Page 1 of 2

Tram Bombardier

PostPosted: Tue 01 November 2016; 20:06
by luca
Image
Buona sera a tutti.
Ho, a titolo praticamente di soprammobile, questo tram di cui mi sono sempre chiesto quale fosse il nome. Ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato niente, in oltre dal sito della Bombardier sotto la sezione tram, pare abbiano solo un tipo di tram, ma è probabile che questo modellino non rappresenti un tram ma qualche sorta di treno leggero... Insomma, qualcuno lo conosce?

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Tue 01 November 2016; 20:19
by Astro

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Tue 01 November 2016; 20:24
by skeggia65
Flexity classic Dortmund


Image

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Tue 01 November 2016; 20:50
by luca
Grazie mille, mistero risolto :mrgreen:

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Thu 03 November 2016; 19:20
by luca
Ma sapete che facendo ricerche sulla gamma Flexity, ho scoperto che ne fanno parte anche i nostri Eurotram? Mica lo sapevo! In effetti con tutti gli altri Flexity non hanno nessuna somgilianza! Io pensavo si chiamassero proprio Bombardier Eurotram!

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Thu 03 November 2016; 19:40
by skeggia65
^^ ^^ Flexity Outlook.

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Thu 03 November 2016; 20:49
by Astro
Ereditata la proprieta' intellettuale col fallimento della Socimi.

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Thu 03 November 2016; 21:11
by luca
Si, Skeggia.
Di simili ai nostri ci sono solo quelli di Porto

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Thu 03 November 2016; 21:18
by S-Bahn
Però larghi 2,65 metri e usati in tranvie che sono della stadtbahn alla tedesca.

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 0:20
by friedrichstrasse
Stadtbahn alla tedesca non proprio, visto che hanno il pianale ribassato e quindi velocità limitata :wink:

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 1:20
by fra74
Talmente vero che i DT 8 di Stoccarda hanno una velocità massima di 80 km/h. I Siemens S70/Avanto a pianale ribassato utilizzate in molte light rail americane hanno velocità massime dichiarate tra le 55 miglia (88,5 km/h) per esempio per San Diego, Minneapolis fino ai 100 km/h della T4 di Parigi. E gli stessi Flexity Swift di Porto hanno una velocità massima di 100 km/h

Nelle light rail non si usano praticamente mai mezzi a pianale integralmente ribassato, quella di Porto è stata un'eccezione anche per i tempi in cui è stata realizzata, ma appunto si sta passando a soluzioni semiribassate come gli Swift (70% ribassato per Porto, 60% per Karlsruhe)

E comunque la velocità massima degli Outlook, come il vecchio modello di Porto è 80 km/h

P.S. stai bene attento a come rispondi perché vedrete le conseguenze se farai una uscita come l'ultima che hai fatto nei miei confronti

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 2:00
by S-Bahn
^^
Le stadtbahn tedesche sono partite prima del pianale ribassato. Porto in piena era del ribassato.
La giusta soluzione è una via di mezzo, o comunque meno estrema.

Ma non so perché, ma mi aspettavo l'obiezione. :wink:

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 2:06
by friedrichstrasse
fra74 wrote:P.S. stai bene attento a come rispondi perché vedrete le conseguenze se farai una uscita come l'ultima che hai fatto nei miei confronti


Con chi stai parlando?

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 2:18
by S-Bahn

Re: Tram Bombardier

PostPosted: Fri 04 November 2016; 2:20
by friedrichstrasse
Il suo era un messaggio inutilmente sarcastico: appunto per dare aria alla bocca, o per mandare a quel paese la discussione.
Le ultime minacce invece sono inqualificabili e sono state segnalate immediatamente.