Page 2 of 4

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Wed 21 May 2014; 14:00
by S-Bahn
Sarebbe più logico S8 che rispetto al percorso stradale del suo proprio settore è più competitiva di S11, ma c'è un problema di compatibilità degli orari.
Ho sentito che la mancanza di simmetria della LP di Trenitalia sul Piemonte (eredità Moretti) permette a S8 di andare ma non di tornare, o viceversa.
Per contro S11 è soggetta alle incognite degli ES del Gottardo...

Vedremo, anche perché una decisione ufficiale ancora non è stata presa, a quanto se ne sa.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Fri 23 May 2014; 19:09
by GLM
comunque, per spostamenti "da milano verso la fiera" aggiunge ben poco, se non niente..... l'offerta, nei fatti, viene aumentata solo tra certosa e rho.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Fri 23 May 2014; 19:41
by S-Bahn
Perché aggiunge ben poco? Da Porta Garibaldi (senza contare Greco e Certosa) aggiunge due treni/ora. Rispetto al servizio delle S è il 50% in più.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Fri 23 May 2014; 19:45
by GLM
perchè i binari di S5 ed S6 sono ben distanti da quelli di S8 ed S11...

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Fri 23 May 2014; 19:49
by ETR460
Greco e Garibaldi non sono Milano?
Da Sesto è un'alternativa secca alla M1.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Fri 23 May 2014; 20:15
by Meneghino85
lato positivo, sistemano una stazione che secondo me è assolutamente inadeguata ai flussi di una fiera e l'anno prossimo c'è expo.
lato negativo mettono mano a una stazione aperta da poco come anche pero.
per andare in fiera conviene fare porta venezia rho via passante.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Sat 24 May 2014; 10:14
by JA+
GLM wrote:comunque, per spostamenti "da milano verso la fiera" aggiunge ben poco, se non niente..... l'offerta, nei fatti, viene aumentata solo tra certosa e rho.

La S8 (o S11) passa anche da P. Garibaldi, punto d'interscambio di diverse linee. Inoltre dovrebbero essere attivate altre due linee nel passante, con ulteriori 4 treni/ora in più.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Sat 24 May 2014; 10:26
by Astro
Col raddoppio fino a Vittuone e Parabiago pero'. Sempre che si riesca a fare...

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Sat 24 May 2014; 11:23
by JA+
In teoria in tempo per l'expo, con capolinea a Rho, la quale però deve essere anche lei ristrutturata (e non so quando verranno fatti i lavori, inoltre bisognerebbe capire se si riescono ad attestare contemporaneamente 3 linee S).

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Sat 24 May 2014; 11:41
by macchinista MM1
ragazzi non pensate di uscire un pelo OT????

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Sun 20 July 2014; 17:40
by GLM
....quindi? qualcuno è riuscito a passare di lì e vedere cos'è cambiato? il nuovo cunicolo è accessibile, solo visibile o nemmeno quello?

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Mon 21 July 2014; 10:23
by macchinista MM1
si si io personalmente l'ho visto..... :lol: :lol: :lol: :lol:
non è ben visibile dalla banchina, poggia sul ballast anzochè le traversine affogate nel cemento.

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Mon 21 July 2014; 10:34
by gabri mi tn
ci riflettevo l'altro giorno... ma ha senso mandare i treni fino a Rho anche quando non c'è nessuna Fiera? Non avrebbe più senso limitarli a Pero?

Stessa cosa per Assago Forum

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Mon 21 July 2014; 10:47
by teo
Beh Pero ha ancora meno senso. Tieni presente che qualche autolinea parte da Rho Fiera, piuttosto si potrebbe mandare una corsa su due a Rho. Su Assago il discorso è un po' diverso essendo comunque zona di uffici e comunque in certi orari la frequenza è già abbastanza ridotta rispetto a Rho

Re: Rho Fiera - Pero

PostPosted: Mon 21 July 2014; 10:56
by .mau.
gabri mi tn wrote:ci riflettevo l'altro giorno... ma ha senso mandare i treni fino a Rho anche quando non c'è nessuna Fiera?
Stessa cosa per Assago Forum


a Rho Fiera fermano molti treni, e ad Assago Forum c'è tutto il quartiere di uffici intorno.