Che squadra tieni?

Moderators: Hallenius, teo

Che squadra tieni?

Inter
37
29%
Milan
32
25%
Juve
20
16%
Altre squadre
14
11%
Nessuna/non mi interessa/non tifo
24
19%
 
Total votes : 127

Re: Che squadra tieni?

Postby snia92 » Wed 25 June 2014; 23:13

E meno male che non commenta più quello che ora fa l'inviato a bordo campo (dembinski) che e' ancora più fazioso. Serie Sassari-Milano commentata da lui e giocatori della dinamo chiamati in telecronaca addirittura per nome !!!
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Thu 26 June 2014; 0:30

Vi dirò, vedendo molte partite americane in streaming dove spesso il commento è di giornalisti locali di parte alla fine non sono poi così convinto che una telecronaca di parte sia così negativa, è sicuramente più viva. Basterebbe avere la possibilità di scegliere il commento, cosa tecnicamente fattibilissima con il DTT. A parte comunque che sia una cosa fatta da gente professionista e preparata, non certe schifezze che si vedono sulle tv locali o si sentono per radio

Poi quando il commento è di parte e le cose vanno male capita di sentire cose come questa: https://www.youtube.com/watch?v=45lSSMzKGHA (il finale è spettacolare, è un po' in slang che volete sono texani)

Oppure stessa azione commentata alla radio da un cronista pro università di Auburn (vincente) e da un pro Alabama (perdente): https://www.youtube.com/watch?v=K9o2n09sSHc

La "santa mucca" (holy cow) nel primo commento è troppo forte :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby snia92 » Thu 26 June 2014; 9:25

Posso essere d'accordo con te fra74 se c'è possibilità di scelta del commento, ma non sul servizio pubblico, la cronaca (radio o televisiva) in una finale scudetto non può essere di parte
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che squadra tieni?

Postby jumbo » Thu 26 June 2014; 9:27

Grande Olimpia Milano ieri sera!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Che squadra tieni?

Postby skeggia65 » Thu 26 June 2014; 12:17

Mi sono goduto anche io la partita; la telecronaca, anche se di parte, non mi ha comunque infastidito.
Volete mettere le telecronache fredde e soporifere delle partite di biliardo? :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15895
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Thu 26 June 2014; 13:18

Non che sia un problema per me, tanto raisport non la becco :P

Faccio comunque una provocazione. Se il servizio pubblico deve fare una telecronaca neutrale non dovrebbe farla anche per le partite della nazionale? Non siamo uno stato chiuso e potenzialmente ci sono tanti emigrati che pagano e come i cittadini italiani hanno diritto ad una cronaca neutrale ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Sun 06 July 2014; 17:02

Per chi becca eurosport, consiglio Eurosport 2 alle 18:45
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Sun 06 July 2014; 21:12

Non ve ne fregherà niente ma i Seamen Milano hanno vinto il campionato italiano di football americano, interrompendo il dominio di Parma che durava da 4 anni, strapazzando i Panthers 33-3

Non male per una squadra scioltasi nel 1990 e rifondata a fine marzo 2009
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby snia92 » Sun 06 July 2014; 22:54

Grandi ! Non ho visto la partita essendo rincasato adesso. Ma scusa una curiosità ma non c'era anche una altra squadra di football a Milano ? (Mi sfugge il nome)

Ps Sono andato con un amico un paio di volte a gallarate, dove lui ha fatto i provini per la squadra giovanile ma non l'hanno preso. E' uno sport interessante ma molto costoso sul piano delle attrezzature richieste (un po' come l'hockey) e penso che sia comunque sottovalutato (io ho fatto tanti anni di basket e qualche allenamento di rugby e tanti mi dicono: il football e' il rugby tarocco. Son sport proprio diversi)
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Sun 06 July 2014; 23:03

Si ci sono anche i Rhinos, però non è che siano tanto competitivi...

Poi se vogliamo ci sono pure i Daemons di Cernusco sul naviglio nel campionato LeNaF, la serie B se così la vogliamo chiamare
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby snia92 » Sun 06 July 2014; 23:12

Avevo letto poi di sfuggita che non esiste un campionato unitario e che c'è una mezza lotta a livello di federazioni per farsi riconoscere dal CONI, sono rimasto indietro ?

Giusto, Rhinos, ora mi ricordo anche di altre squadre tipo Bergamo Lions etc
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Sun 06 July 2014; 23:23

Purtroppo si, negli anni '80 il football americano aveva avuto una crescita incredibile, anche sulla scia della trasmissione del campionato NFL sulle reti mediaset. Alcune finali del campionato erano arrivate ad avere 15-20000 spettatori (per confronto oggi si è arrivati a 4200). Poi le solite gelosie e cattiva gestione hanno portato ad un collasso e si sta ripartendo da zero. Diciamo che si sta tornando ad una situazione un po' più normale. Il campionato Lenaf a cui accennavo era nato in effetti come serie a parte, ora però è diventato il campionato di seconda divisione

Il campionato di prima divisione quest'anno ha visto queste squadre (in ordine di classifica in regular season): panthers parma, seamen milano, giants bolzano, lions bergamo, giaguari torino, dolphins ancona, rhinos milano, warriors bologna, marines lazio e briganti napoli che sono retrocessi in lenaf

Nei prossimi giorni dovrebbero essere trasmesse repliche, se so qualcosa vi faccio sapere

E per chi la vedrà nei prossimi giorni un po' di teoria sulla formazione offensiva che a sorpresa (almeno per le partite che avevo visto finora) ha usato Milano, la Diamond formation...

https://www.youtube.com/watch?v=hxSeWWcxs_A

:mrgreen: :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby fra74 » Mon 07 July 2014; 23:55

Devo fare ammenda, oggi l'hanno trasmessa in streaming su Sportitalia ma l'ho saputo quando era troppo tardi... certo che se su FB avvisassero un po' prima...

Vabbè godetevi i punti salienti:

https://www.youtube.com/watch?v=dCnRK9CMp8s

O se amate i numeri le statistiche (adoro l'ossessione che hanno gli americani per le statistiche sportive):

http://gestione.fidaf.org/public/campio ... 142123.htm
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Che squadra tieni?

Postby brianzolo » Tue 08 July 2014; 14:06

Image

pessima, ma proprio pessima la nuova maglia :twisted:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Che squadra tieni?

Postby snia92 » Tue 08 July 2014; 14:21

Siete più brutti del solito :mrgreen:

EDIT: non sarà mica la prima maglia spero ?
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 538
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: Affori FN - R Asso/S2/S4/M3/40/70

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests