Da Citta' studi allo IEO

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Da Citta' studi allo IEO

Postby Lucio Chiappetti » Wed 10 April 2013; 14:00

Secondo voi quale e' il modo (e anche l'orario) migliore per recarsi da Citta' Studi allo IEO in via Ripamonti ?
Tenuto conto che poi il ritorno avverra' su localita' servita da M1 a nord di Loreto, e che l'orario visita degenti
e' libero (ma i medici visitano tra le 17 e le 18).

a piedi a M2 Piola, cambio a Centrale con M3 fino Crocetta, cambio con 24 fino a capolinea, poi 99 o navetta

a piedi a M2 Piola, cambio a Loreto con M1 fino a Duomo, 24 fino a capolinea e come sopra

tram 23 (qui sotto) fino al capolinea, poi a piedi fino al capolinea Duomo del 24, 24 fino a capolinea e come sopra

a piedi fino viale Romagna, 90/91 fino a incrocio Ripamonti (con sosta/cambio a Isonzo), 24 fino a capolinea e come sopra

prendere la 93 (potrebbe convenire se fossi in Celoria) fino a Corvetto, cambio con 95 fino a incrocio Ripamonti, 24 fino a capolinea e come sopra
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby jumbo » Wed 10 April 2013; 14:36

io farei m2+m3+24. dal capolinea all'IEO poi sono pochi minuti a piedi, mediamente si fa prima a piedi che a stare ad aspettare la 99. la navetta non so che frequenze abbia.
l'orario migliore è la mattina, così via ripamonti in direzione periferia è più sgombra.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby G1R » Wed 10 April 2013; 15:19

Se può interessare il bus navetta dello IEO (gratuito) ha come capolinea Abbiategrasso M2, quindi se usi la M2 non hai bisogno di alcun cambio.

Informazioni quì: http://www.ieo.it/Italiano/ServiziPazie ... vetta.aspx
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby Lucio Chiappetti » Wed 10 April 2013; 15:28

Mah avevo visto anch'io che tale navetta partiva da Abbiategrasso, ma parlava di 20 min di percorso e mi pareva che andando fin la' si deviasse troppo a ovest per poi tornare indietro per valerne la pena rispetto a una soluzione che arrivi in Ripamonti a una qualche altezza.

La mattina sarebbe l'orario peggiore perche' le entrate dei visitatori iniziano alle 10 e vorrebbe dire perdere mezza giornata. L'ideale credo sarebbe arrivare verso le 16 prima che inizi il giro dei medici, o dopo le 18 che e' finito. Il punto di partenza dipende dal giorno (se domani potrei essere a Fisica in Celoria per il Planck Day, altrimenti sono qui [proprio sopra una fermata del 23/33).
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby G1R » Wed 10 April 2013; 15:54

La navetta, la cui fermata è poco più in là della fermata della 79 direzioe Gratosoglio ha un percorso di circa 4,5 km con sole 2 fermate intermedie (Hotel Quark e Capolinea 24) e dovrebbe metterci si e no 10 minuti.
Da Piola ad Abbiategrasso ci vogliono circa 20 minuti di M2 più la navetta che comunque non ci mette molto, facendo M2+M3+24 avresti comunque un cambio in più da fare e il 24 da Crocetta al capolinea non è che ci impieghi poi così poco.

Ah, dal capolinea del 24 all'ingresso dello IEO è circa 1 km a piedi.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby S-Bahn » Thu 11 April 2013; 1:23

Con tutta franchezza con la crisi del TPL queste navette non le capisco proprio.
Come la navetta gratuita (per dipendenti e studenti) che parte dalla stazione di Monza per l'università al Nuovo San Gerardo, perfettamente sovrapposta a z206 e z204, che assieme in punta fanno 8 corse/ora per direzione...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby teo » Thu 11 April 2013; 13:41

Ma c'è qualcuno sopra almeno?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby fra74 » Thu 11 April 2013; 13:53

Si
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby jumbo » Thu 11 April 2013; 15:07

Non sapevo che le navette avessero una frequenza così elevata. In questo caso, allora, diventa più consigliabile M2+navetta.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby Lucio Chiappetti » Tue 16 April 2013; 14:14

Venerdi scorso poi sono andato. Sono partito verso le 17 (l'idea era di arrivare verso le 18 perche' tra le 17 e le 18 c'e' il giro dei medici). Senza storia particolare tra M2 e M3, a Crocetta il 24 era pieno ma non pienissimo (ossia non c'era da sedersi ma non si stava stretti) e soprattutto si svuotava poco, come se venisse usato non per brevi tratte ma quasi solo dai pendolari extraurbani. Non ero quasi mai andato da quelle parti, paesaggio urbano abbastanza squallido. Percorso lento (semafori) ma non lentissimo ... solo l'ultimo tratto in sede protetta.

Ho cercato di vedere se arrivava una 99 da dietro per prenderla alla fermata prima del capolinea, dato che non mi era chiaro dove passasse ma non ne ho viste. Sono sceso al capolinea e non ho visto ovvie fermate ne' della 99 (che poi al ritorno ho visto essere di fronte a quella del tram) ne' della navetta IEO (mentre c'erano diversi bus extraurbani z-qualcosa, e soprattutto si vedeva una lunga coda in direzione periferia).

Visto che si scorgevano gli edifici IEO in lontananza sono andato a piedi (distanza accettabile e strada non scomoda, almeno con la luce e il bel tempo ... evidentemente Veronesi a differenza di Don Verze' non si e' fatto fare un ascensore orizzontale). Anche al ritorno a piedi, dato che non ci sono fermate della 99 ne' di altre linee davanti allo IEO (forse questo spiega l'esistenza delle navette ? Fra l'altro all'andata avevo osservato le altre navette del "Centro Leoni", sia per Romolo M2 che per Lodi M3).

Il ritorno col 24 fino a Duomo forse un po' piu' veloce che l'andata.

Forse provero' una altra volta a meta' mattina.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby GLM » Tue 16 April 2013; 16:40

la fermata della 99 e 222 (e altro ancora) dovrebbe essere questa.... http://goo.gl/maps/ROk1p
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Da Citta' studi allo IEO

Postby gabri mi tn » Mon 22 April 2013; 11:28

la SILA :D
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests