pacs o non pacs?

Moderators: Hallenius, teo

pacs-dico-unioni civili. sei pro o contro?

assolutamente favorevole
21
39%
fondamentalmente favorevole
12
22%
indifferente
5
9%
fondamentalmente contrario
8
15%
assolutamente contrario
8
15%
 
Total votes : 54

Postby brianzolo » Tue 15 May 2007; 12:29

per giolumi: Attualmente in Israele non esiste il matrimonio civile, ma solo quello religioso. Centinaia di migliaia di abitanti che non appartengono ufficialmente ad alcuna religione sono privi della possibilità di sposarsi in modo regolare, mentre molti altri, iscritti solo ufficialmente ad una religione nel Registro civile, sono costretti a percorrere la via delle nozze religiose anche se contro la propria coscienza. Persino un ex rabbino capo di Israele, si è espresso a favore dell'introduzione del matrimonio civile, ma il partito Shinui non è ancora riuscito a farlo approvare.

per gli altri:
la legge sui dico per me va fatta dalla coalizione bi-partisan più larga possibile non tanto perchè "tutto va regolamentato" ma perchè molti dei soggetti in questione vogliono la regolamentazione,
non farlo è solo un partito preso , una imposizione dei propri pregiudizi e dei propri concetti di civiltà oltre che negare ciò che è sotto gli occhi di tutti.
non regolamentare è un traballante paravento per nascondere quello che c'è comunque dietro
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby giolumi » Tue 15 May 2007; 12:55

brianzolo wrote:
la legge sui dico per me va fatta dalla coalizione bi-partisan più larga possibile non tanto perchè "tutto va regolamentato" ma perchè molti dei soggetti in questione vogliono la regolamentazione,
non farlo è solo un partito preso , una imposizione dei propri pregiudizi e dei propri concetti di civiltà oltre che negare ciò che è sotto gli occhi di tutti.
non regolamentare è un traballante paravento per nascondere quello che c'è comunque dietro


sintetizzando posso condividere il succo della questione

per skeggia: l'ultimo che ha dato dei c......ni agli altri fu un certo silvio da arcore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

c'è sempre la responsabilità di qualcuno/qualcosa, non vivere nel mondo dei sogni dove tutto accade per destino o per la provvidenza

per jumbo: bhe il fatto che non la pensiamo nello stesso modo non esclude il fatto che non ne possiamo parlare, se no in cosa vive la democrazia?

anticlericale? bhe per ogni mia affermazione "anticlericale", che in realtà è un enunciazione di fatti che riguardano una specie di "casta superiore", tu rispondi tacciandola appunto di essere "anticlericale" percui diventi "antianticlericale" (o clericale) cosi possiamo andare avanti secoli a chiamarci con vari aggettivi, ma il contenuto?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Tue 15 May 2007; 13:08

Mi sono stufato.
Quel che avevo da scrivere l'ho scritto, anche troppe volte, chiaramente.
Vedo tra l'altro che su di te i miei sforzi di chiarezza non hanno avuto successo, come ad esempio dimostra lo sproloquio che hai fatto sull'esempio delle adozioni, nel quale in partenza su non si sa quali basi mi affibbi qualcosa che è il contrario di ciò che penso in proposito.

Sei sempre troppo pieno delle tue idee e non hai la disponibilità e l'apertura di leggere quello che scrivono gli altri, con lo scopo di comprenderlo (e non, come invece fai sempre, solo di contrapporti), così finisci inevitabilmente per scrivere a sproposito.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Tue 15 May 2007; 13:22

forse perchè non stato rispondendo ad una tua affermazione....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Wed 16 May 2007; 0:38

Gio...... Le promesse non mantenute arivano da TUTTI i politici, compreso il tuo odiatissimo Silvio e il tuo osannato Mortadella. Di quest'ultimo la coalizione ha promesso i Pacs, li ha trasformati in "dico-ma-non-faccio", addossando poi la colpa al clero per la propria incapacità, a essere buoni, o non volontà, a essere realistici, di realizzare questa legge.
E la cosa si ripeterà più avanti per altre questioni.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby MMMM » Wed 16 May 2007; 15:45

bravoooooooooooooooooooo...........skeggia
conciso...ma molto molto chiaro!!!
D'altra parte si trova un governo di 11 partiti.....come li metti d'accordo????anche perchè ho notato che con le parti estreme non riesci mica a parlare...o fai come dicono loro oppure casca il palco.....alla faccia della democrazia col 3,5 %pretendono (e lo fanno anche!)di comandare...
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby EuroCity » Wed 16 May 2007; 16:02

E allora perché non si supera la figura del politico di professione e ci si mette di nuovo a fare politica dal basso?

Forse perché la "colpa" (in senso lato) è non solo dei politici, ma anche dei cittadini, no?

La società civile potrebbe benissimo gestirsi da sé, se lo volesse: i politici potrebbero benissimo essere dei semplici delegati con mandato a tempo revocabile in qualsiasi momento, invece che dei viscosi gerontocrati perennemente attaccati alla poltrona.

E così via: però, bisogna volerlo! E qui casca l'asino, nella società mediatico-pubblicitaria e del consenso estorto.

Come dico spesso, ci vuole anche un rinnovato immaginario, prima di tutto...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Wed 16 May 2007; 16:16

1) il mortadella te lo osanni tu, ha sinistra c'è ancora l'abitudine all'autocritica, a destra coprite berlusconi anche per le nefandezze più evidenti, bella democrazia del...

2) mille volte ho gia detto che i DIco non si fanno grazie ai politicanti che usano la chiesa per farsi belli, compresi i vari mastellini e mastelloni, rutellini e rutelloni (poi questo... da amante di pannella a servo di bagnasco)


3) parti estreme? tipo UDEUR? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo grazie anche alla legge del cavolo che ha partorito e poi rinnegato calderolo, e alla sparata dell'ICI in qui molti intelligentoni sono cascati a due giorni dalle elezioni
se l'ulivo prendeva più voti col cavolo che mastella alzava la cresta, idem per turigliatto e quell'altra emerita.....bhe ci siamo intesi
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Wed 16 May 2007; 17:57

Messaggi di MMMM e giolumi eliminati. Mi sono stancato
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby skeggia65 » Thu 17 May 2007; 0:42

giolumi wrote:...... ha sinistra c'è ancora l'abitudine all'autocritica..........
Image....Fortissimo...Image....dove le trovi?Image....che comico....Image......da morire dal ridere.....Image......oh mammamia!!!!Image..basta, pietà.....hehehehehehehehehehehehehehe!!!!!!ImageImage
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Thu 17 May 2007; 9:59

mi raccomanda divertiti, riso fa buon sangue

non ho detto che tutta la sinistra a sempre capacità di autocritica, ho detto che nelal sinistra c'è chi fa autocritica, cosa che non esiste nella destra, sopratutto in FI
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby brianzolo » Thu 17 May 2007; 12:02

con queste beghe il problema non si risolverà mai

bisogna aprire il cervello e mettersi al tavolo insieme, senza che nessuno dei due si senta superiore all'altro e voglia imporre le sue idee 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Gabriele Milano » Thu 17 May 2007; 23:48

fra74 wrote:Messaggi di MMMM e giolumi eliminati. Mi sono stancato


Ma no? Perchè? io non li ho letti..me stavo a sbellicà dalle risate..è come se dalle barzellette togli la parte appena prima del finale..uffi.. :( MMMM e Skeggia..dateci dentro (o in senso buono! niente insulti che poi non è più bello :()
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby skeggia65 » Thu 17 May 2007; 23:49

brianzolo wrote:.....bisogna aprire il cervello e mettersi al tavolo insieme.......
Difficile, data l'età media dei nostri politici (perlomeno quelli in maggiore evidenza).
Difficile, quando vedo che tra noi, alcuni giovani hanno già una ristrettezza mentale paurosa.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Fri 18 May 2007; 9:52

ieri sera a porta a porta c'erano andreotti e la pampanini, sono andato avanti a ridere per due ore pensando a lui che ci provava con lei e lei a cui si scucivano i lifting.... poi mi sono reso conto che il titolo della farsa era "il regno dei morti viventi" oppure "italia" che schifo!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests