Nuovo sindaco di Milano

Moderators: Hallenius, teo

Chi voterete?

Moratti
11
38%
Pisapia
17
59%
Altro (specificare)
1
3%
 
Total votes : 29

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby jumbo » Fri 10 June 2011; 14:21

la cosa di preoccuparsi, casomai, è il fatto che non so se costui abbia mai lavorato in vita sua.


in ogni caso da notizie di oggi la Mobilità è ancora in ballottaggio tra più nomi.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby jumbo » Fri 10 June 2011; 17:05

ufficializzata la giunta. confermato pier maran.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby GLM » Fri 10 June 2011; 17:27

ora potete dire quali erano i nomi che temevate 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Trullo » Sat 11 June 2011; 15:39

Interessante, per chi paventava l'estremismo di Pisapia, osservare la composizione della giunta. Con l'ex DC e l'ex UDC Tabacci che ha un ruolo di rilievo, con grande peso (come del resto ovvio e prevedibile, visti i risultati di lista) del PD (e in particolare della sua area cattolica). Con due soli assessori ascrivibili all'area vendoliana, e nessuno della federazione della sinistra (ex rifondazione e comunisti italiani)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby skeggia65 » Sat 11 June 2011; 23:23

Interessante la reazione dei rifondaroli e nostalgici a vario titolo di falce e martello. Se da una parte la giunta rispecchia meglio la città nel suo complesso, in consiglio comunale rischia di non avere l'appoggio necessario, se i comunistoidi e vendoliani dovessero negargli l'appoggio.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15917
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby fra74 » Sat 11 June 2011; 23:46

GLM: beh Ponti e Boitani in primis, ma c'erano un paio di professori del politecnico di cui ora mi sfuggono i nomi che avevano certe uscite sui tram...

@Trullo: in effetti è vero... abbiamo un architetto di ligresti che ha collaborato più volte con l'amministrazione precedente salvo poi avere amnesie, un ex dirigente Fininvest, un ex DC che fa sembrare Formigoni un ragazzino alle prime esperienze, cos'è che diceva Tancredi nel Gattopardo? :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Cristian1989 » Sun 12 June 2011; 10:55

^^ Beh non vuol dire che uno che lavora (o ha lavorato) in una azienda quale può essere Fininvest o la sua collegata Mediaset deve essere per forza con Berlusconi...
Quanta gente che lavora (o ha lavorato) in Mediaset ha sempre ammesso che vota contro di lui (e lui lo sa benissimo) vedi Iacchetti, Bisio, Costanzo, Mentana e tanti/e altri/e.

Anche Travaglio lavorò al Giornale, ma fortunatamente ha capito in tempo che stava sbagliando! :)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby S-Bahn » Sun 12 June 2011; 17:27

Avevo condiviso con Fra' la preoccupazione per Ponti e Boitani (e penso che difficilmente sarebbe potuto capitare di peggio) e penso di condividerne il sollievo per lo scampato pericolo. Non li avevo nominati per scaramanzia :wink:

Per Maran staremo a vedere, minimo poteva andare peggio, appunto.

Per quanto riguarda le linee notturne va tenuto presente uno dei fattori in gioco. Pare che alcune mosse apparentemente incompresnsibili, ed effettiamente un po' contradditorie dal punto di vista trasportistico, siano solo motivate dal passaggio dal normale contatto ATM, con quello che ne consegue in fatto di costi, ad un contratto più "snello" per gli autisti dei servizi notturni.
Non azzardo però alcune previsione su quello che potrebbe essere l'esito finale dell'operazione, con o senza Maran.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby fra74 » Mon 20 June 2011; 15:10

Çristian: vero, ma facciamo un gioco. Supponiamo che avesse vinto la Moratti o un altro candidato di centrodestra ed avesse nominato un assessore ex dirigente fininvest (e tra l'altro lo è il presidente della provincia). Mi gioco le palle che non avreste detto la stessa cosa...

E visto che ci siamo un po' di sassolini. Sabato SEL ha organizzato una manifestazione in zona (non proprio a Gratosoglio ma un po' più a nord (Stadera): niente di male liberi di farlo, peccato solo che organizzare una manifestazione politica all'interno di una scuola (sia pure nei giardini) lo trovo molto discutibile... il centrodestra in 16 anni quasi da quando vivo in zona non si era mai spinto così in basso. Naturalmente al solito in perfetto stile festa dell'Unità era mascherato da sagra paesana con tanto di lettura di favole ma qualcuno ha qualche dubbio che fosse una manifestazione politica vista la presenza di almeno 3 assessori, una mezza dozzina di consiglieri comunali e due presidenti di CdZ (poi mi spiegheranno che ci azzecca il presidente di zona 8... in zona 5). ma evidentemente questa si che è cultura... nel frattempo non si sa ancora niente ma può anche essere colpa dellavecchia amministrazione anche se ho qualche dubbio, del ciclo di concerti d'organo che da dieci anni si teneva ogni estate/autunno a Milano e di cui vi avevo parlato... ma forse questa manifestazione non è degna di patrocinio da parte del comune, meglio il gay pride...

Solo ieri notte: ragazzo ecuadoriano aggredito da nordafricani che cercavano di rapinarlo e caduto sui binari a famagosta e due polacchi aggrediti in via Gola sempre da nordafricani. Vedo con piacere che l'ottimo esempio di integrazione di via padova ha preso piede in tutta la città...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby trambvs » Mon 20 June 2011; 15:20

Un dubbio: quando si fa riferimento a via Padova, dall'una e dall'altra parte, si è realmente a conoscenza della situazione oppure si parla per sentito dire o basandosi su quanto riportato da stampa e TV?
Qualcuno è mai stato in quella zona, a una festa di quartiere per esempio, oppure ha amici e/o conoscenti che vi abitano?
trambvs
 
Posts: 16861
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Trullo » Mon 20 June 2011; 16:04

Ho lavorato per anni non lontano da via Padova, in una zona dove vivono molti stranieri. Sinceramente la sera non l'ho frequentata più di tanto la zona, ma mi sono fatto molti amici che vivevano nel quartiere. La maggior parte italiani. Ma anche un bel po' di stranieri.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Lucio Chiappetti » Mon 20 June 2011; 18:41

C'e' stato un periodo in cui se dovevo tornare a piedi dal lavoro (p.es. sciopero dei mezzi) passavo da Sire Raul, via Clitunno, via Mosso. Via Clitunno e' stretta, con macchine parcheggiate sul marciapiede, e i negozi che c'erano sembrano diventati tutti degli "sweatshop" di lavoranti cinesi. Ambiente poco rassicurante.

Ho provato a passare per la parallela via Arqua' e l'impressione di insicurezza era ancora maggiore, facce strane fuori da bar strani (poi ho letto sui giornali che e' un posto di spaccio).

Adesso, se non posso prendere la 53, passo da via Cesana e le strade vicino a Villa Turro, comunque oltre il ponte della ferrovia. Li' via Padova ha un aria meno da casbah.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6001
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Cristian1989 » Mon 20 June 2011; 18:47

Anchio ho lavorato a Febbraio in una traversa di via Padova (Clitumno) e l'ambiente non è così malvagio...a sentire giornali e tv sembrano veri ghetti impenetrabili...stessa cosa viene indicata ingiustamente ai vari quartieroni popolari che ci ritroviamo in città...ma perchè dovrei avere per forza paura in via Padova, al Gallaratese, ecc e non in Piazza Duomo?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby Federico_2 » Mon 20 June 2011; 19:29

trambvs wrote:Un dubbio: quando si fa riferimento a via Padova, dall'una e dall'altra parte, si è realmente a conoscenza della situazione oppure si parla per sentito dire o basandosi su quanto riportato da stampa e TV?
Qualcuno è mai stato in quella zona, a una festa di quartiere per esempio, oppure ha amici e/o conoscenti che vi abitano?


L'ho vista tante volte e conosco persone che ci abitano. Il vero problema creato con gli stranieri non è tanto la presenza, bensì il fatto che non c'è stata alcuna integrazione. Si sono creati ghetti e basta
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Nuovo sindaco di Milano

Postby fra74 » Mon 20 June 2011; 20:16

E le feste di quartiere possono essere in qualche modo rappresentative? Fatemi capire nella vita di tutti i giorni si fanno corse con i sacchi o tatuaggi all'henné (cose fatte il 12 giugno in una festa di quartiere a Gratosoglio)? Oppure nella vita di tutti i giorni capita per esempio di camminare per il quartiere Mazzini o lo Stadera (per fare due esempi che mi capitano) e vedere i bar, ma discorsi analoghi varrebbero per gli alimentari o altro, con rigide separazioni etniche?

Posso citarei un bar in cinquecento angolo panigarola gestito da cinesi in cui non vedi un nordafricano, però quelli li vedi 30 m più avanti in cinquecento, oppure in panigarola angolo ferrara oppure ancora in don bosco poco prima di san luigi... guarda caso 3 locali gestiti da nordafricani... questa è integrazione? L'unico minimo collante in molti quartieri di periferia sono sempre stati gli italiani, peccato che ormai stiano diventando la minoranza... la situazione da molte parti aspetta solo di scoppiare, come è appunto successo un paio di anni fa in via Padova...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests