Stazione Linate M4

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby brianzolo » Wed 17 January 2007; 11:06

:oops: sarà stato il bicchiere di troppo ieri con eurocity
sorry
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Board Lord » Wed 17 January 2007; 11:20

beh, nessuno è perfetto, tantomeno io (ovviamente) e poi un bicchierino non spiace manco a me..... :)
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby brianzolo » Wed 17 January 2007; 11:29

beh anche se è nel topic sbagliato, date comunque una occhiata e eventualmente ne riparliamo in fanta

8--)
lo dicevo io che l'ottava bottiglia non la reggevo :lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 11:35

:shock: vi siete ubriacati con 8 bottiglie di fanta?!? :lol: :wink:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby ozmuver » Wed 17 January 2007; 17:48

Già Già .. interessante questo topic sul percorso dell' M4

se la fanno in superficie credo che passerà sul lato SUD del parco forlanini esattamente paralella a Vle Forlanini dentro il parco :cry:

dall' altro lato vuol dire farla passare dentro all' areoporto molto ( troppo ) vicina alla via di rullaggio per l' accesso agli hangar dell' aviazione generale ( dove ci sono i vari jet privati ) e sopratutto gli elicotteri del soccorso aereo

inoltre la la testata nord della pista si trova a meno di un KM ( 900 mt e qualcosa ) da vle forlanini

mi sa che a livello di normative ICAO ( l' organismo che legifera a livello mondiale per sicurezza area etc etc ) potrebbe esistere qualche norma che lo impedisce ....

Quindi c' è da sperare che la facciano sotto VLE Forlanini .. anche perchè se poi prosegue verso segrate pioltello ed è in superfice l' unico percorso senza demolire abitazioni di novegro è farla passare dentro il parco dell' Idroscalo ... :evil:

ma visto che ci sono già i fondi se nn ho capito male .. non dovrebbe esserci anche già il progetto depositato ? :?
----------------------------------------------
Piano Moblità Area Metropolitana Milano

http://pma-milano.ozak.it/
----------------------------------------------
ozmuver
 
Posts: 249
Joined: Tue 19 December 2006; 15:19
Location: Milano

Postby msr.cooper » Wed 17 January 2007; 20:33

La M4 salirà in superficie subito dopo il passaggio della tangenziale, correrà a livello del terreno per -mi pare- 900 metri, e poi si interrerà poco prima della fermata "Linate".
QUesto dice il progetto.
Non ricordo però se verrà posizionata sul lato nord o sul lato sud di viale Forlanini. Credo quello meridionale.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Giorgio L » Wed 17 January 2007; 22:02

Ci sono le case
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby EUSEBIO » Wed 17 January 2007; 22:08

Giorgio L wrote:Ci sono le case


No, le case (linate paese) sono prima della tangenziale. C'è "solo" la caserma dell'aereonautica, le case delle famiglie degli aviatori sono più all'interno.

Sul lato a Nord c'è un altra caserma ed il vecchio stabilimento della Nardi che dovrebbe diventare un centro commerciale.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Giorgio L » Wed 17 January 2007; 22:14

E queste?

Image

Lo spazio, risicato, ci sarebbe anche, ma la vedo dura.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby EUSEBIO » Wed 17 January 2007; 22:14

ozmuver wrote:Già Già .. interessante questo topic sul percorso dell' M4

se la fanno in superficie credo che passerà sul lato SUD del parco forlanini esattamente paralella a Vle Forlanini dentro il parco :cry:

dall' altro lato vuol dire farla passare dentro all' areoporto molto ( troppo ) vicina alla via di rullaggio per l' accesso agli hangar dell' aviazione generale ( dove ci sono i vari jet privati ) e sopratutto gli elicotteri del soccorso aereo

inoltre la la testata nord della pista si trova a meno di un KM ( 900 mt e qualcosa ) da vle forlanini

mi sa che a livello di normative ICAO ( l' organismo che legifera a livello mondiale per sicurezza area etc etc ) potrebbe esistere qualche norma che lo impedisce ....

Quindi c' è da sperare che la facciano sotto VLE Forlanini .. anche perchè se poi prosegue verso segrate pioltello ed è in superfice l' unico percorso senza demolire abitazioni di novegro è farla passare dentro il parco dell' Idroscalo ... :evil:

ma visto che ci sono già i fondi se nn ho capito male .. non dovrebbe esserci anche già il progetto depositato ? :?


Ho la sensazione che si stia facendo un gran calderone ... Parco Forlanini? Segrate? Pioltello?

E' già tanto se riescono ad arrivare fino a Linate. Comunque i problemi di sicurezza si risolvono... se li risolvono per costruire un centro commerciale (interrato) subito dopo la pista (lato decollo) credo che riescano a fare 2 binari in trincea tra forlanini e l'aviazione generale.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby EUSEBIO » Wed 17 January 2007; 22:20

Giorgio L wrote:E queste?

Image

Lo spazio, risicato, ci sarebbe anche, ma la vedo dura.


Soo le case della base.

Infatti, lo spazio c'è, ci starebbe un altro Forlanini.. in più da quel lato parte la corsia preferenziale dei taxi e bus che potrebbe essere sacrificata per la sede ferroviaria (non è stata una brillante idea crearla e si è rivelata un pericolo mortale per diveri motociclisti)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2007; 22:22

EUSEBIO wrote: ...il vecchio stabilimento della Nardi che dovrebbe diventare un centro commerciale.
Un altro? :shock:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EUSEBIO » Wed 17 January 2007; 22:25

S-Bahn wrote:
EUSEBIO wrote: ...il vecchio stabilimento della Nardi che dovrebbe diventare un centro commerciale.
Un altro? :shock:


Nelle intenzioni del sindaco di Segrate sì ...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Slussen » Wed 17 January 2007; 22:49

EUSEBIO wrote:
Giorgio L wrote:
in più da quel lato parte la corsia preferenziale dei taxi e bus che potrebbe essere sacrificata per la sede ferroviaria (non è stata una brillante idea crearla e si è rivelata un pericolo mortale per diveri motociclisti)


?????
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby EuroCity » Thu 18 January 2007; 10:16

(Beh, l'ubriacatura è stata solo virtuale, ovviamente...)

Interessante lo schema di brianzolo: praticamente, Linate diventerebbe una stazione porta unica del sud-est!

Tornando a progetti più fattibili e rimanendo sempre nel campo della stazioni porta estrene, è evidente come Pioltello sarà l'unica a non essere dotata di MM (anche Monza, ma lì si compensa con l'essere un nodo ferroviario): forse si dovrebbe iniziare, dunque, con la tratta M4 Pioltello(-Segrate)-Linate, prima ancora che con la Linate-Centro Storico.

Certo che sarebbe stato molto meglio completare prima l'intera tratta est della M4: ormai, il ritardo di questa linea è comunque enorme - e senza che si sappia praticamente nulla sul suo futuro...!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests