picopico1972 wrote:Non ho mai capito come mai su m1 i revamp sono stati dotati di motori nuovi, aria condizionata e vagoni comunicanti mentre su M2 di tali esempi ve ne siano molto pochi mentre sono state cambiate le luci esterne, qualche luce interna a led, e i rivestimenti interni, in pratica piu' maquillage che revamp. Come mai questa via di mezzo?
Direi che su M1 stanno avendo un ottimo successo quindi era logico, almeno da parte mia, aspettarmi un simile lavoro anche su M2.
In M2 la ristrutturazione è più graduale e punta soprattutto all'apparenza (livrea) e alla luminosità interna (sostituite tutte le luci e pellicolate le pareti in stile "sala da té"). Insomma, ciò che serve a svecchiare visivamente i treni.
I fanali sono una cosa a parte: man mano che non funzionano più montano quelli a LED, come sulla pilota 303 grigia che ha le luci di coda LED e quelle di testa originali.
C'è anche una pilota con un solo fanale di coda LED, è quello destro (sinistro per chi guarda), che è quello che lampeggia.