Elezioni Regionali Lombardia 2018

Moderators: Hallenius, teo

Chi scegliereste fra i candidati

Poll ended at Sat 17 March 2018; 18:57

Fontana Attilio (cdx)
3
27%
Gori Giorgio (PD)
7
64%
Rosati Onorio (LeU)
1
9%
Violi Dario (M5S)
0
No votes
altri
0
No votes
 
Total votes : 11

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 14:14

jumbo wrote:Poi a dirla tutta, da un punto di vista estetico non mi pare che nella "razza insubrica" a cui appartiene Fontana insieme a tanti brianzoli doc, nella media ci siano tutte queste meravigliosi esemplari femminili, per cui nella ibridazione con altre "razze" ci sarebbe tutto da guadagnare! :-)


anche maschili se per questo, a cominciare dal buon fontana che ha un aspetto decisamente inquietante
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Trullo » Wed 17 January 2018; 14:26

jumbo wrote:... non è automatico che sia un intento razzista, nel senso di discriminazione. Avrebbe lo stesso senso ... di evitare l'ibridazione dei lupi selvatici con i cani randagi inselvatichiti.

Con le ovvie implicazioni etiche di questo. "costringere" o "scoraggiare" un lupo ad accoppiarsi con un cane è eticamente lecito e comunque diverso da "costringere" o "scoraggiare" nella specie umana la scelta del partner, che ovviamente non può prescindere dalla reciproca attrazione fisica, emotiva e intellettuale

Fra l'altro, è antico come l'uomo il provare attrazione per ciò che è diverso o poco comune. Elena di Sparta è descritta bionda con gli occhi azzurri, carattristiche rare nella Grecia di allora :D
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby serie1928 » Wed 17 January 2018; 14:45

spiff wrote:sbahn la parola razza non è corretta e lo dicono i più importanti genetisti e antropologi del mondo, non è un vezzo italiano del politically correct. ...

No, è un vezzo del "politically correct" dei genetisti ed antropologi.
Le "razze umane" esistono, fintanto che esistono popolazioni geneticamente isolate, con specifiche caratteristiche ereditarie.
Che "i bianchi" non siano una razza (se io mi accoppio con una persona avente le mie medesime caratteristiche somatiche, i nostri figli potranno essere molto diversi con caratteri derivanti dalla mia e sua genealogia), non significa che le razze umane non esistano.
La cosa sbagliata, moralmente infima, è stabilire che una razza (o una etnia) sia superiore ad un'altra per mere ragioni di "lignaggio" (o appartenenza culturale nel caso della etnia), e da questo derivare delle prerogative di varia natura.
Ciò non toglie che io mi sento del tutto legittimato di discriminare per ragioni culturali.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 14:58

Trullo wrote:
jumbo wrote:... non è automatico che sia un intento razzista, nel senso di discriminazione. Avrebbe lo stesso senso ... di evitare l'ibridazione dei lupi selvatici con i cani randagi inselvatichiti.

Con le ovvie implicazioni etiche di questo. "costringere" o "scoraggiare" un lupo ad accoppiarsi con un cane è eticamente lecito e comunque diverso da "costringere" o "scoraggiare" nella specie umana la scelta del partner, che ovviamente non può prescindere dalla reciproca attrazione fisica, emotiva e intellettuale

Fra l'altro, è antico come l'uomo il provare attrazione per ciò che è diverso o poco comune. Elena di Sparta è descritta bionda con gli occhi azzurri, carattristiche rare nella Grecia di allora :D

Ma infatti dipende se il fatto di preservare "la razza bianca" è un intento perseguito forzando gli accoppiamenti (cosa che non credo sia nelle intenzioni del più becero leghista), o se si tratta di una mera idea di Fontana che la mette in coda ad altre duecento ragioni ben più fondate, che possono condurre all'idea di governare i flussi migratori in modo diverso da adesso.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 15:06

intanto 6 voti espressi di cui 4 per gori
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 15:26

serie1928 wrote:
spiff wrote:sbahn la parola razza non è corretta e lo dicono i più importanti genetisti e antropologi del mondo, non è un vezzo italiano del politically correct. ...

No, è un vezzo del "politically correct" dei genetisti ed antropologi.
Le "razze umane" esistono, fintanto che esistono popolazioni geneticamente isolate, con specifiche caratteristiche ereditarie.
Che "i bianchi" non siano una razza (se io mi accoppio con una persona avente le mie medesime caratteristiche somatiche, i nostri figli potranno essere molto diversi con caratteri derivanti dalla mia e sua genealogia), non significa che le razze umane non esistano.
La cosa sbagliata, moralmente infima, è stabilire che una razza (o una etnia) sia superiore ad un'altra per mere ragioni di "lignaggio" (o appartenenza culturale nel caso della etnia), e da questo derivare delle prerogative di varia natura.
Ciò non toglie che io mi sento del tutto legittimato di discriminare per ragioni culturali.


faremo sapere al signor diamond!

quindi posso discriminare i varesotti per la loro subcultura? :mrgreen:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 15:48

brianzolo wrote:intanto 6 voti espressi di cui 4 per gori

un forum di komunella
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby dedorex » Wed 17 January 2018; 18:31

jumbo wrote:nella ibridazione con altre "razze" ci sarebbe tutto da guadagnare! :-)
Non per niente le più gnocche al mondo sono considerate le venezuale che sono un incrocio incredibile (mi scuso con le forumiste per il chiaro sessismo insito nella mia affermazione)
Comunque l'italia è una razza "bastarda" nel vero senso del termine: le differenze che ci sono fra Italiani sono spesso molto superiori a quelle che ci sono fra intere nazionalità del nord Europa: cosa scontata considerato quanto per secoli siamo stati terreno di scorrerie di altre popolazioni

Restando nello specifico, le affermazioni di Fontana sono fatte apposta per solleticare la pancia dei potenziali votanti: lo schema si è già visto nel passato. Dico qualcosa di forte, assolutamente sbagliato (la frase di Fontana) chiedo scusa, ma al contempo un altro (Salvini) ripeto bene o male lo stesso concetto.
D'altra parte Salvini a mio avviso ha detto nello stesso giorno una cosa decisamente peggiore: vuole gestire il flusso dei mussulmani. Per essere chiari ha detto che vuole discriminare in base alla religione: a me questo fa molta più paura
A me non stupisce visto che è cresciuto politicamente sfruttando il concetto di paura : d'altronde è uno che si è fatto un nome, mentre era consigliere comunale a milano, chiedendo linee di mezzi pubblici separati per gli immigrati.
Il problema di come gestire meglio il flusso migratorio c'è ed è molto forte, ma a mio personale avviso non è certo seguendo personaggi che strutturalmente fanno leva sull'ignoranza e non si fa scrupolo a mentire (anche sulla salute della gente) come indiscutibilmente si comporta Salvini (vedi ultima affermazione sulla dannosità dei vaccini) che si potranno trovare soluzioni durature.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby serie1928 » Wed 17 January 2018; 20:06

spiff wrote:faremo sapere al signor diamond!

Perchè tu avresti letto le opere del sig.Diamond, e l'hai pure capito?
Ma prima di tutto: hai capito quello che ho scritto io?
spiff wrote:quindi posso discriminare i varesotti per la loro subcultura? :mrgreen:

Problema tuo, se non ti garbano...
Last edited by serie1928 on Wed 17 January 2018; 21:25, edited 1 time in total.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby GLM » Wed 17 January 2018; 20:34

dedorex wrote:
jumbo wrote:nella ibridazione con altre "razze" ci sarebbe tutto da guadagnare! :-)
Non per niente le più gnocche al mondo sono considerate le venezuale che sono un incrocio incredibile (mi scuso con le forumiste per il chiaro sessismo insito nella mia affermazione)


ah sì? io la sapevo sulle russe (occidentali), che oltretutto di miscuglio han ben poco...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby dedorex » Wed 17 January 2018; 20:39

basta guardare chi vince(va) spesso il titolo di Miss Universo...
ok che poi dove cadi, cadi bene...
User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Viersieben » Wed 17 January 2018; 20:46

In Insubria è pieno di belle ragazze, basta saperle vedere! :D
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Trullo » Wed 17 January 2018; 20:54

GLM wrote:ah sì? io la sapevo sulle russe (occidentali), che oltretutto di miscuglio han ben poco...

Le baltiche 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 21:41

Attenzione attenzione che Paola Perego è stata osteacizzata per molto meno
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Trullo » Wed 17 January 2018; 23:36

Siamo al bar...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests