Air Pullman + Movibus

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Air Pullman + Movibus

Postby ROB FNM » Sat 15 March 2014; 14:15

Non mi sono mai informato molto a riguardo ma temendo un periodo di scioperi un po' troppo frequenti vorrei prendere il bus fra Saronno e Vanzaghello.
Dovrei prendere il Saronno-Legnano di Air Pullman e poi prendere il Legnano-Nosate di Movibus.
Vorrei sapere se va bene un unico biglietto interurbano SITAM e poi vorrei sapere come calcolo le zone ?
Vi ringrazio anticipatamente
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Slussen » Sat 15 March 2014; 18:13

Sicuramente è possibile fare il percorso con un unico biglietto. Per il calcolo della tariffa devi contare il numero di semizone attraversate, auguri :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Air Pullman + Movibus

Postby ROB FNM » Sun 16 March 2014; 9:51

Proprio quello è il problema, la regione dovrebbe fare un motore per questo calcolo.
Comunque, in teoria Saronno-Legnano 2 zone + Legnano-Vanzaghello 2 zone e 1/2.
Quindi potrei fare un unico biglietto da 4 zone e 1/2 a 4,20 € ?
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Astro » Sun 16 March 2014; 10:51

Di sicuro non piu' di 4 zone, in quanto la semizona di Legnano e' sicuramente contata due volte. Forse anche meno, se ripercorri le stesse semizone. Facendo due conti con le polimetriche dovrebbero essere proprio 4 per Saronno - Vanzaghello, mentre di piu' per Saronno - Nosate (e qui si ripropone la questione: il biglietto da 4 zone e 1/2 si fa l'intera rete, oppure si devono prendere due biglietti?)
Ma te devi andare a Nosate o a Vanzaghello?

(Tra l'altro se si cerca "Saronno - Vanzaghello" su Muoversi in Lombardia, escono solo autobus Trenord con dicitura "numero treno". Sono treni o bus sostitutivi?)
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Air Pullman + Movibus

Postby ROB FNM » Sun 16 March 2014; 14:14

Sono treni, i bus sostitutivi ci sono di sera e uno al mattino presto.
Io devo andare a Vanzaghello, facendo i conti sono 4 e 1/2 ma il massimo su Movibus è 4.
Tu dici 4 ? Penso che farò 4
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Astro » Sun 16 March 2014; 18:59

La semizona di Legnano l'hai gia' pagata con uno dei due biglietti, per cui la tratta intera e' inferiore.
In generale dalla somma si sconta la zona U se due percorsi contigui l'hanno entrambe come origine o destinazione, 1/2 zona se almeno uno dei due e' interurbano.
Questo ti da la tariffa massima, e' possibile che la tariffa reale sia inferiore, ma di certo non superiore.

Ad esempio, Vimercate - Caponago e' 1 zona e 1/2, Caponago - Pessano e' 1 zona, ma Vimercate - Pessano e' sempre 1 zona e 1/2. In questo caso, Caponago e Pessano appartengono alla stessa semizona, per cui la somma massima (2 zone) e' superiore al reale.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Air Pullman + Movibus

Postby ROB FNM » Mon 17 March 2014; 16:58

Ok quindi 4 zone, ti ringrazio :D
La ferrovia Novara-Seregno non è una linea secondaria !
Avanti con il raddoppio Seregno-Groane e Vanzaghello-Novara !

Proposta di incriminazione dell'ANSF per i limiti imposti a FN
User avatar
ROB FNM
 
Posts: 920
Joined: Thu 16 August 2012; 18:59
Location: Vanzaghello (MI) - Saronno (VA)

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Kadath Dragon » Mon 17 March 2014; 18:21

Astro wrote:
Ad esempio, Vimercate - Caponago e' 1 zona e 1/2, Caponago - Pessano e' 1 zona, ma Vimercate - Pessano e' sempre 1 zona e 1/2. In questo caso, Caponago e Pessano appartengono alla stessa semizona, per cui la somma massima (2 zone) e' superiore al reale.


Giusto per essere noiosi...

Milano-Cernusco è U+1; Cernusco Pioltello è 1 zona, ma Milano-Pioltello è U+3 :clap:
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Astro » Mon 17 March 2014; 20:00

Quello perche' AGI le polimetriche ha deciso di farsele spremendo le rotte piu' frequentate (del tipo che Gorgonzola - Melzo era 1 zona ed e' diventata 1 zona e 1/2, ma li' l'addittivita' continua a valere), sballando completamente il sistema.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Kadath Dragon » Tue 18 March 2014; 10:53

Il fatto è che le polimetriche non dovrebbe "farsele" AGI, altrimenti che esca dal SITAM e punto...
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Astro » Tue 18 March 2014; 19:52

Ti paio uno di AGI? (Che poi non credo che anche per la 965 Pioltello - Milano + Urbano sia U+3, o si'?)
AGI e' costretta a rimanere nel SITAM dal contratto provinciale.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Kadath Dragon » Wed 19 March 2014; 11:26

Astro wrote:Ti paio uno di AGI? (Che poi non credo che anche per la 965 Pioltello - Milano + Urbano sia U+3, o si'?)
AGI e' costretta a rimanere nel SITAM dal contratto provinciale.


Non mi sembra di aver mai scritto che sei uno di AGI...se AGI è costretta, ne rispettasse le regole, altrimenti a cosa serve il contratto se uno fa quello che gli pare( che poi chi dovrebbe fare rispettare le regole se ne frega, è un altro paio di maniche).
965 è U + 1 1/2 (e anche qui ci sarebbe da discutere sul perché ci sia mezza zona in più rispetto a Milano-Cernusco, visto che sono nella stessa corona in termini di distanza da Milano...)
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Air Pullman + Movibus

Postby msr.cooper » Wed 19 March 2014; 14:01

Astro wrote:AGI e' costretta a rimanere nel SITAM dal contratto provinciale.

E meno male!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Astro » Wed 19 March 2014; 19:57

Kadath Dragon wrote:965 è U + 1 1/2 (e anche qui ci sarebbe da discutere sul perché ci sia mezza zona in più rispetto a Milano-Cernusco, visto che sono nella stessa corona in termini di distanza da Milano...)

Ma guarda che non si misurano in corone le distanze, ma in settori. Pioltello e' sulla stessa corona, ma in un settore adiacente, per cui la tariffazione e' corretta (e il mio discorso torna ad avere senso: (U+1)+1 = U+1 e 1/2).
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Air Pullman + Movibus

Postby Kadath Dragon » Thu 20 March 2014; 11:26

In un settore adiacente a cosa?
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Next

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests