La fermata sotto Corso Milano è però una disgrazia. Interscambio scomodo con la stazione, quando potrebbe essere molto più compatto, e il corso chiuso al traffico per 5 o 6 anni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso, indipendentemente da come finirà Václav Havel
Mi sembra più una linea su una mappa che un progetto definitivo. Anche perchè ci sarebbe un bel po' di spazio libero tra corso milano e la stazione ferroviaria per i lavori della metropolitana. Ma quali sono i prossimi passi?
Progetto definitivo? Siamo ancora a livello di studio di fattibilità...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
S-Bahn wrote:La fermata sotto Corso Milano è però una disgrazia. Interscambio scomodo con la stazione, quando potrebbe essere molto più compatto, e il corso chiuso al traffico per 5 o 6 anni.
visti i raggi di curvatura della m5 non vedrei male la stazione dalla parte del binario 7 senza bloccare corso milano da lì si può comunque andare in vasca con una bella serpentina "à la garibaldi"
Visti i numerosi problemi a Garibaldi io eviterei altre serpentine però...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
Personalmente, le fermate del centro di Monza le avrei collocate in prossimità di Mazzini(Rinascente) favorendo il terzo accesso alla stazione (da nord) e in prossimità di piazza Citterio, servendo così l'intera area pedonale in maniera, secondo me, più capillare.
Da Maps sono 160 metri fino ad inizio banchina binario 2 e lo stesso al piazzale degli autobus, non è molto e soprattutto aprirebbe un nuovo accesso diretto dal centro alla stazione.