Page 2 of 2

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Thu 25 July 2019; 11:21
by Lucio Chiappetti
Io originariamente pensavo dietro all'edificio sulla destra https://goo.gl/maps/eyRBB6MSWhYgMMYdA.
In ogni caso (anche se la sala radio del 6969 dice che i taxi li' ci vanno), e nonostante abbia mandato tutte le mappe e foto (*), ci siamo felicemente accordati (And the crew were much pleased when they found it to be. A map they could all understand.) per l'area di servizio Lambro Sud.

(*) sara' anche vero che Bettola o il fondo di Fulvio Testi non sono viabilita' urbana, ma p.es. per arrivare a Bettola bisogna prendere la deviazione giusta a destra in un certo punto molto rapidamente, e per fare inversione tra la corsia inbound e quella outbound di Fulvio Testi occorre fare un giro non ovvio se non lo si conosce. La combinazione tra un non-guidatore (che sa sempre dove sono i posti e come arrivarci a piedi o coi mezzi, ma trova difficolta' a dare indicazioni ai guidatori all'impronto - se non ha preventivamente consultato GM) e dei guidatori con una ripulsa fisiologica per cio' che e' urbano e non conoscono, non e' ottimale.

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Thu 25 July 2019; 11:22
by S-Bahn
Un buon (e aggiornato) navigatore risolve il problema. Dal tomtom al google sul telefonino

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Thu 25 July 2019; 11:29
by fra74

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Thu 25 July 2019; 14:43
by S-Bahn
Bisogna sempre guardare dove si mettono le ruote.
Stava capitando anche a me con TomTom

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Thu 25 July 2019; 17:31
by Lucio Chiappetti
S-Bahn wrote:Un buon (e aggiornato) navigatore risolve il problema. Dal tomtom al google sul telefonino

Suppongo potrebbe risolvere il problema dei guidatori ... anche se a volte vedo (da passeggero) che i navigatori da auto propongono sul breve raggio soluzioni differenti da quelle usuali (anche se sostanzialmente equivalenti come tempi), mentre google map spesso propone sul lungo raggio itinerari del tutto diversi da quelli piu' diretti.

Essendo da sempre abituato a usare le mappe cartacee, e non avendo (volendo avere) smarpioni per andare a piedi preferisco semmai preparare in anticipo mappe alternative (da google map e da openstreetmap) e portarmi quelle. A volte vedo gente col telefonino davanti a una fermata che cerca disperatamente di capire dove deve andare per dove vogliono andare :-)
Openstreetmap e' particolarmente buona per itinerari a piedi su sentieri (purche' qualcuno ci sia passato) anche se sottostima i tempi. Ideale in congiunzione con street view di google map (ricordo una camminata Morcote-Melide dove la prima indicava il sentiero e la seconda i vari cartelli nei punti dubbi di bivio sui tratti stradali).

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Mon 29 July 2019; 21:05
by GLM
la stessa soluzione proposta da serie per l'area di servizio lambro sud è percorribile per raggiungere l'area di novate (dove c'è anche il punto blu), da via polveriera https://www.google.com/maps/@45.5289617 ... 384!8i8192

Insomma, una di queste due soluzioni mi sembrano di molto migliori rispetto a qualunque altra, che sia la pazzia di farsi raccattare al casello, così come far entrare/uscire dall'autostrada gente che a quanto pare non ha alcuna intenzione di farlo.

Re: andare in taxi alla barriera milano est

PostPosted: Mon 12 August 2019; 12:28
by Lucio Chiappetti
Update al ritorno. Alla fine ho preso il taxi per l'area di servizio Lambro. Andando chiedevo al taxista a proposito della barriera Milano Est e ha detto che se ci fosse stato un "punto blu" si sarebbe potuto fermare li', ma a quella barriera non c'era.

Per il ritorno li ho fatti uscire a Sesto via Fulvio Testi - via Carducci - viale Monza che era una strada che potevano rifare per rientrare in autostrada (probabilmente si sarebbe guadagnato tempo prendendo la tangenziale Est fino a Gobba e via Palmanova, ma dopo avrebbero dovuto fare una strada "nuova"). Purtroppo il cantiere M1 perennemente fermo per Bettola non consente piu' l'inserimento diretto Gramsci-Monza possibile anni fa, che era quello che conoscevano.