Tra l'altro, anche per questa linea la popolazione locale aveva chiesto l'interramento, ma poi per motivi economici si è andati avanti con la soluzione in superficie (come del resto per il ramo esterno della M1 via Ørestaden, più ad ovest, anche se lì si tratta di un'area non di villette preesistenti, ma di nuova espansione urbanistica).
Qui si possono vedere la varie fasi dei lavori, che hanno trasformato la vecchia
Amagerbanen (l'antiquata linea ferroviaria vicinale e merci preesistente, ormai chiusa da diversi decenni, che una volta arrivava fino all'estremità sud-est dell'isola di Amager, ben oltre l'aeroporto) in una moderna metropolitana:
http://www.sitecenter.dk/erik-vpedersen ... metrotiden
(bastano anche solo le immagini a rendersi conto del tipo di lavori).
A proposito, i binari merci della linea ferroviaria verso la Svezia, visibili nell'intervento precedente sotto la stazione della M2, potrebbero avere anche un futuro uso passeggeri: infatti, se necessario, vi si potrebbero costruire delle banchine laterali, in modo da ampliare fuori sede la parallela stazione ferroviaria sotterranea dell'aeroporto (a due binari); un'eventuale opzione futura interessante, in ogni caso.