Istanbul

Moderators: Hallenius, teo

Re: Istanbul

Postby fra74 » Wed 15 April 2015; 21:31

Io non mi limiterei però ad una sola questione di doppio livello di servizio. Possono sempre esserci problemi, un autobus che ha un problema ad una porta, che mette più tempo di altri a caricare perché un disabile ha difficoltà a salire/scendere magari causa bus troppo carico. Se diventa impossibile superare (e con le frequenze di instanbul è del resto quasi impossibile superare invadendo la corsia in direzione opposta visto che mediamente si incrocia un bus ogni 7" in punta) al minimo inconveniente il sistema collassa...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Istanbul

Postby S-Bahn » Wed 15 April 2015; 21:57

Evidentemente si prendono il rischio e cercheranno di non andare troppo per il sottile, se l'inconveniente non è più che bloccante, faranno muovere il bus a tutti i costi o quasi.
Ho però l'impressione che questa BRT non sia stata deliberatamente progettata con queste caratteristiche in mente. Suppongo che per proteggere una linea di forza su una grande arteria molto trafficata si sia realizzata una preferenziale, magari negli anni '70.
Poi il continuo aumento dei carichi e probabilmente del traffico automobilistico devono avere costretto ad un upgrade pesante della struttura, e forse anche della strada, comunque condizionato dall'eseistente.
Ma è solo una mia "supposta"
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Istanbul

Postby fra74 » Wed 15 April 2015; 22:06

Certo, ma mi limitavo a far notare come certe definizioni fatte "sulla carta" lascino spesso il tempo che trovano visto che la realtà è più complessa ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests

cron