picopico1972 wrote:Però facendo finta che questi episodi accadono perché la chiusura porte avviene "di colpo", magari con un cicalino più lungo e dal buon volume chi è sulle scale e sente il cicalino si mette l'anima in pace
E' l'esatto contrario, da quel che ho visto
Ieri a Loreto M2 c'era tantissima gente che saliva...saliva...saliva...ed il macchinista ha dovuto chiudere le porte in faccia ad alcuni, altrimenti le condizioni a bordo diventavano disumane...ecco, anche questo sarebbe un problema da affrontare.
Piccola divagazione: una volta, alla fermata del tram, c'erano tre ragazzi.
Il tram arriva, due salgono, uno dice: "guardate, adesso salgo mentre le porte si stanno chiudendo!"
SBAM! ...le ha prese in pieno...
Avrebbe dovuto scegliere un EuroTram per ciò che voleva fare, mica una ventotto!
Lucio Chiappetti wrote:E se ci fosse da ristrutturare alcune stazioni, darei come priorita' la trasformazione secondo la soluzione spagnola (banchine separate di salita e discesa)
Ottimo. Salgo alla fermata A dalla sinistra, e scendo alla fermata successiva sulla destra, magari su un treno affollatissimo in cui percorrere quei tre metri di distanza tra un lato e l'altro del treno è pressoché impossibile.