spezzano albanese

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: spezzano albanese

Postby brianzolo » Fri 21 September 2012; 16:00

ma forse il primo saprà anche guidare :roll: :wink:

nb: ho detto PATENTATI a nord del po, non residenti o "di nascita" :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: spezzano albanese

Postby max90 » Fri 21 September 2012; 16:49

avc wrote:si diciamo che la stupidità non ha mai limiti ...


...

:mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: spezzano albanese

Postby avc » Fri 21 September 2012; 16:56

non sono stupido max
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: spezzano albanese

Postby max90 » Fri 21 September 2012; 17:43

Maddai che si scherza! :wink:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: spezzano albanese

Postby skeggia65 » Fri 21 September 2012; 18:24

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: spezzano albanese

Postby Cristian1989 » Fri 21 September 2012; 19:35

^^ Mmmm non so se ci si può fidare delle Ferrovie della Calabria come servizio...ogni anno è sempre peggio! :bash:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: spezzano albanese

Postby GLM » Sun 02 December 2012; 20:59

Cristian1989 wrote:Mi sorge spontaneo un dubbio, avc non sarai mica te su yahoo answer a fare domande che hanno dell'incredibile? :shock:


che genere di domande? me ne linkeresti qualcuna? :D
a tal proposito, "Lucycle87" è qualcuno dei nostri?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: spezzano albanese

Postby Cristian1989 » Sun 02 December 2012; 23:57

^^ Guarda ce ne sono delle tante che ne trovi come niente...alcune diventano addirittura mitologiche/leggende metropolitane... :shock:
comunque rimanendo in tema trasporti (ma trovi di tutto e su tutto) ricordo una domanda molto tempo fa di uno/a (?) che chiedeva se poteva utilizzare il biglietto dell'autobus non solo nella sua città (non ricordo quale fosse) ma in qualsiasi città d'italia :shock: ma anche quello che non ha mai preso un bus sa di certo che ogni città ha un suo sistema e quindi biglietti propri... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: spezzano albanese

Postby atmfan » Mon 03 December 2012; 17:17

Non sarebbe male un sistema di biglietto unico...almeno magari in qualche regione accorpata...tipo con un biglietto speciale puoi usare tutte le linee urbane di milano, torino, genova etc
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: spezzano albanese

Postby Lucio Chiappetti » Mon 03 December 2012; 17:42

Cristian1989 wrote: anche quello che non ha mai preso un bus sa di certo che ogni città ha un suo sistema e quindi biglietti propri...


Magari e' un vecchio olandese ... dal 1979 circa al 2009 circa in Olanda c'e' stato un sistema di bigliettazione unica, la Nationale Strippenkaart. Biglietti che si compravano sul bus (6-10 strisce) oppure in posta o in stazione (fino a 40 e passa strisce) e valevano in tutta l'Olanda
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: spezzano albanese

Postby Coccodrillo » Mon 03 December 2012; 18:07

C'è il lombardo Io Viaggio, che copre un'area e popolazione simile ai Paesi Bassi (che comunque ora usano chipcard).

*************

Bonjour avc, bentornato :mrgreen: Hai preso la patente? :divano:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: spezzano albanese

Postby Lucio Chiappetti » Mon 03 December 2012; 19:06

Purtroppo (credo sia piu' scomodo delle strippenkaarten ma non ho avuto occasione di provarlo) ora i batavi usano chipcard.

Il confronto con IVOL non e' molto appropriato, IVOL e' principalmente un abbonamento (e in questo credo sia piu' semplice degli abbonamenti "a stella" in uso in Olanda ai tempi delle strippenkaarten), e secondariamente un giornaliero/bigiornaliero/settimanale di libera circolazione ... ma non e' un biglietto per un singolo viaggio.

Sono poche le tratte in cui IVOL giornaliero sia realmente utile (dovrei fare una andata da 15 euro, o un a/r da 7.5), per qualsiasi tratta piu' breve devo acquistare i biglietti delle singole aziende, che in genere non sono venduti nel luogo di partenza, e non sono facili da reperire in loco, e magari a bordo non si vendono o si vendono con sovrapprezzo.

Con le Strippenkaarten potevo entrare in un ufficio postale a Groningen, comprare un 45 strisce, e usarlo fino a che avevo finito le strisce, 2, 3 o piu' alla volta, anche se mi trovavo a Delft o Rotterdam dall'altra parte del paese. Tot zone, tot strisce piu' una. Finite le strisce, continuavo su un'altra strippenkaart. Se non ce l'avevo l'autista poteva sempre vendermi una di quelle piu' corte. Se ero con un collega, timbravamo il doppio delle strisce sullo stesso biglietto. Se il viaggio superava un certo numero di zone, una o due strippenkaarten di una certa lunghezza che non ricordo potevano diventare un giornaliero urbano, o un giornaliero nationwide.

Non esiste un biglietto che posso acquistare ovunque, e usare che sia a Milano, a Sondrio o a Mantova, o sperso in campagna o montagna.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: spezzano albanese

Postby atmfan » Tue 04 December 2012; 17:58

Coccodrillo wrote:C'è il lombardo Io Viaggio, che copre un'area e popolazione simile ai Paesi Bassi (che comunque ora usano chipcard).

*************

Bonjour avc, bentornato :mrgreen: Hai preso la patente? :divano:

Grrr non sono avc....se notate mio cugino ogni tanto scrive! Comunque sta facendo le lezioni di guida...
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests