Trullo wrote:Non ho capito l'obiezione sulla svolta a sinistra
qui
https://maps.google.it/maps?q=viale+mon ... 83,,0,6.64
per esempio è consentita. Qual è il problema? Si vogliono tre e non due corsie, di cui una a sinistra e due per proseguire? Mi pare che manchi lo spazio fisico e non per colpa del tram....
msr.cooper wrote:S-Bahn wrote:Vero. Non hanno abbattuto le case. Che stupidi!friedrichstrasse wrote:La carreggiata non si allarga.
Ora, non per voler prendere le difese del nostro fried, ma il concetto che vuole esprimere mi pare abbastanza evidente: in Italia una progettazione della sede stradale razionale e funzionale alle esigenze di circolazione dei veicoli (siano essi auto, tram o bici) e dei pedoni che la percorrono è semplicemente un'utopia.
serie1928 wrote:^^ Assolutamente. In questo forum lo "scontro" è tra anime più o meno radicali dello stesso pensiero.
Per inciso Amburgo non solo ha tolto i tram, ma ha pure respinto la loro reintroduzione in chiave moderna. E sarebbe una bellissima città da girare in tram.
friedrichstrasse wrote:In compenso a Milano si sente la mancanza delle svolte a sinistra
Se vogliono gli regaliamo un po' dei nostri tram, e loro in cambio ci regalano le loro strade multicorsia
Trullo wrote:Qualcuno mi disse tempo fa che le strade urbane tedesche hanno più corsie delle nostre semplicemente perché. Le città tedesche furono rase al suolo nella ultima guerra. E ricostruite da zero o quasi
ETR460 wrote:friedrichstrasse wrote:In compenso a Milano si sente la mancanza delle svolte a sinistra
Se vogliono gli regaliamo un po' dei nostri tram, e loro in cambio ci regalano le loro strade multicorsia
+ TRAM
- SVOLTE
Return to Trasporti urbani all'estero
Users browsing this forum: No registered users and 8 guests