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Re: Malta

PostPosted: Sun 01 July 2012; 23:15
by S-Bahn
Sono isole...

Re: Malta

PostPosted: Sun 01 July 2012; 23:21
by Coccodrillo
Come Samoa...che è passata dalla destra alla sinistra nel 2009.

Re: Malta

PostPosted: Sun 01 July 2012; 23:33
by S-Bahn
Mi aspettavo almeno una eccezione :roll: Non è ovviamente vietato cambiare mano alla circolazione nelle isole ma il fatto è che le isole possono abbastanza tranquillamente permettersi di non cambiare mano

Re: Malta

PostPosted: Sun 01 July 2012; 23:52
by Coccodrillo
Le eccezioni, anche fra le isole, non sono poi così poche, fra cui l'Islanda:

http://en.wikipedia.org/wiki/Right-_and ... nd_traffic

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Drivi ... storic.svg

Re: Malta

PostPosted: Mon 02 July 2012; 0:56
by gabri mi tn
bah, non vedo perchè Malta dovrebbe cambiare mano, alla fine è un isola e pure piuttosto lontana dalla terraferma... al massimo si eviterebbe qualche investimento di turisti che guardano dalla parte sbagliata ogni volta che attraversano(tipo me!)

Re: Malta

PostPosted: Mon 01 April 2013; 23:05
by gabri mi tn
http://www.timesofmalta.com/articles/vi ... A.facebook

attenzione attenzione, si torna ai vecchi bus :lol:

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http://www.timesofmalta.com/articles/vi ... ors.454288

segnalo inoltre (questa volta per davvero) che arriva ha disattivato le porte posteriori degli autosnodati, così anche sui bus lunghi 18 metri si sale e si scende solo davanti :wall: :wall: :wall:

le motivazioni ufficiali sono scoraggiare l'evasione che sugli snodati sarebbe appunto più elevata per la possibilità di salire dietro (i 12 metri hanno la sola porta anteriore, ma la cosa causa un incarrozzamento ESTREMAMENTE faticoso)

tuttavia leggendo l'articolo si legge che in precedenza (andando a memoria verso l'estate) erano usciti degli articoli che denunciavano l'assenza del blocco porte e delle telecamere posteriori con relative proteste da parte di autisti e passeggeri e smentite di Arriva

Re: Malta

PostPosted: Tue 02 April 2013; 0:31
by ETR460
Salita e discesa solo anteriore sugli snodati è follia pura!

Re: Malta

PostPosted: Tue 02 April 2013; 9:59
by Slussen
La salita solo anteriore sugli snodati ce l'abbiamo anche in casa BT.

Re: Malta

PostPosted: Tue 02 April 2013; 11:35
by gabri mi tn
a parte che in BT è così di fatto solo "sulla carta", ma anche a Malta era così, si doveva salire SOLO davanti anche sugli snodati (ma ovviamente molti salivano anche dietro), ora invece le porte posteriori sono state proprio disattivate da quanto ho capito ne si sale ne si scende

chiederò comunque delucidazioni

Re: Malta

PostPosted: Mon 21 July 2014; 20:44
by gabri mi tn
http://coachandbusweek.com/2014/01/arriva-leaves-malta/

Arriva ha lasciato malta, dopo appena 2 anni e mezzo e varie ristrutturazioni della rete, a Gennaio 2014 è cessato anticipatamente il contratto di servizio che assegnava ad Arriva per 10 anni l'intero trasporto pubblico delle due isole a seguito di una perdita superiore a 50 milioni di €

ora il servizio (ridimensionato specialmente nel notturno) è effettuato dall'azienda governativa Malta Public Transport

il precedenza erano stati fermati tutti i Citaro da 18 metri

Re: Malta

PostPosted: Mon 21 July 2014; 20:47
by S-Bahn
Vedo analogie nostrane, Genova soprattutto.

Re: Malta

PostPosted: Sat 07 March 2015; 0:30
by Slussen
A quanto pare dall'otto gennaio il trasporto pubblico a Malta è gestito dall'impresa Concesiones Unificadas (Cunisa), che fa parte del gruppo Alsa. E ha ordinato 142 Otokar Vectio C http://www.autobuses-autocares.com/es/n ... PopVctVKlM

(Se dove hanno fallito i tedeschi riescono gli spagnoli me la rido)

Re: Malta

PostPosted: Sat 07 March 2015; 3:17
by gabri mi tn
mi chiedo che cosa se ne facciano di 142 nuovi autobus...

in ogni caso Arriva ha ereditato una situazione di TPL inesistente, quest'altra società sicuramente deve affrontare molti meno investimenti di Arriva, bisognerebbe vedere quali obiettivi si sono prefissati

cito alcuni commenti trovati in rete

The problem with Arriva was the Maltese management and drivers. This new company has Maltese drivers and Maltese management - same old, same old, they never learn.


Arriva is successful in every other EU country it operates in. The only differing fact in Malta was using a Maltese workforce.