JA+ wrote:Come la mettiamo col fatto che "è consentito un solo accesso in metropolitana e ferrovia"?
Modificando il regolamento aggiungendo "ad eccezione delle stazioni di interscambio".
JA+ wrote:Come la mettiamo col fatto che "è consentito un solo accesso in metropolitana e ferrovia"?
JA+ wrote:Come la mettiamo col fatto che "è consentito un solo accesso in metropolitana e ferrovia"?
fra74 wrote:La fai un po' troppo facile però. Verosimilmente ci sarà da fare un bell'aggiornamento di software o addirittura firmware delle convalidatrici ai tornelli
GLM wrote:sì. infatti sul biglietto c'è scritto che è consentito un solo accesso in metropolitana E in ferrovia. diversamente, ci sarebbe scritto che è consentito un solo accesso in metropolitana O in ferrovia.
Cristian1989 wrote:^^ In che senso?
msr.cooper wrote:JA+ wrote:Come la mettiamo col fatto che "è consentito un solo accesso in metropolitana e ferrovia"?
Modificando il regolamento aggiungendo "ad eccezione delle stazioni di interscambio".
gerryino wrote:Cristian1989 wrote:^^ In che senso?
Non ho mai capito la ratio di questa limitazione.
Se domattina il biglietto singolo valesse 90 minuti e stop sarebbe un problema perché ... ?
Spero che questa bizantineria abbia un solido fondamento.
skeggia65 wrote:Ai tempi dei biglietti cartacei la vidimazione, obbligatoria in metrò, rendeva impossibile l'utilizzo dello steso biglietto, pena l'illeggibilità del timbro. Ora questo problema non c'è più, ma probabilmente al comune va bene così. In passato non era possibile nemmeno risalire su un mezzo della stessa linea dove era avvenuta l'obliterazione. In pratica, era difficile, in molti casi, fare andata e ritorno con lo stesso biglietto, anche se il tempo lo consentiva. Le uniche eccezioni erano i cambi ai capilinea delle circolari, situazioni probabilmente tollerate, non consentite ufficialmente.
JA+ wrote:Anch'io non l'ho mai capito, come minimo penso che, da quando hanno portato il biglietto a 1,50 €, dovrebbero consentire 2 accessi in metropolitana.
Trullo wrote:A mia memoria, ...
- il biglietto valeva settanta minuti, nei quali si poteva usare la superficie tutte le volte che si voleva (anche riprendendo la stessa linea) e la metro una sola (dove era incluso nell'"una sola" anche cambiare restando dentro i tornelli in uno dei due soli interscambi di allora, Cadorna e Loreto)
- i biglietti erano cartacei, e le macchinette della metropolitana timbravano leggermente sfalsate rispetto a quelle della superficie
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests