I segnali di protezione (e, se non sbaglio, anche le partenze) ci sono ancora.
Mancano tutti i segnali in mezzo, ma non so se vi sia una qualche ripetizione in cabina che consente la guida anche in manuale.
Astro wrote:la linea venne progettata per velocità di 150 km/h
max90 wrote:I segnali di protezione (e, se non sbaglio, anche le partenze) ci sono ancora.
Mancano tutti i segnali in mezzo, ma non so se vi sia una qualche ripetizione in cabina che consente la guida anche in manuale.
Mi riferisco al tratto Gobba - Gessate, nel progetto delle Linee Celeri. Sono comunque abbastanza scettico perche' la S di Gobba (est) non la percorri certo a 150: gia' un macchinista scriteriato (tratto Lambrate - Gorgonzola si e' sentito il segnale acustico di superamento della velocita' per oltre il 75% del tempo) aveva percorso quel tratto a manetta e da passeggero sembrava che il margine allo svio fosse molto risicato...Carrelli1928 wrote:Astro wrote:la linea venne progettata per velocità di 150 km/h
macchinista MM1 wrote:io sono liberissimo di farlo andare o in marcia automatica quindi il sistema regola il tutto o trazionando e frenando io senza nessuna limitazione...
...se non quella del controindice posto su TH che è lo stesso che usa ATP.
Carrelli1928 wrote:Sulla verde (...) l'unica ripetizione segnali in cabina riguarda i limiti di velocità, non i segnali luminosi
JA+ wrote:Sulla linea M3 molte volte i treni viaggiano in manuale (non so se per guasto della marcia automatica), quindi la cosa è sicuramente fattibile...
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