Metropolitana di Milano - discussione generica

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby friedrichstrasse » Fri 17 August 2012; 15:46

jumbo wrote:già, ma eravamo "noi" anche i produttori che ci perdevano tanto quanto "noi" ci guadagnavamo.


No, dato che "noi" non siamo imprenditori nel settore :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby alexci » Sat 18 August 2012; 19:58

Nel frattempo direi che stanno risparmiando sulle pulizie dei vagoni.
Oltre a fare schifo all'esterno,sono piuttosto fetenti anche all'interno.
Questo il link al video che ho girato su un vagone M2,in compagnia di un simpatico scarafaggio :

http://www.youtube.com/watch?v=fb8cPXSB ... ata_player

A quale tariffa sarà soggetto ? :D :wall:

Ho inviato il video anche ad ATM.
alexci
 
Posts: 93
Joined: Thu 03 December 2009; 23:53

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby pault76 » Thu 13 September 2012; 1:18

Ogni giorno decine di migliaia di persone paganti prendono la metropolitana e scopriamo che occorre ridurre la luminosità delle stazioni per risparmiare?
Va bene, allora ditelo, paghiamo un biglietto 15€ e un abbonamento annuale 3000€ e forse potremo permetterci la luce.. oppure scendiamo a spingere alla partenza...
pault76
 
Posts: 8
Joined: Wed 30 March 2011; 1:04

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby Slussen » Tue 18 September 2012; 10:36

Secondo il Corriere della Sera-Milano, in edicola oggi, sarebbe stata trovata la copertura finanziaria per l'acquisto di trenta treni per M1 e M2 (300 milioni di euro). Alla gara parteciperebbero Ansaldo Breda, Alstom, CAF e una cordata composta da una società asiatica e una europea (?).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby Cristian1989 » Wed 19 September 2012; 12:29

^^ In poche parole niente MNG?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby avc » Wed 19 September 2012; 12:38

perchè? beh a me non dispiacciono come treni...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby macchinista MM1 » Thu 20 September 2012; 2:20

avc wrote:perchè? beh a me non dispiacciono come treni...


2 cose:

Che società è CAF???....scusate ma sono ignorante....

e 2 i meneghini sono treni progettati per 230km/h e poco adatti per una metropolitana....
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby fra74 » Thu 20 September 2012; 2:55

perché non meneghini cristian? Erano costruiti da un ATI AnsaldoBreda/Firema non vedo tuytti questi problemi per AB produrli da soli... e per favore non sono certo stati progettati per i 230 km/h

CAF è un costruttore spagnolo (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles) che ha costruito ad esempio i treni per la metropolitana di Roma ma non solo

parlo di questi: http://www.youtube.com/watch?v=GjbMdqYbg0A

(se li preferisci potrei anche fare il bastard inside e ricordare che sono stati protagonisti di un paio di incidenti seri, uno in esercizio ed uno in deposito :mrgreen: )
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby macchinista MM1 » Fri 21 September 2012; 2:51

fra74 wrote:perché non meneghini cristian? Erano costruiti da un ATI AnsaldoBreda/Firema non vedo tuytti questi problemi per AB produrli da soli... e per favore non sono certo stati progettati per i 230 km/h

CAF è un costruttore spagnolo (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles) che ha costruito ad esempio i treni per la metropolitana di Roma ma non solo

parlo di questi: http://www.youtube.com/watch?v=GjbMdqYbg0A

(se li preferisci potrei anche fare il bastard inside e ricordare che sono stati protagonisti di un paio di incidenti seri, uno in esercizio ed uno in deposito :mrgreen: )


non mi ricordo se l'avevo spiegato da qualche parte....i come diciamo "meneghini" arrivano da un vecchio progetto della DB poi "abortito" e quindi l'ATM con l'aquisto di suddetti treni ha preso il progetto cosi com'era e li ha fatti costruire.....ti ricordo che sono depotenziati circa al 60% mediamente( valore in base a quanti passeggeri ho sul mio treno il max che ho visto è 71%) e se ancora non ci credi te lo faccio mettere nero su bianco da un capoccione Ansaldo.
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby Federico_2 » Fri 21 September 2012; 7:42

:lol: :lol: :lol: :lol:

Meneghini progettati per 230 km/h :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby avc » Fri 21 September 2012; 11:34

mi sembra assurdo che i mng possano andare cosi forti...meno male che non li usano come treni...se no sai che cattivo confort con quell'ondeggiare in frenata...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby fra74 » Fri 21 September 2012; 13:13

Guarda li voglio proprio conoscere di persona i capoccioni che sparano cavolate del genere... :wink:

Che siano depotenziati non lo metto in dubbio, come è in dubbio che la metropolitana milanese in generale ha prestazioni in accelerazione che a raffronto di molte altre metropolitane stanno in una fascia medio/bassa ;)

Dai siamo seri, è evidentissimo dalla struttura delle casse che sia una banale evoluzione dei treni della M3, progettati dai soliti noti ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby max90 » Fri 21 September 2012; 16:46

Anche perchè la sagoma dei MNG non è quella ferroviaria, e visto che in nessuna metropolitana del mondo ha senso raggiungere velocità così elevate perchè mai avrebbero dovuto pensare a una cosa del genere?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby macchinista MM1 » Sat 22 September 2012; 13:07

fra poi vedi che ti tocca pagare la pizza......
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Metropolitana di Milano - discussione generica

Postby picard66 » Mon 24 September 2012; 10:56

A proposito della gara per l'acquisto di nuovi convogli, in questo articolo di repubblica
http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/09/22/news/maxiprestito_da_300_milioni_per_acquistare_i_nuovi_metr-43006372/

si dice che i nuovi convogli sono solo per M1 e le nuove carrozze che andranno a sostituire quelle ormai vetuste tuttora in servizio.

E' corretto quanto riportato (cioè si tratta di sostituzione di materiale rotabile e non di convogli in più).
Ma i convogli "vecchi" non sono stati tutti ammodernati?
Oppure alcuni lotti non sono recuperabili?
Non è che in realtà servono convogli in più, causa maggior frequenza dei convogli nell'ora di punta?
Per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima...
User avatar
picard66
 
Posts: 551
Joined: Thu 07 August 2008; 17:20
Location: Trani

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests