Esatto una ogni 150 metri. Il motivo originale era tecnico.
Le stazioni originarie della funicolare (1874) erano Flon, Gare CFF e Ouchy (nomi attuali). Essendo una funicolare quando un treno si fermava a Gare CFF, si fermava pure l'altro...tanto valeva sfruttare l'occasione per aprire Jordils. Infine è arrivata Montriond, sul binario di incrocio, che con la metropolitana automatica è stata divisa in Grancy e Délices. Grancy è appena prima del tratto a binario unico, posso quindi immaginare che i treni debbano talvolta aspettare un treno incrociante (nel video le soste sono sicuramente tagliate)...da li l'idea di una stazione. Délices infine tappa il buco. È un'ipotesi...
Invece al nord le fermate sono poche, almeno una fra CHUV e Sallaz ci sarebbe stata bene.
Una nota: il progetto originale prevedeva il capolinea nord a Sallaz. È stato spostato di 3 stazioni per poter trovare lo spazio per un parcheggio di scambio (ben sfruttato) e per il deposito (si vede il binario di raccordo subito prima di Vennes).
Da notare che il record attuale è di 78.000 persone in un giorno, la media un poco sotto, per un comune di 125.000 abitanti ed un'area urbana di 300.000...porta più o meno gli stessi passeggeri della M1 di Torino attuale, ed esattamente il doppio di quando questa partiva solo da Porta Susa.
http://www.urbanrail.net/eu/lau/lausanne.htm