Le dieci opere di narrativa per voi più importanti

Moderators: Hallenius, teo

Re: Le dieci opere di narrativa per voi più importanti

Postby Trullo » Wed 13 January 2021; 15:45

Ho iniziato da qualche settimana a usare Goodreads, il social network dedicato ai libri. Se qualcuno di voi c'è ditemelo che vi chiedo l'amicizia.

Intanto letture significative delle ultime settimane
Houellebecq, le particelle elementari
Higashino, Il sospettato X (un giallo psicologico fra i migliori che abbia mai letto)
Sukegawa, le ricette della signora Toku (struggente e delicato come solo i giapponesi sanno essere)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Le dieci opere di narrativa per voi più importanti

Postby Trullo » Wed 02 March 2022; 19:43

RIcapito qua e vi segnalo alcune letture degli ultimi mesi

Come gialli classici ho amato in modo speciale Quel giorno nella nebbia della Brand, mentre fra i gialli contemporaei la serie di romanzi della Rowling con protagonista Cormorain Strike
Per il resto A sangue freddo di Capote, Cecità di Saramago, Se una notte d’inverno un viaggiatore di Calvino, Dance Dance Dance di Murakami e American Psycho di Ellis, per quanto riguarda i classici del novecento.
Fra i nostri contemporanei (e mi rendo conto che la distinzione degli autori fra questo gruppo e il precedente è labile), oltre a Klara e il sole di Ishiguro, menzionerei almeno Acciaio della Avallone, Trilogia di New York e 4321 di Auster. Menzione speciale poi per due romanzi sul confine fra gotico e thriller, Gli amici silenziosi e Il filo avvelenato, entrambi della Purcell.
Per quelli di voi che fossero su Facebook e volessero partecipare ai gruppi di lettiura che coordino, contattatemi pure
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests