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PostPosted: Thu 26 April 2007; 20:46
by giolumi
francamente fuori dai testi tecnici i numeri li possono scrivere come li pare tanto sono comprensibili, tutavia è innegabile che il punto delle migliaia sia utile solo dal miliardo in su... fine ot

si anche io non mi spiego perche la 3bis e la 7 bis non siano unificate, mi pare che la stazione fantasma sia haxo o una cosa simile, sul libro che ho ci sono anche le foto

PostPosted: Thu 26 April 2007; 20:48
by Crabbymole
Esatto, Haxo.

PostPosted: Fri 27 April 2007; 0:23
by skeggia65
giolumi wrote:bhe certo la 14 si prende una diramazione della 13, percui andrà completamente riadattata (binari, impianti, dimensioni, e barriere) questo è immaginabile, ma chiudendo la linea

sulla 13 resto stupito, sulla 1 lo vedo difficile senza chiudere la linea
Nel '99 c'era chiusa la linea 2 per lavori, sostituita da bus 18m. Vero è che, anche se chiudi una linea a Parigi, le alternative tra Metrò e RER ti consentono di arrivare quasi ovunque con percorsi alternativi.

PostPosted: Fri 27 April 2007; 12:50
by giolumi
ma chiudere una linea, coem la 2 (con le ruspe sui viadotti) o anche nel 2004 quando era la 6 ad essre troncata, è fattibile per carita, ma devastante!

io non dico che sia impossibile mettere le barriere, ma richeiderebbe costi, tempi e impedimenti di grosse proporzioni...

e chi lo puo fare? l'unica città al mondo con una densita di stazioni di metropolitana tali da poterselo permettere: parigi!

pensa chiudere la linea 1 da noi o anche a londra chiudere la piccadilly per fare le barriere.... ci sono altre linee ma la densità è nettamente inferiore a quella parigina, andrebbe nel caos la città!

PostPosted: Fri 27 April 2007; 22:45
by friedrichstrasse
Qui hanno interrotto la U2 (unica che collega Est e Ovest...) da Agosto a Marzo scorso. Delirio, per me.

PostPosted: Sat 28 April 2007; 12:50
by giolumi
e per fare cosa?

PostPosted: Sat 28 April 2007; 13:34
by friedrichstrasse
Hanno sostituito un ponte di ferro, alla curva di Gleisdreieck.
La conclusione lavori, prevista per il 21 Dicembre, è slittata un po' oltre...

PostPosted: Sat 28 April 2007; 14:21
by giolumi
ho visto sulla mappa sul sito bvg, un bel casotto ma rimane la linea 1 che li corre parallela.

PostPosted: Sat 28 April 2007; 14:24
by friedrichstrasse
Ma era interrotta a partire da Potsdamer Platz, perché a Gleisdreieck non si può fare inversione.
Da Potsdamer a Gleisdreieck c'era un treno a navetta.

PostPosted: Sat 28 April 2007; 14:38
by giolumi
allora diventa più complesso... ma farlo in estate? ma poi non è un ponte metallico? quanto li ci vuole? ma...

PostPosted: Sun 29 April 2007; 0:07
by skeggia65
Hey, friedrichstrasse, non c'era un CTPC locale? :mrgreen:

PostPosted: Sun 29 April 2007; 18:25
by giolumi
skeggia65 wrote:Hey, friedrichstrasse, non c'era un CTPC locale? :mrgreen:


spero di si e che si sia anche fatto sentire :!: :!: :!: :!:

PostPosted: Fri 22 June 2007; 14:01
by msr.cooper
Giravo su Youtube alla ricerca dei treni indiani e guardate cosa mi è capitato sottomouse...

http://www.youtube.com/watch?v=7a9BhoR02SY

Avvenuto sulla RER parigina, nel 2003 :shock: :shock: :shock:
Mi hanno sempre incuriosito i cartelli "non scendere sui binari, treni in transito" presenti sui treni parigini, e solo adesso ne capisco la loro (in-)utilità.

PostPosted: Fri 22 June 2007; 16:20
by GLM
ma per quale ragione scendono tutti sui binari? e soprattutto: perchè il treno non ha nemmeno provato ad attivare i freni d'emergenza?

PostPosted: Fri 22 June 2007; 16:49
by daniel.soria
GLM wrote:ma per quale ragione scendono tutti sui binari?

la voce del servizio dice che all'interno del treno un messaggio del capotreno ha detto ai passeggeri di scendere e le porte si sono aperte... e' uno dei pochissimi passaggi che ho capito, visto il mio bassissimo livello di francese...