Praga

Moderators: Hallenius, teo

Re: Praga

Postby S-Bahn » Wed 18 February 2015; 10:03

Suppongo che la risposta sia "sì" a entrambi i quesiti, anche se non si può escludere la presenza di un semaforo posizionato a sinistra (magari per semplici ragioni pratiche) che nella foto sarebbe mascherato dal tram.
Comunque è la miglior risposta visiva ai pregiudizi sul tram ottocentesco, sull'intrusione, sull'incompatibilità in aree pedonali, sugli ingombri e via sragionando...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Praga

Postby Slussen » Wed 18 February 2015; 10:31

Non lo fanno a vista perché il tratto a binario unico termina dietro a una curva e quindi non ci sarebbe visibilità.
Dal lato opposto il tratto comincia qui, dove si vede anche il segnale: https://goo.gl/maps/huxt0
Dalla parte rappresentata nella foto più sopra, il segnale è integrato nell'impianto semaforico complessivo della piazza: https://goo.gl/maps/vdeyu
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Praga

Postby Slussen » Wed 18 February 2015; 10:36

Qui la vista dall'alto: https://goo.gl/maps/lOfdJ
Non ho ancora capito nel nuovo Google Maps come si fa a togliere il segno delle strade dalla vista aerea.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Praga

Postby serie1928 » Wed 18 February 2015; 11:15

@S-Bahn: Con Google SW mi sono guardato "in giro" e non ho visto nulla, per questo chiedo a chi lo ha visto in diretta.
Non ho guardato dall'altro lato però. EDIT: dall'altro lato il semaforo c'è, allora è collegato con quello "in fermata" a monte dell'incrocio, prima della curva, com'è giusto che sia.
@Slussen: per risolvere la cosa sono tornato alla visione "classica".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Praga

Postby ETR460 » Thu 19 February 2015; 20:24

Slussen wrote:Qui la vista dall'alto: https://goo.gl/maps/lOfdJ
Non ho ancora capito nel nuovo Google Maps come si fa a togliere il segno delle strade dalla vista aerea.


La risposta è semplice: non si può.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Praga

Postby msr.cooper » Thu 19 February 2015; 22:12

Infatti è bene che tutti noi, per protesta, si torni SEMPRE alla versione precedente spuntando la casella "mancano delle funzioni". :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Praga

Postby Cristian1989 » Thu 19 February 2015; 22:12

^^ Io uso sul browser principale la versione vecchia, me la apre in automatico (più veloce e pratica) e sull'altro quello nuovo (utile solo per la cronologia delle immagini di Street View)! :)

Slussen wrote:Qui la vista dall'alto: https://goo.gl/maps/lOfdJ
Non ho ancora capito nel nuovo Google Maps come si fa a togliere il segno delle strade dalla vista aerea.

Ti consiglio di scaricare Google Earth, si aggiorna automaticamente quando avvengono aggiornamenti e le mappe sono aggiornate mesi prima rispetto a quelle di Google Maps.
Inoltre su Google Earth hai la cronologia aerea, così puoi vedere i cambiamenti di un determinato territorio! ;)
https://www.google.it/intl/it/earth/
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Praga

Postby gabri mi tn » Fri 20 February 2015; 2:49

oppure bing, anche se talvolta la vista aerea non è aggiornatissima... tipo fino a non molto tempo fa (forse anche ora) guardando dentro Monza Aspromonte si vedeva una parata di Effeuno macchi pronti a partire per i vari Celeri, Nova e così via :P
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Praga

Postby Slussen » Fri 20 February 2015; 13:09

Ho installato earth
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Praga

Postby EuroCity » Fri 20 February 2015; 14:44

A proposito, anche Google Earth Pro ora è gratuito, previa registrazione...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Praga

Postby Cristian1989 » Fri 20 February 2015; 15:04

gabri mi tn wrote:oppure bing, anche se talvolta la vista aerea non è aggiornatissima... tipo fino a non molto tempo fa (forse anche ora) guardando dentro Monza Aspromonte si vedeva una parata di Effeuno macchi pronti a partire per i vari Celeri, Nova e così via :P

Attualmente Bing ha aggiornato la visuale aerea per una ristrettissima area del comune di Milano, generalmente dentro la 90/91, sembra leggermente più recente dell'ultimo aggiornamento di Google Maps/Earth (quest'ultimo risalente ad aprile scorso).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Praga

Postby Slussen » Fri 20 February 2015; 15:19

EuroCity wrote:A proposito, anche Google Earth Pro ora è gratuito, previa registrazione...


Ne vale la pena?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Praga

Postby EuroCity » Fri 20 February 2015; 15:45

Beh, ovviamente dipende; ecco comunque un link:

http://www.wired.it/internet/web/2015/0 ... pro-gratis
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Praga

Postby LUCATRAMIL » Fri 06 October 2017; 10:14

Sono arrivato a Praga un paio di settimane fa alle 23; l'autista dell'hotel che mi è venuto a prendere ha inforcato a 70 KmH una specie di tangenziale, tipo BS, vabbé; poi la strada è diventata una specie di FUlvio Testi, sempre a 70 all'ora, vabbé. Nel frattempo sono stato salutato da un Citelis Iveco, con grande gioia. Aiuto, la strada (poi ho scoperto che è Viale Europa) è tipo via larga con tram centrale, ma il tipo è arrivato a 70 Kmh fino all'hotel presso la Vistola (non è una malattia del sottobanco, è il fiume)

Durante un fugace giro in centro consentitomi dal Convegno ho ripreso queste foto

Image
Tatra penso modificato a tre casse
Image
I nuovi scoda in una via pedonal tranviaria come piace a me
Image

Image
Vecchio Tatra (ma di che epoca sono: anni '70?

Naturalmente in centro, ma non solo vi sono tratti in cui molte linee si sovrappongono. Non ho preso metrò-

Il traffico è pesantino, nelle ore di punta e poi alcuni percorsi sono obbligati. I bus che ci portavano fuori la sera hanno fatto giri tortuosi per portarci a non molta distanza dall'hotel.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Praga

Postby LUCATRAMIL » Fri 06 October 2017; 14:07

naturalmente un hotel ceko, anche se di un catena internazionale, che auto di servizio utilizza per i clienti? Mercedes come in Italia? Audi come in Italia? No, Skoda. così si fa. :clap:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests