Parigi

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Postby giolumi » Thu 26 April 2007; 20:46

francamente fuori dai testi tecnici i numeri li possono scrivere come li pare tanto sono comprensibili, tutavia è innegabile che il punto delle migliaia sia utile solo dal miliardo in su... fine ot

si anche io non mi spiego perche la 3bis e la 7 bis non siano unificate, mi pare che la stazione fantasma sia haxo o una cosa simile, sul libro che ho ci sono anche le foto
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Postby Crabbymole » Thu 26 April 2007; 20:48

Esatto, Haxo.
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
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Postby skeggia65 » Fri 27 April 2007; 0:23

giolumi wrote:bhe certo la 14 si prende una diramazione della 13, percui andrà completamente riadattata (binari, impianti, dimensioni, e barriere) questo è immaginabile, ma chiudendo la linea

sulla 13 resto stupito, sulla 1 lo vedo difficile senza chiudere la linea
Nel '99 c'era chiusa la linea 2 per lavori, sostituita da bus 18m. Vero è che, anche se chiudi una linea a Parigi, le alternative tra Metrò e RER ti consentono di arrivare quasi ovunque con percorsi alternativi.
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Postby giolumi » Fri 27 April 2007; 12:50

ma chiudere una linea, coem la 2 (con le ruspe sui viadotti) o anche nel 2004 quando era la 6 ad essre troncata, è fattibile per carita, ma devastante!

io non dico che sia impossibile mettere le barriere, ma richeiderebbe costi, tempi e impedimenti di grosse proporzioni...

e chi lo puo fare? l'unica città al mondo con una densita di stazioni di metropolitana tali da poterselo permettere: parigi!

pensa chiudere la linea 1 da noi o anche a londra chiudere la piccadilly per fare le barriere.... ci sono altre linee ma la densità è nettamente inferiore a quella parigina, andrebbe nel caos la città!
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Postby friedrichstrasse » Fri 27 April 2007; 22:45

Qui hanno interrotto la U2 (unica che collega Est e Ovest...) da Agosto a Marzo scorso. Delirio, per me.
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Postby giolumi » Sat 28 April 2007; 12:50

e per fare cosa?
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Postby friedrichstrasse » Sat 28 April 2007; 13:34

Hanno sostituito un ponte di ferro, alla curva di Gleisdreieck.
La conclusione lavori, prevista per il 21 Dicembre, è slittata un po' oltre...
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Postby giolumi » Sat 28 April 2007; 14:21

ho visto sulla mappa sul sito bvg, un bel casotto ma rimane la linea 1 che li corre parallela.
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Postby friedrichstrasse » Sat 28 April 2007; 14:24

Ma era interrotta a partire da Potsdamer Platz, perché a Gleisdreieck non si può fare inversione.
Da Potsdamer a Gleisdreieck c'era un treno a navetta.
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Postby giolumi » Sat 28 April 2007; 14:38

allora diventa più complesso... ma farlo in estate? ma poi non è un ponte metallico? quanto li ci vuole? ma...
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Postby skeggia65 » Sun 29 April 2007; 0:07

Hey, friedrichstrasse, non c'era un CTPC locale? :mrgreen:
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Postby giolumi » Sun 29 April 2007; 18:25

skeggia65 wrote:Hey, friedrichstrasse, non c'era un CTPC locale? :mrgreen:


spero di si e che si sia anche fatto sentire :!: :!: :!: :!:
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Postby msr.cooper » Fri 22 June 2007; 14:01

Giravo su Youtube alla ricerca dei treni indiani e guardate cosa mi è capitato sottomouse...

http://www.youtube.com/watch?v=7a9BhoR02SY

Avvenuto sulla RER parigina, nel 2003 :shock: :shock: :shock:
Mi hanno sempre incuriosito i cartelli "non scendere sui binari, treni in transito" presenti sui treni parigini, e solo adesso ne capisco la loro (in-)utilità.
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Postby GLM » Fri 22 June 2007; 16:20

ma per quale ragione scendono tutti sui binari? e soprattutto: perchè il treno non ha nemmeno provato ad attivare i freni d'emergenza?
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Postby daniel.soria » Fri 22 June 2007; 16:49

GLM wrote:ma per quale ragione scendono tutti sui binari?

la voce del servizio dice che all'interno del treno un messaggio del capotreno ha detto ai passeggeri di scendere e le porte si sono aperte... e' uno dei pochissimi passaggi che ho capito, visto il mio bassissimo livello di francese...
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