Biglietti san Donato Milanese

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Biglietti san Donato Milanese

Postby skeggia65 » Tue 17 February 2015; 16:10

Dubbio: il biglietto ambito comunale è valido anche sulla 121, partendo da san Donato M3, tenendo presente che la prima tratta di detta linea è nel comune di Milano?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15909
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby RickyMM » Tue 17 February 2015; 17:43

Non credo, poiché quel genere di biglietto è valido solamente in ambito comunale interurbano.
Dovresti dare un occhiata al monitori dell'obliteratrice, se c'è scritto "San Donato Milanese" dovrebbe convalidartelo
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Astro » Tue 17 February 2015; 19:55

Mi pare di si', perche' S. Donato, Sesto Marelli, Molino Dorino e Gobba sono considerati appartenenti sia alla zona interurbana sia alla zona urbana (Gobba e' paradossalmente appartenente a TRE zone, quelle di Milano, di Cologno e di Vimodrone!). Non cosi' Famagosta.
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Lucio Chiappetti » Tue 17 February 2015; 20:03

Io ho usato rare volte il biglietto ambito comunale a Sesto (da Marelli con la 700) e a Rozzano (sul 15 dal capolinea del 3 al Fiordaliso) viaggiando con l'abbonamento in ambito urbano
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5997
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby GLM » Tue 17 February 2015; 21:41

quella tratta del 15 è accessibile con gli abbonamenti urbani...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Lucio Chiappetti » Wed 18 February 2015; 11:54

Da quando in qua ? Oltre Gratosoglio (capolinea 3) termina il comune di Milano, quindi e' extraurbana !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5997
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby GLM » Wed 18 February 2015; 12:44

quella tratta fa eccezione, seppur la cosa non stia scritta da nessuna parte. :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Lucio Chiappetti » Wed 18 February 2015; 12:50

E come fa a saperlo il passeggero ? sarebbe assurdo che i rozzanesi paghino come se fossero urbani e gli assaghesi addirittura come seconda cintura e poi il giro milano dice

zona di partenza: ROZZANO Centro
Destinazione: MILANO tutte le località, compreso stazioni ferroviarie e del passante
Tariffa Biglietto Singolo: U + 1/2

Zona di partenza: MILANO Gratosoglio
Destinazione: ROZZANO Centro
Tariffa Biglietto Singolo: 1 zona
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5997
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Astro » Wed 18 February 2015; 12:55

Dovresti provare a mettere una localita' appartenente a Milano (interna 90/91) ed una a Rozzano confine per capire se effettivamente vale l'urbano.
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Lucio Chiappetti » Wed 18 February 2015; 13:12

E come si fa ?
Se metto le localita' ... cioe' gli indirizzi... ottengo un itinerario senza tariffa nonche' dei link a "tutte le possibili connessioni" che sono indicate con una origine e una destinazione.

Quelle che ho riportato in estratto sono state ottenute non inserendo un indirizzo ma solo "milano" e "rozzano" in modo da avere la lista piu' lunga di possibile connessioni, dopo di che ho scelto le due piu' promettenti (e che sono ATM)

Incidentalmente provate con "milano" e "san donato milanese" : si ottengono delle connessioni tra Milano e "San Donato M3" che sono non ATM e tariffate extraurbane !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5997
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby Astro » Wed 18 February 2015; 13:23

In effetti Giromilano da' ragione a te: e' urbano solo fino a Gratosoglio, oltre extraurbano. Anche la "tabella per il calcolo delle zone dei biglietti cumulativi" (ovvero l'orrore derivato dallo sminchiamento del SITAM ad opera di AGI) riporta, per Rozzano (via Gratosoglio) la tariffa U+1/2.
Astro
 
Posts: 4013
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby msr.cooper » Wed 18 February 2015; 14:16

Lucio Chiappetti wrote:E come fa a saperlo il passeggero ?

Io l'ho scoperto qui dentro, e da allora al Fiordaliso sono sempre andato con l'urbano. Il limite urbano credo sia proprio la fermata via Curiel/via Lambro. La ragione è da ricercarsi nell'andamento dei confini del comune di Milano, che sono sovrapposti alla linea tranviaria a partire dal Gratosoglio e fino alla fermata in questione (in pratica, a est dei binari si è in comune di Milano, a ovest in comune di Rozzano).
Si potrebbe comunque fare una domanda mirata all'ATM per svelare l'arcano...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby sangrinad » Wed 18 February 2015; 14:46

Mi sembra anche a me che è il Fiordaliso il limite urbano. E mi sembra di ricordare che c'è scritto sulle paline.
Last edited by sangrinad on Wed 18 February 2015; 14:53, edited 1 time in total.
sangrinad
 

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby msr.cooper » Wed 18 February 2015; 14:47

Allego mappa

Image
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Biglietti san Donato Milanese

Postby GLM » Wed 18 February 2015; 14:54

io ho abitato un annetto a quinto stampi, tra il 1999 e il 2000, e chiamando l'atm per capire che abbonamento dovessi fare per prendere il tram alla fermata del fiordaliso, mi è stato risposto che era sufficiente quello urbano :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests