Amburgo

Moderators: Hallenius, teo

Re: Amburgo

Postby Cristian1989 » Wed 29 April 2015; 23:53

Curioso però, non ha tempo di imbrattarli ma lo hanno per murarlo? :|
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Amburgo

Postby Astro » Thu 30 April 2015; 13:51

Erano bergamaschi in trasferta :mrgreen:
Astro
 
Posts: 4006
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Amburgo

Postby gabri mi tn » Wed 06 May 2015; 14:26

ieri causa caduta di vari alberi U1 chiusa da Berne in poi verso Nord, servizio sostitutivo del tutto inadeguato con pochissimi autobus sostitutivi, uno ogni 20 minuti circa (ne ho contati 4 e tutti da 12 metri, uno addirittura interurbano) e qualche Taxi con veletta "Servizio sostitutivo in concessione di Hochbahn"

alle fermate intermedie nessuna informazione

a condire il tutto la strada del sostitutivo è stata chiusa in un senso di marcia per operazioni dei vigili del fuoco, ovviamente nessuno si è degnato di regolare il senso unico alternato, così io me la sono fatta a piedi visto che i vigli del fuoco non potevano aspettare che passasse un autobus con 80 persone a bordo prima di parcheggiare

una gestione da veri incapaci.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Amburgo

Postby msr.cooper » Wed 06 May 2015; 18:07

A volte, tutto il mondo è paese :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Wed 06 May 2015; 21:10

Omnia munda mundis :divano:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amburgo

Postby gabri mi tn » Wed 06 May 2015; 22:00

del resto ATM nella gestione delle emergenze mi sembra si sia sempre distinta per estrema effcienza

anche oggi altra interruzione sempre per alberi caduti, chiuso un breve tratto periferico, ma a sostituire c'erano solo dei taxi
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Amburgo

Postby skeggia65 » Wed 06 May 2015; 23:57

Ma porca paletta, e io che, su un thread ad alta infiammabilità, ho appena elogiato i mangiacrauti per la superiore capacità di gestire il TPL :wall: :wall:
Vai a fidarti dei tognitt!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15896
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Thu 07 May 2015; 0:11

Mai generalizzare.
Il TPL nei paesi tedeschi è normalmente una cosa seria. Poi nessuno è perfetto e di pirlate ne fanno anche loro. In particolare ho notato che nell'emergenza, se non è ben programmata a tavolino, vanno nel panico.

Sono stato coinvolto una sera in una chiusura anticipata del servizio su una tratta sopraelevata della U-Bahn di Berlino. Può darsi che la cosa fosse stata organizzata senza gran preavviso ma per me italiano era evidente che il servizio era interrotto: giravano autobus di tutte le fogge dove di gomma non ne dovrebbe girare e sulle scale d'entrata della U-Bahn c'era un avviso scritto a mano.
Niente, i berlinesi non si rassegnavano al fatto che semplicemente i treni non passavano. A un certo punto è dovuto arrivare un addetto urlando e imprecando (viene particolarmente bene in tedesco...) per cacciarli giù in strada a prendere gli autobus.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amburgo

Postby GLM » Thu 07 May 2015; 2:04

io non so quanto sia saggio mandare a ramengo la superficie di mezza città per garantire i collegamento del metrò, come è in uso fare a milano, comunque.... forse la soluzione tedesca non è per forza la peggiore.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Thu 07 May 2015; 10:22

Concordo, ma non mi sembra che c'entri qualcosa con quanto si stava dicendo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53183
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amburgo

Postby Trullo » Thu 07 May 2015; 10:26

S-Bahn wrote:... urlando e imprecando (viene particolarmente bene in tedesco...)


https://www.youtube.com/watch?v=5cgLqfdAgK4
:mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Amburgo

Postby msr.cooper » Thu 07 May 2015; 11:12

-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Amburgo

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 May 2015; 11:44

gabri mi tn wrote:del resto ATM nella gestione delle emergenze mi sembra si sia sempre distinta per estrema effcienza


Mah ... secondo me molte delle interruzioni di metro' o tram potrebbero essere gestite in prima istanza semplicemente sfruttando la ridondanza dei mezzi di superficie (ove permanga) o delle S precedute da una tempestiva informazione. L'utente sgamato, se avvertito subito che "la linea X e' interrotta in Y", sa arrangiarsi, senza aspettare il bus sostitutivo. Quello che manca e' la tempestivita' dell'avviso, e la correttezza della informazione.

A parte che non tutti viaggiano con uno smarpione , anche il testo dei messaggi twitter, ora positivamente in echo sulla home page, non aiuta a capire come arrangiarsi.

I messaggi via radiotelefono tra i manetta (e il passaparola con i passeggeri) in uso negli anni di piombo quando un sabato si' e l'altro anche c'era una manifestazione erano piu' efficaci
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5986
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Amburgo

Postby Slussen » Thu 07 May 2015; 12:06

GLM wrote:io non so quanto sia saggio mandare a ramengo la superficie di mezza città per garantire i collegamento del metrò, come è in uso fare a milano, comunque.... forse la soluzione tedesca non è per forza la peggiore.

Credo che vada stabilito caso per caso, non si può definire una regola generale, tenendo conto che non abbiamo però la stessa ridondanza di offerta dei sistemi metrò + linee S che c'è in Germania.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Amburgo

Postby MünchnerFax » Thu 07 May 2015; 12:25

S-Bahn wrote:Mai generalizzare.

Appunto. :wink:
S-Bahn wrote:Niente, i berlinesi non si rassegnavano al fatto che semplicemente i treni non passavano. A un certo punto è dovuto arrivare un addetto urlando e imprecando (viene particolarmente bene in tedesco...) per cacciarli giù in strada a prendere gli autobus.

Oddio è vero che ogni tanto uno resta tramortito da certi comportamenti d'oltralpe, comunque gli ignoranti in cose di trasporto pubblico che al massimo conoscono solo la propria linea e le proprie fermate ci sono qui come ci sono in Italia (non è che una persona normale sia tenuta a sapere come mai ci sono degli autobus per la strada), così come gli svampiti che non si accorgono degli avvisi scritti.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests