Progetti M6

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Progetti M6

Postby Trullo » Thu 15 January 2009; 13:51

Già passare da 120 a 90 secondi significherebbe un aumento di capacità pari a un terzo (da trenta a quaranta treni/ora), non disprezzabile comunque.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Progetti M6

Postby danny1984 » Thu 15 January 2009; 14:13

60" è paradossalmente troppo poco: il tempo di ingresso+sosta+uscita di un treno in una delle fermate a maggior traffico, come Duomo, Cadorna o Loreto...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Progetti M6

Postby EuroCity » Thu 15 January 2009; 14:25

Infatti, mi sembravano strani, i 60 secondi, per una metropolitana pesante: anche per la M3, si era sempre detto che la frequenza massima era di 90 secondi.

Poi, magari ci si potrà arrivare veramente, ai 60 secondi, anche per le metro pesanti, chissà...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Progetti M6

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 14:58

avendo la possibilità di mandare un duomo un treno ogni 90 secondi perchè spendere soldi per una diramazione verso castelbarco? :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Progetti M6

Postby Stadtbahn » Thu 15 January 2009; 15:05

lo smontaggio del ramo bisceglie è una menata di atm che non ha più voglia di gestire la diramazione 8--)
mena che la mena, prima o poi temo che ci si arriverà :roll:
nel frattempo si prepara una doppia diramazione, con l'inaugurazione del ramo assago :mrgreen:
a quel punto siamo tutti curiosi di vedere che cosa verrà fuori dal cilindro 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Progetti M6

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 15:07

e io che mi sto innamorando delle ubahn di monaco :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Progetti M6

Postby Stadtbahn » Thu 15 January 2009; 15:11

fattela passare :mrgreen:
innamorati del minimetro di perugia o del metrò san raffaele, quello è lo schema di gestione ideale per qualcuno 8--)
niente diramazioni, circolazione perfettamente omotachica, niente rotture di c....oni :!: :lol:
fa anche rima
oggi mi sento poeta :mrgreen:

che poi, a dirla tutta, proprio su castelbarco bisognava andare, sovrapposti al 15 :?: :roll:
mah :!:

:idea: smontiamo il ramo bisceglie e ci facciamo un minimetrò automatico che non c'entra una mazza col resto della rete :?:
ma vieni, ma chi sono, ma che idee ho oggi :!: :!: :!:
Last edited by Stadtbahn on Thu 15 January 2009; 15:13, edited 1 time in total.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Progetti M6

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 15:13

già le S mi fanno passare la voglia di poesia :mrgreen:
what a depression 8--) :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Progetti M6

Postby Stadtbahn » Thu 15 January 2009; 15:14

una bella M6 automatica con tecnologia ovviamente 8--) diversa da M5
grande idea
oggi son poeta e son pure ispirato :lol: :lol: :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Progetti M6

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 15:17

solo a condizione che sia assolutamente indipendente da qualunque altra linea, senza alcuna possibilità di interventi riparatori successivi, completamente inconciliabile :!:

altrimenti che gusto c'è :?:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Progetti M6

Postby Stadtbahn » Thu 15 January 2009; 15:20

beh chiaro :mrgreen:
era sottinteso 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Progetti M6

Postby brianzolo » Thu 15 January 2009; 15:22

visto il livello medio dei pianificatori TPL qualcuno potrebbe prenderci sul serio 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Progetti M6

Postby Lord Vetinari » Thu 15 January 2009; 19:47

Il problema non è la diramazione in sé, è quello che molto poco astutamente è stato messo su uno dei rami secondari, vale a dire la fiera.
Un treno ogni 90'' sul troncone principale significa un treno ogni 180'' verso la fiera.
Lord Vetinari
 
Posts: 27
Joined: Tue 01 January 2008; 15:41

Re: Progetti M6

Postby Trullo » Thu 15 January 2009; 19:52

Venti metropolitane/ora e otto S/ora (più i regionali e la lunga percorrenza che fermeranno in fiera) non sono sufficienti a collegare Milano con la fiera?
Senza contare che nei festivi si potrebbe pensare a servizi differenziati (invece di un Bisceglie alternato a un Fiera, un Bisceglie ogni due Fiera o anche ogni tre Fiera)
Last edited by Trullo on Thu 15 January 2009; 19:54, edited 1 time in total.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Progetti M6

Postby EuroCity » Thu 15 January 2009; 19:54

Lo sbinamento della M1 potrebbe anche andare bene, ma ovviamente si deve fare in modo da non penalizzare il ramo Bisceglie attuale: quindi, se si pensa solo a risparmiare, riducendone inutilmente gli standard, si è già su una cattiva strada, direi.

Forse sarebbe più utile uno sbinamento da Pagano lungo i bastioni meridionali, oppure anche inserito nell'ottica di collegare Garibaldi FS al Duomo e dintorni: non è che il percorso finora scelto per la M6 sia obbligato.
Last edited by EuroCity on Thu 15 January 2009; 19:57, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests