Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby EuroCity » Sun 25 March 2007; 15:08

Non intendevo tanto dire che sono gli utenti ad essere incivili, ma piuttosto che l'indifferenza ed il qualunquismo della gente porta poi ad indifferenza e qualunquismo nelle istituzioni (e viceversa, in un circolo vizioso che ormai dura almeno da decenni, se non di più): insomma, non c'è molta cultura e passione per la partecipazione diretta nel gestire il bene pubblico, a cominciare dai cittadini stessi.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby MetroM » Mon 26 March 2007; 9:10

S-Bahn wrote:Gli utenti incivili sono ci sono, ma bisogna anche prenderne atto e pulire e sorvegliare.
Certo che se fossimo tutti correttissimi il problema non ci sarebbe, ma stiamo parlando dle mondo reale.
E nel mondo reale c'è chi è pagato per controllare che non si sporchi troppo e per pulire. Come è lasciato andare quel passaggio è veramente una cosa che grida vendetta al cospetto di Dio, come si dice...


Quoto...e poi è possibile che gli incivili li abbiamo solo qui in italia? Ho visto stazioni europee invase dai turisti eppure tenute benissimo, Milano Centrale è lasciata al più completo degrado da anni, sia la stazione che la piazza e tutto sotto gli occhi delle istituzioni visto che la sede della regione è proprio li...posso capire una periferia degradata (si fa per dire) ma è una vergogna lasciare in questo stato proprio la stazione principale di una città come Milano... :evil:
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby giolumi » Mon 26 March 2007; 10:15

dai tg di ieri: parte una campagna per la pulizia dei treni e delle stazioni, prima tappa termini

peccato che come al solito sarà anche l'ultima o comunque le altre seguiranno dopo 130 anni

intanto ieri non si sono accorti che un passeggiero era morto.....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Mon 26 March 2007; 11:40

Ecco: dire al telegiornale che si puliscono le stazioni, è detto tutto!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Mon 26 March 2007; 14:25

friedrichstrasse wrote:Ecco: dire al telegiornale che si puliscono le stazioni, è detto tutto!


oggi è anche sui giornali :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

su epoli c'è addiritura la foto di garibaldi, voglio vedere se sparisce qulache grammo di polvere millenaria da qualche marciapiede del passantino :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Mon 26 March 2007; 15:14

Parlare sui media della soluzione di un problema rende molto di più, in termini di immagine, che non la risolzione del problema stesso.
Naturalmente la speranza che magari facciano anche qualcosa, è dura a morire in noi ottimisti...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Mon 26 March 2007; 15:29

A Garibaldi è ridicolo il passaggio tra il mezzanino M2 di competenza Atm ed il mezzanino Passante di competenza FS (quale sotto-società?).
Si vede nettamente il cambiamento di colore del pavimento nero, più scuro e lucido lato M2 e più opaco e "marroncino" (passatemi il termine) lato Passante nonostante i materiali siano gli stessi. Infatti questo passaggio di competenza è dove c'è una saracinesca che viene chiusa la notte o in caso di chiusura del metrò, posta prima rispetto alla parte nuova della stazione.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby lucariello18488 » Mon 26 March 2007; 15:37

a proposito perchè tra mezzanino passante e metrò ci sono i tornelli e devo usare due biglietti? In realtà dovrebbe essere come se stessi cambiando ad esempio tra gialla e verde!
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby msr.cooper » Mon 26 March 2007; 21:06

No. Passi dalla metropolitana (ATM) alla ferrovia (FS-FNM). La "logica" vuole così.
Cmq è OT!

Molto bene che Trenitalia/RFI si sia accorta delle stazioni lerce :shock: concordo con voi che fare l'annuncio Urbi et orbi sia alquanto deprimente.
Ottima anche l'istallazione in tutte le stazioni dei portarifiuti per la raccolta differenziata, sperando nel buon senso dei viaggiatori :oops:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 26 March 2007; 21:21

Su questo applaudo al principio, ma sono molto scettico sui risultati.
Ammesso che gli addetti alle pulizie non buttino tutto assieme, c'è già qualche difficoltà a separare nella calma di casa propria dove tutto ciò che ci circonda ci ricorda un senso di appartenenza e di cura, fuguriamoci in un "ambiente di nessuno" come può essere la stazione ferroviaria.
Vedo colleghi in ufficio, per la maggior parte lauerati, che faticano molto a distinguere tra il cestino dei bicchierini del caffe e lo scatolone della carta!
Sarei naturalmente felicissimo di ricredermi in meglio...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Mon 26 March 2007; 23:21

beh, sinceramente è anche impossibile mettere l contenitore della carta grande quanto quella del vetro! insomma, tra city-leggo-metro-epolis-sport-corriere-24minuti quello della carta è straripante a ogni ora del giorno. quello del vetro più di un paio di bottiglie di birra non può avere, quindi una volta che quello della carta è pieno il giornale si butta negli altri contenitori, invece di portarselo a casa, o buttarlo per terra!

ps: @lucariello tra passante e metro ilo biglietto che usi è lo stesso, non ne devi usare due!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby lucariello18488 » Tue 27 March 2007; 17:46

2 volte mi hanno fermato dicendomi di usarne un altro nuovo...
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Postby GLM » Tue 27 March 2007; 18:19

:shock: :shock: impossibile! sul biglietto c'è chiaramente scritto che è consentito un ingresso in metrò e un ingresso nelle ferrovie! e comunque, una volta che convalidi per usare il treno, e il tornello da luce verde, scendi a garibaldi e passi il medesimo biglietto nel tornello di interscambio, e da verde, vuol dire che sei in regola!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Don » Tue 27 March 2007; 21:38

Per quanto ne sapevo io, un biglietto singolo può essere utilizzato o per un ingresso in metropolitana o per un ingresso in ferrovie, non per entrambe :?
Don
 
Posts: 63
Joined: Wed 05 July 2006; 23:11
Location: Spino d'Adda (CR)

Postby GLM » Wed 28 March 2007; 13:13

provare per credere :wink: fatti un bovisa-duomo con un R+M1, non avrai problemi, nonostante ci siano tornelli di ingresso a bovisa e di ingresso e uscita in metrò
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests

cron