Re: Copenhagen
Posted:
Sat 24 October 2015; 9:55
by EuroCity
Riguardo alla "rotaia europea":
... molto interessanti, in particolare, questi documenti:
http://www.europasparet.se/_literature_128938/Europaspåret_-_broschyr
http://www.europasparet.se/_literature_ ... _rapporten... dove si vede anche il nuovo passante LP/RE/merci sotto Copenaghen.
Re: Copenhagen
Posted:
Sun 06 December 2015; 11:02
by EuroCity
Anche CPH ora ha il suo A380 di Emirates:
http://youtu.be/thkEMhl9mW4http://youtu.be/AzHDo4k6r6I(anche se finora è stata adeguata per l'A380 solo una delle due piste 04/22 parallele ed un solo gate, il C39, lo può accogliere).
Re: Copenhagen
Posted:
Sun 21 August 2016; 19:28
by EuroCity
Re: Copenhagen
Posted:
Sun 21 August 2016; 20:41
by Hallenius
Meanwhile: Helsingør ed Helnsingborg aspettano ancora il fixed link
Re: Copenhagen
Posted:
Wed 24 August 2016; 7:15
by friedrichstrasse
Sempre pareri moderati e ben motivati
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 06 September 2016; 10:23
by Slussen
VDL Bus & Coach fornirà 55 Citea LLE alla società di trasporti danese Umove A/S. Inoltre VDL garantirà la manutenzione e la riparazione degli autobus per tutta la durata del periodo contrattuale.
Re: Copenhagen
Posted:
Thu 08 September 2016; 12:35
by EuroCity
Un bel plastico del progetto di espansione dei terminal dell'aeroporto di Copenaghen:
http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... count=1237(notare, oltre al nuovo molo E, anche il molo B, che diventa lunghissimo; mentre il molo A sarebbe forse stato meglio ricostruirlo più ad ovest e più lungo, invece di aggiungere un satellite low cost; la pista trasversale 12/30 comunque verrà chiusa, se si procederà col progetto in questa forma...).
Re: Copenhagen
Posted:
Thu 05 October 2017; 11:39
by EuroCity
A Copenaghen, ora si stanno finalmente accorgendo che la capacità della metro comincia a diventare insufficiente e si sta dunque pensando, tra le altre cose, anche ad aumentare eventualmente la frequenza e/o passare a treni a 4 elementi (invece degli attuali 3), come a Milano: l'ultima soluzione sarebbe possibile, attrezzando con porte le parti terminali delle banchine (la parte anteriore e posteriore del treno a 4 elementi rimarrebbe però fuori).
Tutto il mondo è paese: quando inizialmente, per vari motivi, si pensa troppo in piccolo ("per risparmiare"), prima o poi ci si pente...!
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 19 December 2017; 10:46
by dedorex
ATM (con Hitachi) rivince la gestione della metro di Copenaghen
"Copenaghen, Atm e Ansaldo Sts battono francesi e tedeschi"
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=AEbACBUD
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 19 December 2017; 11:08
by S-Bahn
A quanto ho sentito questo appalto dà ampi margini di guadagno
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 19 December 2017; 15:15
by GLM
ed è una metro che funziona H24 tutti i giorni della settimana... pensare che è gestita dalla stessa azienda che a Milano non riesce a far andare il 9 tranviario alle 3 di notte (sostituendolo con un bus 12metri che lascia gente a piedi) e che l'ha tirata tanto lunga quando si è trattato di anticipare l'apertura del metrò di 20 minuti, neanche si fosse chiesto di istituire treni diretti
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 19 December 2017; 16:03
by luca
Potrebbe avere questo a che fare con questioni sindacali
italian style (come dice la mia prof di letteratura
) ?
Re: Copenhagen
Posted:
Tue 19 December 2017; 16:35
by dedorex
GLM wrote: pensare che è gestita dalla stessa azienda
magari la pagano alquanto meglio...