Page 2 of 4

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 9:56
by GLM
^^^ giá, e l'importanza di avere gente seduta o meno dipende dalla lunghezza delle S: farsela in piedi da gallarate a milano non è il massimo...

Del resto, che fine ha fatto quel treno francese monopiano che riusciva ad avere seduti quasi lo stesso numero di posti di un doppiopiano?

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 9:57
by Trullo
Invece da Gessate va bene? :mrgreen:

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 10:02
by msr.cooper
@GLM
trambvs wrote:Spacium 3.06 di Bombardier

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 10:05
by Trullo
.. che però è usato su servizi regionali (Transilien) e non suburbani (RER) 8--)

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 10:08
by msr.cooper
Esatto, anche se la differenza tra RER e Transilien è solo formale. Nella sostanza si tratta, in entrambi i casi, di servizi suburbani.

http://youtu.be/ychU8fiPNt4

http://youtu.be/ODx4lalkHi4

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 15:21
by trambvs
^^ C'è da dire poi che il materiale in questione può essere allestito con due porte per cassa e differenti configurazione e numero di posti a sedere.
Tornando ai materiali doppio piano, interessante e particolare la configurazione dell'Omneo, sempre di Bombardier, specie per situazioni con sagome penalizzanti.
:arrow: http://www.bombardier.com/wps/portal/en ... 0d8011eef1

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 03 July 2012; 23:48
by S-Bahn
trambvs wrote:Qualcosa però si riesce a guadagnare in larghezza (dove invece le DP, specie con la sagoma nostrana, sono già tiratissime) riducendo interperno o interasse - a seconda della configurazione - come per esempio lo Spacium 3.06 di Bombardier.
Ottimo esempio quello dello Spacium. Se domani mattina avessimo tutta la rete delle S coperta, per pura magia, solo con Spacium, avremmo risolto molti problemi.

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Wed 04 July 2012; 0:20
by fra74
Peccato che Bombardier abbia già deciso che in Italia non lo presenterà mai...

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 10 July 2012; 22:21
by teo
Per l'OT relativo a come denominare le linee contiuare qui:
viewtopic.php?f=13&t=5992

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 10 July 2012; 22:33
by friedrichstrasse
Va beh, torniamo in topic.

Ecco le linee S milanesi, come potevano essere :P :P
Image

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 10 July 2012; 23:22
by fra74
materiale adattissimo per le S... infatti ci voleva picozza e chiodi per arrampicarsi e si fermava ogni km, non perché c'erano fermate, ma per come funzionava bene :mrgreen:

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 10 July 2012; 23:25
by friedrichstrasse
Con marciapiedi a 96 cm sul piano del ferro :P :P :P

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Tue 10 July 2012; 23:27
by fra74
Ah piccolo insignificante dettaglio eh... 8--) :lol:

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Wed 11 July 2012; 14:20
by Teo2257
... di fatto proponi (in chiave moderna) di esportare i Meneghino sulle S? 8--)

Re: Materiale a due piani per linee S e M

PostPosted: Wed 11 July 2012; 14:26
by Trullo
Su alcune linee della RER il materiale monipiano è di fatto indistinguibile da quello che noi usiamo sulla metropolitana
Stessa cosa vale per la Roma-Lido