Discussione su Budapest: viewtopic.php?f=36&t=1378
Locomotiva e vetture della ferrovia del parco divertimenti di Debrecen (visto solo dall'esterno, alcune giostre sono piacevolmente vintage - leggere: sovietiche - ):
Il circuito, non lunghissimo, consiste in una specie di "racchetta".
Il capolinea di Hármashegyalja della ferrovia forestale Zsuzsi.
La Mk48.2002 in manovra nella stessa stazione...
...e poi in attesa della partenza per Debrecen.
L'entrata in città.
Veicoli parcheggiati presso la fermata di Hétvezér utca.
Mk48.2002 e 2009 presso il capolinea urbano.
La vaporiera 394.023, non in servizio quel giorno.
[url=https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Karte_Straßenbahn_Debrecen.png][img]https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/13/Karte_Straßenbahn_Debrecen.png/149px-Karte_Straßenbahn_Debrecen.png[/img][/url]
La rete tranviaria conta due linee (clic per ingrandire); l'informazione in loco su titoli di trasporto e linee è abbastanza carente (ad esempio mancano mappe alle fermate; fortunatamente ne ho trovato una da scaricare sul telefono: https://www.dkv.hu/content/documents/Vo ... -03-02.pdf ). Lungo la rete sono distribuite ben dieci emettitrici automatiche; in alternativa i biglietti possono essere comprati dal conduttore pagando l'importo esatto (presso la stazione principale vi è anche uno sportello). In compenso su tram e bus c'è il wireless.
La motrice 507 in piazza Kossuth.
528 in arrivo alla stessa fermata.
502 a Városháza.
La vettura 516 in arrivo alla stessa fermata, diretta alla stazione centrale...
...dove troviamo la Co'Co' 630 035 in arrivo con l'IC 33 Latorca per Budapest-Nyugati (da orario proveniente da Mukačevo in Ucraina).