Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby paco_74 » Sun 08 April 2007; 23:32

Comunque l'eliminazione degli ascensori è di una gravità enorme. dovrebbe intervenire un'autorità superiore e sanzionare MM, ATM e Comune.

per una stazione mm così importante mi sembra stupido l'eliminazione delle uscite lato Pirelli
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby serie1928 » Mon 09 April 2007; 0:25

^^ Se una cosa non ha mai funzionato (se mi ricordo bene gli ascensori non sono mai entrati in funzione) e quindi non ha mai dimostrato la sua utilitá, é come se non fosse mai esistita. Quindi hanno tolto il "nulla".

Chi pensi possa sanzionare una cosa del genere? 8--)
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby paco_74 » Mon 09 April 2007; 0:33

E li facevano funzionare, a volte sembra che siamo alla fiera delle inefficenze
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby S-Bahn » Mon 09 April 2007; 0:38

A voler cavillare ci sarebbe materia per un intervento legale.

Sono stati spesi soldi pubblici per un impianto (che da un certo periodo è pure obbligatorio sulle nuove realizzazioni).
Questo impianto non ha mai fuzionato (ma qualcuno avrà ben pagato le fatture dell'installazione) e poi viene smantellato, perdendo l'investimento, oltre alla funzionalità che non c'è mai stata.
Non è proprio regolare la cosa...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby paco_74 » Mon 09 April 2007; 0:43

una bella denuncia alla Corte dei conti, le istituzioni ci giocano sull'ignoranza della gente
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby EuroCity » Mon 09 April 2007; 9:03

Il problema di base rimane sempre e comunque l'indifferenza - ed a volte anche la diffidenza - verso il bene pubblico condiviso, sia da parte politica che aziendale che "popolare": se non cambia la mentalità (cioè la cultura!), è difficile che cambi il resto...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby stefralusi » Mon 09 April 2007; 12:38

il problema era che in superfice si usciva in un orinatoio e bivacco di tossici all'ombra della costruzione della coppia di ascensori.
Se per questo gli ascensori esterniu ci sono ancher a lorto. ATM ha fatto il suo in piazza argentina, ma la volontà dell'architettura della piazza non li vuole. Preferiscono mantenere i montascale. Ricordiamo che gli ascensori sono prettamente per le persone DIVERSAMENTE ABILI ;) che hanno sempre e comunque la precedenza all'uso.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby serie1928 » Mon 09 April 2007; 14:15

E pensare che l´Italia é il paese con il maggior numero di ascensori al mondo!!
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby stefralusi » Mon 09 April 2007; 15:08

serie1928 wrote:E pensare che l´Italia é il paese con il maggior numero di ascensori al mondo!!

e di obesi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Mon 09 April 2007; 15:26

di ascensori al mondo??? forse più che di numero, in proporzione alla popolazione...?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby serie1928 » Mon 09 April 2007; 15:47

^^ No, in termini assoluti! In Italia ci sono 800.000 ascensori.
Per questa notizia ho trovato fonti italiane che potrebbero essere di parte.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby giolumi » Mon 09 April 2007; 18:54

serie1928 wrote:E pensare che l´Italia é il paese con il maggior numero di ascensori al mondo!!


di bidet e di taparelle...

pero in privato, poi in pubblico l'asino cade di brutto.....

comuqnue aver tolto gli ascensori è meritevole di denuncia, senza dubbio, adesso prendo in mano le planimetrie e vedo di cercarli

comunque che la stazione m3 abbia tranciato i corridoi era fuori di dubbio, come vedo nella planimetria che ho e dall'assonometria, tuttavia quello verso il pirelli doveva avere degli appositi tornelli per l'accesso diretto in m3

quello che voleva sapere e se erano mai entrati in funzione?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Mon 09 April 2007; 18:57

Rimanendo in tema di ascensori a centrale oggi uno era fuori uso, quello che collega la banchina della M2 per abbiategrasso alla banchina della M3 per maciachini.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby serie1928 » Mon 09 April 2007; 20:45

giolumi wrote:comunque che la stazione m3 abbia tranciato i corridoi era fuori di dubbio, come vedo nella planimetria che ho e dall'assonometria, tuttavia quello verso il pirelli doveva avere degli appositi tornelli per l'accesso diretto in m3

quello che voleva sapere e se erano mai entrati in funzione?


Gli ascensori o i corridoi verso il Pirellone?
Per gli ascensori penso non abbiano neanche messo gli impianti, c´era solo la struttura in c.a..
Per i corridoi: penso di essere stato uno dei pochi ad aver avuto l´onore di utilizzarli, ma per molto tempo si poteva vederli solo attraverso una grata. Ora c´é un muro con una porta.

Nei prospetti fatti da MM durante i lavori erano presenti gli spaccati delle fermate M2/3 e si vede benissimo il corridoi che parte dalla banchina "southbound". Dopo tornelli a "vetri alti" si divide in due, a destra verso il pirellone e a sinistra verso via V.Pisani.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby stefralusi » Mon 09 April 2007; 22:05

Gli ascensori c'erano e perfettamente funzionanti e collaudati, comprensivi anche di tvcc.
Non erano funzionanti ai tempi dei treni navetta ;) fino a duomo, ma col prolungamento da sondrio e verso romana erano operativi.
I corridoi sono stati aperti per diversi anni, si accedeva attraverso il tornello di sola uscita dalla banchina dispari come già detto.
Poi il degrado ha fatto il resto, essendo di sola uscita, ma di pubblico utilizzo.
Droga , spaccio, meretricio in pieno giorno e un inutilizzo generale.
Quelle uscite non servono praticamente a nessuno.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 35 guests