Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby GLM » Fri 21 October 2016; 14:08

:ot: evitiamo che l'utente torni nel suo topic e trovi 3 pagine di disquisizione sulla numerazione ideale delle linee circolare? :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby fra74 » Fri 21 October 2016; 14:11

OK ma guarda caso proprio nella città di corrobor c'è una circolare monodirezionale :P

P.S. comunque per evitare equivoci correggo una piccola imprecisione che hai detto (lo so benissimo che lo sai ma è giusto per chiarezza ed evitare equivoci): 90 e 91 sono filobus, banali bus, quindi sono ancora più facilmente identificabili
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby GLM » Fri 21 October 2016; 14:13

vero, ho corretto il post precedente ;)
corrobor invece non viene trovato da google né da maps.... :divano:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby fra74 » Fri 21 October 2016; 14:15

Ehm la città di corrobor sarebbe Novara eh...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby monzy89 » Sun 23 October 2016; 21:45

In merito alla richiesta del topic, da "indigeno" della zona mi sento di consigliare, per quanto riguarda il percorso, la soluzione R/S6 + M1 + 50/58 con cambio a Conciliazione, usando la fermata bus "P.le Baracca" (piu' veloce) individuando, nei primi giorni di utilizzo, l'uscita della metro piu' comoda per raggiungerla (seguendo per via Enrico Toti).
Da li' sono 3 o 4 fermate, dipendi a quale scendi, in quanto la tua destinazione puo' essere raggiunta dalle fermate "Egadi" (la terza) o "Washington/Costanza" (la quarta).
La frequenza dei due bus e' molto elevata.
In caso di sciopero bus, in P.le Baracca trovi una stazione piuttosto grande del bike sharing.

61 incontra molto traffico e tre semafori consecutivi in Piazza Piemonte, sarebbe comoda da Wagner (con fermata bus Piemonte) ma non e' sullo stesso ramo di m1 rispetto a Rho Fiera quindi la sconsiglierei (inoltre e' una sola linea, invece di 50/58, e con frequenze lievemente inferiori).

91 arriva meno vicina alla tua destinazione e comunque non sono infrequenti problemi di regolarita' della linea, essendo la piu' lunga di tutta la rete automobilistica e filoviaria.
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby corrobor » Mon 24 October 2016; 9:46

Grazie a tutti per le risposte.
Nella speranza che non mi spostino di sede, se mai dovesse capitare, se ho capito bene dovrei:
- fare abbonamento io viaggio in lombardia che costa 1027 annuali (soluzione più economica)
- utilzzare il treno fino a rho-fiera
- prendere la metro rossa e qui ho 3 possibilità:

1)scendo a buonarroti e cammino/prendo la bici
2)scendo a lotto e prendo la 90/91
3)scendo a conciliazione e prendo la 50/58

Credo che come tempistica le tre soluzioni si equivalgano, nel senso che il tempo che impiego a fare il pezzo a piedi da buonarroti è bene o male lo stesso che perderei nel cambio mezzo metro-bus.
Si tratta solo di capire quale soluzione risulta più comoda.

Comunque dalla stazione di Novara alla sede di Milano ci impiego più di 1 ora
corrobor
 
Posts: 4
Joined: Wed 19 October 2016; 14:08

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby skeggia65 » Mon 24 October 2016; 12:00

Non te la prendere.
Ci sono casi (rari, ma non rarissimi) in cui l'ora abbondante è necessaria per andare da un capo all'altro della città.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby Trullo » Mon 24 October 2016; 12:46

E' ragionevole che per chi è abituato a lavorare vicino a casa appaia un disagio notevole
Sulla scelta della miglior soluzione pesa secondo me la posizione esatta della sede e la sua distanza pedonale da 50/58 o 90/91. Se c'è comunque da camminare, forse tanto vale camminare fino a Buonarroti (come tempi)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Quale abbonamento da Novara a Milano Buonarroti/Wagner

Postby corrobor » Mon 24 October 2016; 13:16

skeggia65 wrote:Non te la prendere.
Ci sono casi (rari, ma non rarissimi) in cui l'ora abbondante è necessaria per andare da un capo all'altro della città.

capisco.
il fatto è che mi trovo dopo 15 anni di lavoro a passare da 15 minuti in scooter a fare il pendolare... capisci che non è facile. Non ho più 20 anni (purtroppo)
corrobor
 
Posts: 4
Joined: Wed 19 October 2016; 14:08

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests

cron