, non te la passo.
Il tram darebbe disturbo?
Ma mi faccia il piacere!
friedrichstrasse wrote:Creerebbe problemi allo sbocco su via Settembrini.
Su questo si può discutere.
friedrichstrasse wrote:Parafrasando la mia battuta di prima, le linee servono per trasportare passeggeri, e non per far fare la sfilata alle vetture tramviarie!
Su questo sono d'accordo.
friedrichstrasse wrote:Aggiungo che una nuova linea con capolinea a Sire Raul (quella sì utilissima!), se percorresse Morgagni e Vitruvio in compagnia del 33, RADDOPPIEREBBE AUTOMATICAMENTE LA FREQUENZA del passaggio dei mezzi su quell'asse, cosa che non avverrebbe (a parità di vetture in circolazione) con il transito in via Spontini.
Non puoi partire da Sire Raul e fare Leoncavallo-Costa-Lulli-Pecchio-Abruzzi-Bacone-Spontini-Petrella-Settembrini e poi vai dove vuoi, oppure, se ti piace concentrare le linee, Sire Raul-Teodosio-Porpora-ecc.?
friedrichstrasse wrote:In generale, credo che, restando all'interno di distanze ragionevoli, le linee vadano condotte concentrate su un unico asse, e non sbrodolate su assi paralleli (vedi anche Lancetti-Jenner).
Su questo potremmo aprire una discussione a parte... Il tema è interessante e l'esito non scontato.
friedrichstrasse wrote:P.S. ...non è OT... o sì?
Direi di sì, ormai!