richiesta per fiera di milano

Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Moderator: teo

Forum rules
Come spostarsi da... a...
Richieste varie
==> NOTA BENE: a causa di grandi quantità di spam, visibili solo ai moderatori, dal 6 gennaio 2013 gli utenti non registrati non possono più scrivere. <==

Re: richiesta per fiera di milano

Postby S-Bahn » Sun 12 December 2010; 22:43

I grandi vantaggi delle tecnologie di punta rispetto al cartaceo... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: richiesta per fiera di milano

Postby steveaustin84 » Mon 13 December 2010; 10:21

brianzolo wrote:ieri sono stato in fiera, ovviamente s11 e passante
servizio strepitoso, nulla da invidiare all'estero, il contorno un pò meno

garibaldi passante è una stazione di una desolazione incredibile, fredda vuota scarna bleah soprattutto
arrivando dai sottopassi verso farini si ha l'impressione di finire in un obitorio :divano:

al ritorno s5 in ritardo di 30 minuti e s6 solo di 5
obliteratrici del binario 2-3 di rhofiera non funzionanti sono andato a timbrare al 4
nessun problema di concidenza per arrivare nella stupenda lissone dove la radio aziendale sparava a 1000 decibel ma in comprenso luci a intermittenza :mrgreen:


Mi sa che ho preso la stessa anch'io :D

Aveva mezz'ora di ritardo la S5 delle 17.42 ed ho preso la S6 seguente...viaggio comodissimo mentre continuavo a decantare alla mia ragazza la comodità del treno nei confronti della metro.
Visti le obliteratrici non funzionanti non mi sono messo alla ricerca ed ho un biglietto dalla fiera tutt'ora utilizzabile :)

Nota secondo me negativa potrebbero mettere uno straccio di panchina a Rho Fiera, non sapevamo dove metterci nell'attesa del treno...per il resto servizio buono e aggiungerei economico rispetto alla metro...se solo ci fosse qualche ritardo in meno.
steveaustin84
 
Posts: 170
Joined: Fri 27 June 2008; 17:41

Re: richiesta per fiera di milano

Postby Trullo » Mon 13 December 2010; 10:29

brianzolo wrote:garibaldi passante è una stazione di una desolazione incredibile, fredda vuota scarna bleah soprattutto
arrivando dai sottopassi verso farini si ha l'impressione di finire in un obitorio :divano:

Il forumista tetrapilotomista l'ha ribattezzata "miniere di Moria" :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: richiesta per fiera di milano

Postby brianzolo » Mon 13 December 2010; 11:08

nome azzeccatissimo :mrgreen:

domandina, come mai le "vecchie" stazioni hanno una rampa di accesso ai binari umanamente accettabile (lambrate, garibaldi 13-20, monza, sesto ecc ecc) mentre le nuove stazioni hanno sottopassi che sprofondano negli inferi?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: richiesta per fiera di milano

Postby Trullo » Mon 13 December 2010; 11:10

Forse semplicemente perchè il passante deve sottopassare M2 a Garibaldi e M1 a Porta Venezia :wink:
Niente confronto ad alcune discese agli inferi a Parigi o Madrid
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: richiesta per fiera di milano

Postby brianzolo » Mon 13 December 2010; 11:23

mi riferivo in particolare a rhofiera ed ai sottopassi per il piano binari, le stazioni urbane del passante le capisco ma è un altro discorso :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: richiesta per fiera di milano

Postby trambvs » Mon 13 December 2010; 12:24

Faccio un'ipotesi: non è che quelli più in profondità sono stati realizzati senza interrompere la circolazione dei treni in superficie?
trambvs
 
Posts: 16847
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: richiesta per fiera di milano

Postby S-Bahn » Mon 13 December 2010; 19:50

Oppure che ogni volta che si passa dal via le strutture ferroviarie, per qualche arcana ragione che non sia farle costare più care, debbano essere sempre più massicce.

Sulla tratta Milano-Monza e derivazioni si sta cambiando la palificazione. Grande spreco di portali, basamenti di cemento grandi il doppio di quelli che sono andati bene per decenni, maggiore invadenza delle attrezzature. Ora la palificazione viene piantata nel bel mezzo del binario di precedenza della Chiasso lato Sesto (a fianco del binario 1) che non potrà mai più essere ripristinato, mentre prima ci stava tranquillamente a fianco e reggeva una catenaria in più.
I ponti in mattoni di cent'anni fa sono molto più esili e leggeri, anche alla vista, degli attuali ponti di cemento armato, e ci passano sopra le stesse locomotive.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: richiesta per fiera di milano

Postby Trenino a vapore » Mon 13 December 2010; 21:18

fra74 wrote:@Trenino: no il limite, almeno da quando c'è il 15 è sempre stato lì perché coincide con il termine del comune di milano... il confine è un po' confusionario nel senso che ovviamente la fermata prima (quella di franchi maggi) serve quinto stampi che è già rozzano, ma il confine passa più o meno parallelo a via Curiel per poi piegare verso est immediatamente a nord del Fiordaliso.

Il limite tariffario era già lì quando ancora decathlon, multisala, leroy merlin ed altri negozi non erano nemmeno stati ipotizzati. Poi è successo un pasticcio tariffario con la bigliettazione elettronica per cui i tram facevano cambio tariffa erroneamente a gratosoglio, pasticcio che poi è stato risolto. Ma ancora adesso a volte capita che il cambio tariffa non venga per qualche motivo fatto...

Non voglio contraddirti, sicuramente ne sai più di me. :o
ma io non sono mai riuscito a convalidare l'abbonamento oltre Gratosoglio, quindi nemmeno alla fermata curiel/franchi maggi.
questo accadeva fino a, non so, 7/8 mesi fa. Poi ho inziato a vedere che fino al fiordaliso lo riuscivo a convalidare, e successivamente che anche oltre la fermata del fiordaliso me lo passava.
quello che tu mi dici sul confine tra rozzano e milano potrebbe anche essere vero, non lo so sinceramente. ma allora perchè quelle due fermate vengono considerate (nel tabellone arancione della fermata) come Comune di Rozzano ? :? :?


in ogni caso non so, ma mi sembra comunque uno scandalo non estendere il limite urbano per solo 4 fermate.
E' per questo che mi sono sempre rifiutato categoricamente (sicuramente sbagliando) di pagare l'integrazione per quelle poche fermate nel comune di rozzano.
Ma non ditelo a quelli dell'atm!! :lol: :lol: :mrgreen:
Firmiamo una petizione per abolire gli eurotram, subito!
User avatar
Trenino a vapore
 
Posts: 20
Joined: Sun 05 December 2010; 21:26
Location: Milano sud (Gratosoglio) - MM2, 3, 15 (eurotram schifosi!), 79

Re: richiesta per fiera di milano

Postby Trullo » Mon 13 December 2010; 22:22

Trenino a vapore wrote:in ogni caso non so, ma mi sembra comunque uno scandalo non estendere il limite urbano per solo 4 fermate.
E' per questo che mi sono sempre rifiutato categoricamente (sicuramente sbagliando) di pagare l'integrazione per quelle poche fermate nel comune di rozzano.

Allora è uno scandalo anche non estendere l'urbano su S2 e S4 per solo 4 fermate (Cormano, Cusano, Paderno e Palazzolo)
Fesso io che compro il biglietto corrispondente al percorso che faccio?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: richiesta per fiera di milano

Postby danny1984 » Mon 13 December 2010; 22:36

Anche io sono a sole 6 fermate di bus da Milano! Seppur a 25km :mrgreen:

Seriamente, da qualche parte un confine deve essere messo. E' naturale che questo scontenti chi è appena al di là del confine, ma per forza di cose deve esserci un sistema progressivo che faccia pagare di più a chi fa percorsi maggiori (in questo in realtà il Sitam non è molto coerente... ma è per via di pezze messe e tolte in questi 20 e rotti anni di vita...)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: richiesta per fiera di milano

Postby brianzolo » Tue 14 December 2010; 9:40

è anche vero che chi va da certosa a rogoredo fa più strada di chi fa monza-greco che però paga di più 8--)
e sui bus poi: la tratta interna del comune di lissone anche per una sola fermata costa di più del biglietto atm di milano
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: richiesta per fiera di milano

Postby Trenino a vapore » Tue 14 December 2010; 21:37

Trullo wrote:Allora è uno scandalo anche non estendere l'urbano su S2 e S4 per solo 4 fermate (Cormano, Cusano, Paderno e Palazzolo)
Fesso io che compro il biglietto corrispondente al percorso che faccio?


hai malinterpretato il mio discorso.
fa nulla, lasciam perdere.


ciao
Firmiamo una petizione per abolire gli eurotram, subito!
User avatar
Trenino a vapore
 
Posts: 20
Joined: Sun 05 December 2010; 21:26
Location: Milano sud (Gratosoglio) - MM2, 3, 15 (eurotram schifosi!), 79

Re: richiesta per fiera di milano

Postby S-Bahn » Tue 14 December 2010; 21:38

Anche perchè ci siamo allargati ben bene in OT :wink:

Quindi... :ot: :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Come spostarsi da... a... & Richieste varie - SOLO ISCRITTI

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron