Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby Gabry_371 » Wed 29 August 2012; 8:45

Ciao a tutti, devo raggiungere Milano Due zona Palazzo dei Cigni:
-è più comodo da Rogoredo o da Garibaldi (arrivando con Italo ho due possibilità)?
-con che mezzi ci arrivo?
-che biglietto prendo?

Scusate le tante domande e grazie in anticipo :D
Gabry_371
 
Posts: 50
Joined: Tue 05 July 2011; 19:30
Location: Novara

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby GLM » Wed 29 August 2012; 8:52

più comodo garibaldi, da dove devi prendere la M2 (cologno/gessate) fino a cascina gobba.
da lì c'è il bus 925 per milano due, dal quale devi scendere 3 fermate dopo quella dell'ospedale (quindi 6 fermate dalla partenza).

il biglietto metro + bus è il CUMULATIVO U+1/2 zone, da 1,90 fino al 1°settembre, quando passa a 1,95€
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby Gabry_371 » Wed 29 August 2012; 8:55

Grazie mille :D
Gabry_371
 
Posts: 50
Joined: Tue 05 July 2011; 19:30
Location: Novara

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby Lucio Chiappetti » Wed 29 August 2012; 11:25

Oppure scendere a Rogoredo, prendere un qualsivoglia treno locale per Lambrate, e prendere la M2 a Lambrate. Credo poi che la 925 si possa prendere anche a Udine (una fermata M2 dopo Lambrate) senza andare fino alla Gobba.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5974
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby GLM » Wed 29 August 2012; 13:10

già, ma:
• da rogoredo a lambrate hai buchi di 40 minuti, quindi se non ti informi prima su quando hai il treno, non ti conviene scendere e rischiare di doverti imbucare in M3
• da udine ci sono la metà delle 925 per milano due.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby indaco1 » Wed 29 August 2012; 13:19

Una alternativa e':

vai con la S5-S6 alla stazione di FS Segrate e da li diretto con la linea 923 Atm fino a Milano 2.

http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/AtmInfo ... e/923.aspx
http://www.milano-italia.it/percorso/li ... faele.html

Ocio che con Italo ad andare a Garibaldi ci metti ben 20 minuti in piu' che per Rogoredo (deviate da 30kmh e Passantino a passo d'uomo).

Come si vede i tempi di percorrenza non sono per niente scontati, vale la pena di fare due conticini e due prove.

Quindi oltre a quanto suggerito da altri valuterei anche queste due soluzioni:

- Scendi a Rogoredo, MM3 fino a Centrale, MM2 fino a Gobba, pipolmuver, due passi a piedi. Potrebbe volerci di meno che arrivando a Garibaldi.

- Scendi a Rogoredo, prendi un suburbano fino a Vittoria e poi S5-S6 fino a Segrate (Nonostate il cambio in piu' un Rogoredo-Segrate e' sorprendentemente veloce. Grazie al cadenzamento sono SEMPRE 20 minuti, esattamente il tempo che ci vuole per arrivare con Italo a Garibaldi. E poi da li 923, che tra l'altro ti porta dentro a Milano 2 facendoti camminare di meno.

Dipende tutto dai tempi di percorrenza della 923 di cui non ho idea. Dopo una denuncia del Capitan Ventosa a Striscia la Notizia adesso la 923 dovrebbe partire sincronizzata con l'arrivo dei treni a FS Segrate. Ma non sono sicuro sia sempre ogni '15...(sulla pagina Atm dice ogni 15 e 30 minuti).

Se devi farlo spesso al limite puoi fare delle prove.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby Lucio Chiappetti » Wed 29 August 2012; 13:35

indaco1 wrote:MM2 fino a Gobba, pipolmuver, due passi a piedi


Il pipolmuver sarebbe l'ascensore orizzontale del San Raffaele ? Se si' va verificato se funziona (nel periodo estivo ... ultimamente ho sentito annunci in metro' di interruzioni) e messo nel conto di pagare il biglietto extra (nemmeno le tessere regionali valgono su quello e nemmeno i normali biglietti ATM)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5974
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby indaco1 » Wed 29 August 2012; 13:50

^^^ Si, e' lui. Ovviamente so benissimo che si scrive People Mover... :mrgreen: Infatti per questo stavo studiando come evitarlo proprio.


Ho trovato gli orari della 923, cliccando sulle mappe generate da Giromilano, ma non sono leggibilissimi, almeno per me:

http://orari.atm-mi.it/923_16007.pdf (quindi parte 7 minuti dopo l'arrivo dei treni, ma la frequenza ogni 15 e' solo in orari di punta).

http://orari.atm-mi.it/923_15199.pdf (per Milano 2 residenza Archi, non so quanto vicino al palazzo dei Cigni).

non riesco da questi orari a capire le percorrenze, guardando le corse della domenica sembrerebbe che ci metta una mezz'ora, mi aspettavo meglio.... ma forse sono inclusi i tempi di sosta al capolinea. BOH!
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Garibaldi/Rogoredo -> Milano 2

Postby Gabry_371 » Wed 29 August 2012; 18:42

Io ho provato la prima soluzione (Garibaldi-Gobba-925) in tutto ho impiegato 25 minuti e mi pare molto comoda anche perchè non avevo fretta.
Comunque grazie a tutti per le risposte!
Gabry_371
 
Posts: 50
Joined: Tue 05 July 2011; 19:30
Location: Novara


Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests