Translohr

Moderators: Hallenius, teo

Re: Translohr

Postby Slussen » Tue 19 March 2013; 15:27

A proposito di traduzioni :mrgreen:

Veritabile mezzo per la riconquista dello spazio urbano e per la profonda trasformazione della città e del suo uso, il Translohr off re una facilità di inserzione unica grazie alla sua manovrabilità, alla sua sagoma a scala umana ed un risparmio importante al livello costi di realizzazione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Translohr

Postby Cristian1989 » Thu 11 April 2013; 18:47

A L'Aquila sembra che il translohr non arriverà mai...un immagine del 2011 da Street View... (il capannone vuoto a sinistra doveva essere il deposito...) come buttare i soldi, almeno riutilizzare i pali per creare una filovia sarebbe un mezzo salvataggio...
http://maps.google.it/maps?q=l%27aquila&hl=it&ll=42.366186,13.369106&spn=0.00474,0.006899&hnear=L%27Aquila,+Abruzzo&gl=it&t=h&z=17&layer=c&cbll=42.366246,13.366947&panoid=Y70auHOZfBcxY58t0AZ06g&cbp=12,106.95,,0,9.84

Non è l'unica rotonda spuntata dopo la posa del binario, ce ne sono tante altre lungo il percorso... :bash:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Translohr

Postby friedrichstrasse » Thu 11 April 2013; 18:54

Complimenti, com'è noto all'Aquila non hanno niente di più urgente da fare :roll:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Translohr

Postby Cristian1989 » Thu 11 April 2013; 18:59

^^ Perchè un paio di rotonde sono più urgenti di tante altre cose utili da fare post terremoto?
Il Translohr erano soldi sperperati prima del 2009, queste rotonde lo sono dopo... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Translohr

Postby LUCATRAMIL » Fri 12 April 2013; 13:15

magari si allenano per andarle a piazzare nottetempo a PD e VE :mrgreen: :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Translohr

Postby Cristian1989 » Mon 29 April 2013; 22:48

Nuovo sito Translohr:
http://www.newtl.com/
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Translohr

Postby S-Bahn » Mon 29 April 2013; 22:55

Lo vendono sempre più come tram e lo vestono da Citadis per imbrogliare le carte ma per me continua ad essere un prodotto che quello che ha di buono lo prende dal tram, peggiorandolo però con difetti suoi propri di cui francamente si poteva anche fare a meno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Translohr

Postby lucaf1 » Fri 02 August 2013; 11:15

A quanto pare l'Alstom ha messo in produzione una nuova versione del translohr: monodirezionale e viene venduta come alternativa ai Bus-alto-livello-servizio.

:arrow: http://www.newtl.com/it/un-vero-tram/

Il classico Translohr continua a essere presente nel sito.
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Translohr

Postby lucaf1 » Fri 30 October 2015; 12:48

User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Translohr

Postby fra74 » Wed 19 October 2016; 18:16

Intanto a Clermont-Ferrand si inizia a parlare di una possibile riconversione del gommocoso...

http://www.lamontagne.fr/clermont-ferra ... 13601.html
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Translohr

Postby teo » Wed 19 October 2016; 18:24

Almeno loro vogliono trasformarlo in tram su ferro, non come a Venezia che vorrebbero il filobus
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Translohr

Postby S-Bahn » Wed 19 October 2016; 23:13

C'è chi giudica il Translohr (o sistemi simili) "non abbastanza", e chi lo giudica "troppo". Troppo TPL, via, per carità.

Una citazione...
le tram, démuni de ses pneus et de son système spécifique de guidage, roule plus classiquement – et plus économiquement - sur fer
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Translohr

Postby friedrichstrasse » Wed 19 October 2016; 23:32

teo wrote:Almeno loro vogliono trasformarlo in tram su ferro, non come a Venezia che vorrebbero il filobus

Sul ponte di Venezia (che di fatto è un'autostrada) qualunque mezzo a guida vincolata è un pericolo viaggiante. Mi stupisco che si sia autorizzato uno scempio simile...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Translohr

Postby S-Bahn » Thu 20 October 2016; 8:29

Sono successi incidenti di che tipo?
Comunque sarebbe effettivamente meglio assegnare una corsia al traffico privato e una al TPL. Alla fine da lì vai solo in piazza Roma, che capacità può mai servire?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Translohr

Postby Coccodrillo » Sat 24 November 2018; 21:18

Come prevedibile Alstom abbandona il Translohr dopo 9 linee in 7 città (Parigi e Venezia-Mestre ne hanno due ciascuna) e i due aborti di L'Aquila e Latina.

Mentre il TVR è morto subito, essendo stato adottato da solo due città, la un po' maggiore diffusione del Translohr potrebbe forse garantirgli una vita un po' più lunga. La rete TVR di Caen è stata chiusa il 31 dicembre 2017, e una parte dei veicoli regalata a Nancy come fonte di pezzi di ricambio per tirare avanti ancora un po' con la sua linea, di cui si prevede la chiusura verso il 2022. A Caen hanno subito cominciato i lavori per delle tranvie tradizionali, che ricicleranno epr quanto possibile l'infrastruttura del TVR. A Nancy il TVR usa un bifilare filoviario standard, tuttavia non è possibile usarlo immediatamente con filobus normali perché in alcuni punti il tracciato è pensato epr veicoli a via guidata.

http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=43555
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests