Lucio Chiappetti wrote:Non ho ricordi del cantiere M2 in zona Piola-Lambrate (mentre ricordo il cielo aperto di M1 in Buenos Aires quando nonostante tutto la gente andava a vedere le vetrine dei negozi sulle passerelle), nel 1969 non mi spingevo oltre Gran Sasso (ricordo invece la visita al cantiere M2 sotto il Castello).
(...)
Pero' si sarebbe potuti arrivare con la testa della stazione sotto P.le Bottini all'altezza del vecchio FV (questo avrebbe avuto un senso anche allora) e magari spingersi con dei corridoi dal mezzanino sotto la Ferrovia fino a Monte Titano (questo sarebbe venuto buono dopo).
Non saprei: sicuramente il cantiere di M1 ha avuto un impatto ben maggiore, è dunque molto più facile da ricordare.
Del resto, anche per le stazioni della M4 (o perlomeno per quelle che ho visto) si scava anche in superficie.
La questione di portare la stazione sotto a Bottini penso fosse sconsigliata per via della curva che porta in via Ronchi, che in quel caso avrebbe dovuto avere un raggio ben stretto.