davide2007 wrote:Ma l'Iris?? L'appalto è stato preso moltissimo tempo fa e il motore (secondo l'appalto) doveva arrivare tra Luglio e Novembre\Dicembre, qualcuno ha notizie?
Siamo sicuri che i tronconi in arrivo a Dervio siano per la gemella della Pelèr? In teoria erano stati appaltati prima i rimorchiatori...di certo a noi servirebbe molto di più la prima, visto che la Bisbino si è rivelata sostanzialmente inadatta a sostituire il Milano...
JJ 990 wrote:Siamo sicuri che i tronconi in arrivo a Dervio siano per la gemella della Pelèr? In teoria erano stati appaltati prima i rimorchiatori...di certo a noi servirebbe molto di più la prima, visto che la Bisbino si è rivelata sostanzialmente inadatta a sostituire il Milano...
Se i tronconi fossero per il motopeschereccio allora si spiega poco l’articolo sul Corriere della Sera che parla proprio di una gemella della Peler da 350 posti, inoltre a prima vista anche la forma e le dimensioni della slitta si addicono più ad essa che al motopeschereccio.
AresDusk wrote:Per l'Iris la vedo molto lunga; la saggia logica iniziale del rimodernamento era una lavorazione interna in economia, per "rinfrescare" una nave anziana senza spendere una follia, con l'interessante variante "tutta aperta" che sarebbe stata molto utile in primo bacino...ora, dopo oltre 10 anni di fermo se ne prospettano almeno altri 3-4 per il cambio di motorizzazione (credo un esperimento, ci può anche stare) e una ricostruzione completa, con costi sensibilmente differenti...
AresDusk wrote:Segnalo Voloire in servizio aliscafo, mentre due giorni fa pare che lo Stelvio abbia avuto un guasto in centrolago, soccorso dallo Spluga.
JJ 990 wrote: Tra l’altro, a proposito di Tavernola, il Fra Cristoforo è ancora alato nello scalo piccolo da fine 2019? È da allora che non si è più visto in servizio.
davide2007 wrote:L'Iris sta diventando un Odissea....è ormai dal 2013\14 che si lavora?
Return to Navigazione lacustre
Users browsing this forum: No registered users and 13 guests