Page 3 of 3

Re: Quali di queste case automobilistiche americane conosci?

PostPosted: Wed 14 September 2016; 1:13
by Hallenius
S-Bahn wrote:Ma se non fanno il contadino non hanno questa grande necessità di pickup.

Non sempre gli acquisti corrispondono alle reali necessità dell'acquirente.
Da quanto ne so poi il rapporto tra popolazione rurale e urbana è 1/5.

Grazie Fibolz e Coccodrillo!

Re: Quali di queste case automobilistiche americane conosci?

PostPosted: Wed 14 September 2016; 9:20
by S-Bahn
Vero, ma non è che siccome si abita fuori città allora viene automatico acquistare pickup e bisogna capire come è definita la popolazione rurale. Non è che chi non abita nelle metropoli abita per forza in fattorie circondate dai campi o in villaggi di 200 abitanti.
Sicuramente vero che gli acquisti non seguono strettamente la necessità ma non dimentichiamo che la popolazione che effettivamente lavora sui campi è il 2%.

Re: Quali di queste case automobilistiche americane conosci?

PostPosted: Wed 14 September 2016; 11:03
by Hallenius
Ma il fatto che nelle aeree rurali si debba per forza fare il contadino per acquistare un pick-up l'avete aggiunto voi e secondo me è una forzatura.
Il medico di un paesino sulle montagne rocciose che deve andare in giro per unità abitative sparse su un territorio aspro con viabilità non proprio eccelsa difficilmente sceglierà una berlina media o full-size, più probabile che vada su un veicolo adatto come il Ford F150 o i vari RAM.
Per quanto riguarda il grado di urbanizzazione la discriminante è abitare o meno in aree ad alta/media/bassa densità abitativa.

Re: Quali di queste case automobilistiche americane conosci?

PostPosted: Wed 14 September 2016; 11:41
by S-Bahn
Concordo con la precisazione, ma non sostengo che soltanto i contadini acquistano pickup ma solo che non necessariamente chi vive in aree agricole (che poi sono anche aree a bassa necessità, non per forza messe male come rete stradale) ha la stessa esigenza/probabilità di acquistare SUV e soprattutto pickup della effettiva popolazione agricola che rimane sempre il 2%.
Sicuramente nelle aree definite, anche impropriamente, agricole c'è una maggiore propensione ad acquistare pikup piuttosto che nel centro di Boston, ma non penso proprio nella stessa proporzione (1:5) di classificazione dei "campagnoli" rispetto ai cittadini.
Poi, fatte salve tutte queste considerazioni, le percentuali di mercato sono la fotografia reale della situazione, indipendentemente dai fattori che la determinano.